|
05-03-2010, 20:36
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2009
ubicazione: Barcellona
Messaggi: 1.320
|
[R 850 R] manubrio touring: in cosa si differenzia?
ciao,
ho letto un'inserzione che parla di una r 850 r con manubrio touring, vorrei capire di quale si tratti.
qualcuno mi delucida?
__________________
R850R S.E. - 2002
R 1200 NineT Scrambler - 2017
ex R100R Scrambler - 1992
ex R850R - 1999
|
|
|
06-03-2010, 09:29
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Oct 2006
ubicazione: Bologna
Messaggi: 9.626
|
il nostro è già in 2 pezzi come quello dell'RT, più touring di così
__________________
R65/3 Priscilla - R850R Venere
R1200R Windy - GSX750F moto-ski Armin
http://superwanda.tumblr.com
|
|
|
06-03-2010, 13:20
|
#3
|
Mukkista
Registrato dal: 06 Aug 2008
ubicazione: Revere, Mantova
Messaggi: 813
|
... se non sbaglio fino al 2002 ossia fino a che era derivata dalla 1100 era in due parti (semimanubri) ... come ha anche la mia
dopo il 2002 oddia da quando è stata derivata dalla 1150 ha il manubrio in un unico pezzo
poi sul fatto del "turing" ... non saprei
ciao a tutti
luca
__________________
BMW R850R Special Edition (2000) - http://www.lucabarbi.it/bmw
|
|
|
06-03-2010, 20:24
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2009
ubicazione: Barcellona
Messaggi: 1.320
|
probabilmente per touring intende quello diviso in due, per me quello più affascinante... ho visto le foto, esattamente quello che hai anche tu sulla special edition
__________________
R850R S.E. - 2002
R 1200 NineT Scrambler - 2017
ex R100R Scrambler - 1992
ex R850R - 1999
|
|
|
06-03-2010, 23:20
|
#5
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Mar 2009
ubicazione: treviso
Messaggi: 60
|
Quote:
Originariamente inviata da luca barbi
... se non sbaglio fino al 2002 ossia fino a che era derivata dalla 1100 era in due parti (semimanubri) ... come ha anche la mia
dopo il 2002 oddia da quando è stata derivata dalla 1150 ha il manubrio in un unico pezzo
poi sul fatto del "turing" ... non saprei
ciao a tutti
luca
|
be'....la prima e molto piu' bella
__________________
R850R....attira gnocca
|
|
|
07-03-2010, 16:21
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
|
Quote:
Originariamente inviata da tocodeom
be'....la prima e molto piu' bella 
|
E come no, se poi lo facevano in radica era ancora meglio...
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
|
|
|
07-03-2010, 18:15
|
#7
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Feb 2009
ubicazione: ROMA
Messaggi: 114
|
Sicuramente e' una questione di gusti cio' non toglie che il primo tipo e' piu' particolare e meno "simile ad altre moto"
in radica? perche no?
__________________
R1100R La mia "OMBRA" eRRetika
|
|
|
07-03-2010, 18:21
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2009
ubicazione: Barcellona
Messaggi: 1.320
|
Quote:
Originariamente inviata da intruder
Sicuramente e' una questione di gusti cio' non toglie che il primo tipo e' piu' particolare e meno "simile ad altre moto"
in radica? perche no?
|
io ricordo che quando vidi per la prima volta questa serie della bmw rimasi colpito dalla bellezza dei mezzi manubri ricavati dal pieno, in alluminio, assolutamente originali e con quella sagoma unica. de gustibus...
__________________
R850R S.E. - 2002
R 1200 NineT Scrambler - 2017
ex R100R Scrambler - 1992
ex R850R - 1999
|
|
|
07-03-2010, 18:34
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Oct 2006
ubicazione: Bologna
Messaggi: 9.626
|
Quote:
Originariamente inviata da dino_g
E come no, se poi lo facevano in radica era ancora meglio...
|
sei geloso dei 2 pezzi forgiati, dì la verità
__________________
R65/3 Priscilla - R850R Venere
R1200R Windy - GSX750F moto-ski Armin
http://superwanda.tumblr.com
|
|
|
07-03-2010, 18:52
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
Messaggi: 4.529
|
Molto belli i due pezzi del manubrio della vecchia serie, ma ti fanno stare con i gomiti attaccatia al corpo spingendoti all' indietro e ti tocca guidare "dondolandoti" sulle pedane, mentre con il manubrio della comfort guidi con le braccia , con più controllo ed immediatezza. Secondo me è la cosa che caratterizza di più la differenza di guida fra le due moto, non è assolutamente solo una questione estetica.
__________________
.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
|
|
|
07-03-2010, 19:57
|
#11
|
Mukkista
Registrato dal: 06 Aug 2008
ubicazione: Revere, Mantova
Messaggi: 813
|
Quote:
Originariamente inviata da tocodeom
be'....la prima e molto piu' bella 
|
certo che è bella è la mia !
__________________
BMW R850R Special Edition (2000) - http://www.lucabarbi.it/bmw
|
|
|
10-03-2010, 16:15
|
#12
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Jul 2009
ubicazione: salerno
Messaggi: 50
|
Quote:
Originariamente inviata da SKA
Molto belli i due pezzi del manubrio della vecchia serie, ma ti fanno stare con i gomiti attaccatia al corpo spingendoti all' indietro e ti tocca guidare "dondolandoti" sulle pedane, mentre con il manubrio della comfort guidi con le braccia , con più controllo ed immediatezza. Secondo me è la cosa che caratterizza di più la differenza di guida fra le due moto, non è assolutamente solo una questione estetica.
|
verissimo ma io ho risolto spessorando i supporti della sella e rialzandola di 0,5 cm. dopo è tutt'altra guida
|
|
|
10-03-2010, 18:02
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
Messaggi: 4.529
|
.....rialzandola di 0,5 cm....
Occhei per la sella, io ho la Corbin che alza altri cm oltre la posizione alta originale, ma la differenza sta nei 7/8 cm di larghezza in più del manubrio e nella posizione un filo più arretrata delle pedane. Anche se alzi la sella con il manubrio stretto è un'altra cosa.
__________________
.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
|
|
|
10-03-2010, 19:30
|
#14
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Feb 2009
ubicazione: ROMA
Messaggi: 114
|
Scusami Ska ma a me non sembra di avere i gomiti attaccati al corpo (con i semimanubri)anzi ho le braccia allungate. La differenza che tu avverti non potrebbe essere nel telaio?
__________________
R1100R La mia "OMBRA" eRRetika
|
|
|
10-03-2010, 21:31
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
Messaggi: 4.529
|
Non so, i telai sono diversi ma non conosco le quote e la prima serie l'ho provata veramente poco ma ricordo che avevo gli avambracci praticamente paralleli al terreno e i gomiti mi cozzavano con i fianchi. Forse è differente anche la "piega" del manubrio. La sensazione era di guidare piu con il corpo, con la schiena e le pedane, mentre con la mia "uso" di più il manubrio ma tieni conto che la mia sella è almeno 3/4 cm piu alta di quella originale ed elimina la gobba anteriore che ti allontana dal serbatoio/manubrio per cui ti permette di arrivare sul manubrio "dall'alto" e più da vicino.
Il modello di sella è questo: http://www.corbin.com/bmw/9596r1100r.shtml
Ovviamente nera e senza schienalini......ma si vede abbastaza bene la differenza di altezza e di conformazione, ti fa stare alto almeno come il passeggero e ti permette di avvicinarti di più al manubrio.
__________________
.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
Ultima modifica di SKA; 10-03-2010 a 21:58
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:14.
|
|
|