|
Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo |
10-03-2010, 19:11
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: FIRENZE
|
Quote:
Originariamente inviata da Ede&Max GS
Ciao ragazzi, vorrei sapere se qualcuno di voi saprebbe consigliarmi su qual'è la strada migliore ( nel senso di dogane più "facili" da passare) per arrivare in Mongolia. Qualcuno conosce anche la Pamir hwy? Io e la mia ragazza avremmo intenzione di fare un giretto.....   
Ciao e grazie mille! MAX
|
secondo me' e IL viaggio piu' bello da affrontare in moto se lo fai sei un grande...... anche se e' molto ma molto impegnativo fatto specialmente da solo e con un gs 1200
Ultima modifica di FULL ZEX; 10-03-2010 a 19:30
|
|
|
10-03-2010, 21:13
|
|
Il TRANS africano 2
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
|
Chiedi a Gio956 e Hippo, l'hanno fatta l'estate scorsa, andata e ritorno via russia. 22k circa in un mese abbondante
|
|
|
10-03-2010, 21:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: aversa
|
Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
Credo proprio che Agosto sia troppo in là...
Hai letto il libro Italo Barazzutti?
Quest'anno non mi posso muovere! 
|
non ho letto il libro ma ho visto qualcosa in rete....
comunque anche io la vedo dura a muovermi...
ma intanto mi organizzo,poi si vede
|
11-03-2010, 10:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pv
|
passare da giù è molto più bello che passare da su.. non c'è paragone con la turchia e l'iran.. che sono anche molto molto piu sicuri come posti!
|
11-03-2010, 11:12
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Torino-Modena
|
Confermo che la Tien Shan Highway è fantastica, l'ho fatta due anni fa in Kirghistan, bella e molto "panoramica", mi rammarica non aver fatto la parte tagica.
Per andare in Mongolia mi sa che devi passare per la Russia, per la Cina, non ci passi proprio...a meno che non compri la moto in Cina
|
|
|
11-03-2010, 13:27
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: prov. Torino
|
Quote:
Originariamente inviata da Ede&Max GS
Ciao carissima "BASTARDA", tu non dovresti neanche permetterti di dire qualcosa............ è un idea che abbiamo da tempo ma stavamo aspettando il momento giusto...non sappiamo ancora se potremo andarci sicuramente ma se il lavoro lo permette......
Ciao ciao, Max
p.s. tutto ok???
|
ciao Max , tutto ok !
i preparativi proseguono , entro fine mese dovrebbe esserci la moto , fra 2 settimane Gianni andrà Noale a fare il corso manutentivo..... speramo di non dover testare le sue capacità troppo spesso....
salutami l'altra carogna !
|
15-03-2010, 11:36
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: VERONA
|
Eh lo so lo so.....vedremo cosa riusciremo a tirar fuori!!!!
Quote:
Originariamente inviata da FULL ZEX
secondo me' e IL viaggio piu' bello da affrontare in moto se lo fai sei un grande...... anche se e' molto ma molto impegnativo fatto specialmente da solo e con un gs 1200
|
|
15-03-2010, 11:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: trento
|
Una curiosità per i visti come fate affidate tutto ad un'agenzia.. mi date una risposta grazie
|
|
|
16-03-2010, 08:14
|
|
Mukkista
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da Geo650
C'era un 3d di un viaggio in moto arrivato fino in Kazakhstan.... Per esperienza ti direi di evitare l'Uzbekistan, non è proprio un posto tranquillissimo. Moooolto bella la Tien Shan highway (M41), l'ho percorsa per la parte Kirghiza .....
|
Io per l'Uzbekistan ci sono passato nel 2008 ( arrivando dal Kyrghigistan, per la valle di Ferganà quindi la M41) e nel 2009 (arrivando dal Turkmenistan a Nukus) e devo dire di non aver avuto particolari problemi.
Si vabbè ci sono dei posti di blocco, ma ti fermano più spesso per curiosità che altro.
|
16-03-2010, 08:16
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da pv1200
Una curiosità per i visti come fate affidate tutto ad un'agenzia.. mi date una risposta grazie
|
Io sia nel 2008 ( visto per la Russia) che nel 2009 ( visti per Turkmenistan, Uzbekistan, Russia e Azerbaijan ) mi sono affidato alla Intelservizi di Roma
http://www.intelservizi.it/index.cfm?ent=contatti
|
16-03-2010, 14:26
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da sanxius
Confermo che la Tien Shan Highway è fantastica, l'ho fatta due anni fa in Kirghistan, bella e molto "panoramica", mi rammarica non aver fatto la parte tagica.
Per andare in Mongolia mi sa che devi passare per la Russia, per la Cina, non ci passi proprio...a meno che non compri la moto in Cina 
|
Oppure, anche se non è facile, ti appoggi ad una agenzia di viaggi che ti organizzi un tour: in questo caso però c'è da aprire il portafogli in maniera seria. Oltre ad una miriade di costi, devi anche provvedere a pagare una guida che ti affiancherà per ogni km di un percorso prestabilito, da cui non è consentito deviare.
|