![]() |
[R 850 R] manubrio touring: in cosa si differenzia?
ciao,
ho letto un'inserzione che parla di una r 850 r con manubrio touring, vorrei capire di quale si tratti. qualcuno mi delucida? :-o |
il nostro è già in 2 pezzi come quello dell'RT, più touring di così
|
... se non sbaglio fino al 2002 ossia fino a che era derivata dalla 1100 era in due parti (semimanubri) ... come ha anche la mia
http://www.hoka.it/bmw/tomtom/images/figura28.jpg dopo il 2002 oddia da quando è stata derivata dalla 1150 ha il manubrio in un unico pezzo http://www.motorbox.com/Upload/B/Bmw...5431-029-f.jpg poi sul fatto del "turing" ... non saprei ciao a tutti luca |
probabilmente per touring intende quello diviso in due, per me quello più affascinante... ho visto le foto, esattamente quello che hai anche tu sulla special edition
|
Quote:
|
Quote:
|
Sicuramente e' una questione di gusti cio' non toglie che il primo tipo e' piu' particolare e meno "simile ad altre moto"
in radica? perche no? |
Quote:
|
Quote:
|
Molto belli i due pezzi del manubrio della vecchia serie, ma ti fanno stare con i gomiti attaccatia al corpo spingendoti all' indietro e ti tocca guidare "dondolandoti" sulle pedane, mentre con il manubrio della comfort guidi con le braccia , con più controllo ed immediatezza. Secondo me è la cosa che caratterizza di più la differenza di guida fra le due moto, non è assolutamente solo una questione estetica.
|
Quote:
|
Quote:
|
.....rialzandola di 0,5 cm....:cool:
Occhei per la sella, io ho la Corbin che alza altri cm oltre la posizione alta originale, ma la differenza sta nei 7/8 cm di larghezza in più del manubrio e nella posizione un filo più arretrata delle pedane. Anche se alzi la sella con il manubrio stretto è un'altra cosa.;) |
Scusami Ska ma a me non sembra di avere i gomiti attaccati al corpo (con i semimanubri)anzi ho le braccia allungate. La differenza che tu avverti non potrebbe essere nel telaio?
|
Non so, i telai sono diversi ma non conosco le quote e la prima serie l'ho provata veramente poco ma ricordo che avevo gli avambracci praticamente paralleli al terreno e i gomiti mi cozzavano con i fianchi. Forse è differente anche la "piega" del manubrio. La sensazione era di guidare piu con il corpo, con la schiena e le pedane, mentre con la mia "uso" di più il manubrio ma tieni conto che la mia sella è almeno 3/4 cm piu alta di quella originale ed elimina la gobba anteriore che ti allontana dal serbatoio/manubrio per cui ti permette di arrivare sul manubrio "dall'alto" e più da vicino.
Il modello di sella è questo: http://www.corbin.com/bmw/9596r1100r.shtml Ovviamente nera e senza schienalini......ma si vede abbastaza bene la differenza di altezza e di conformazione, ti fa stare alto almeno come il passeggero e ti permette di avvicinarti di più al manubrio. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:36. |