Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-03-2010, 08:38   #1
bela
Mukkista
 
Registrato dal: 07 Sep 2007
ubicazione: Liguria di ponente
Messaggi: 720
predefinito

Ma A cosa poteva servire la sesta corta? ad aver maggior velocità?
bela non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2010, 09:44   #2
romargi
Utente BANNATO dal forum
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 29.262
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Welcome Visualizza il messaggio
...Ovviamente si tratta di una scelta di marketing che varia in base al mercato.
Infatti! negli USA era esattamente l'opposto rispetto all'Italia: sesta lunga (impossibile averla corta) ed prima corta opzionale.

Quote:
Originariamente inviata da bela Visualizza il messaggio
Ma A cosa poteva servire la sesta corta? ad aver maggior velocità?
Il contrario!
Minor velocità, regime maggiore a parità di velocità (quindi maggiori consumi e vibrazioni). Migliora solo la ripresa (la moto è più "pronta").
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:39.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©