Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-03-2010, 13:38   #1
chiccof800
a me piace il C1
 
Registrato dal: 13 Jun 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.678
predefinito

Il mauale di uso e manutenzione che ti hanno dato con la moto
__________________
www.sandandust.com
chiccof800 non è in linea  
Vecchio 05-03-2010, 16:53   #2
makako
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: ravenna
Messaggi: 270
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chiccof800 Visualizza il messaggio
Il mauale di uso e manutenzione che ti hanno dato con la moto
intendevo dov'e' la regolazione originale !

per uno come me che ha sempre avuto moto senza regolazioni ora mettere a punto la regolazione non e’ affatto facile (anzi provando credo che la regolazione fatta mase sia peggio di una senza regolazione regolazione)

primo perche’ purtroppo non ci sono indicazioni di tarature standard, tipo quelle delle pressioni gomme, che so una indicazione con solo centauro e una con passeggero. Da li poi proverei a variare.

Per voi sara una cagat@, ma io faccio fatica a sentire la differenza di 5 giri di precarico , ho messo tutto a meta’, poi quando sono solo ammorbidisco un po, quando siamo 2 indurisco, ma ho buone ragioni di credere di essere lontano da una buona regolazione.

Quanche buon anima puo scrivere come la tiene tarata

precarico X giri orario da tutto morbido,
estensione Y giri in senso orario da tutto

penso che sia utile a tutti come casistica .

utile anche a chi non e’ esperto per avere modelli di regolazione da cui partire , evitando di fare accoppiamenti assurdi prec/est
makako non è in linea  
Vecchio 05-03-2010, 17:02   #3
Dax2382
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 08 Jul 2008
ubicazione: Sottomarina (VE)
Messaggi: 363
predefinito

c'è scritta sul manuale la regolazione "originale". sempre se per regolazione "originale" intendi la regolazione che ha la moto appena uscita dal conce...

- il manettino del precarico va girato in senso antiorario fino a fine corsa (questo va bene per pilota con peso di 85kg e con il pieno di benzina)

- la vite dell'ammortizzatore va girata in senso orario fino a fine corsa e poi bisogna tornare indietro di 1 giro e mezzo (sempre con il pilota di 85kg e con il pieno di benzina)
__________________
F800GS
Dax2382 non è in linea  
Vecchio 05-03-2010, 20:09   #4
chiccof800
a me piace il C1
 
Registrato dal: 13 Jun 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.678
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da makako Visualizza il messaggio
intendevo dov'e' la regolazione originale !
La trovi sul libretto sotto la voce ammortizzatori o sospensioni, è dotato di un ottimo indice, mica vorrai il nr di pagina.Ho postato anche la pagina con il libretto in pdf, lo trovi al volo, ti danno la regolazione base std i fabbrica.
Toccare gli ammortizzatori, o si sa quello che si fa o è un casino, io smanetto, poi il piu delle volte porto alla configurazione originale, anche perchè nell'utilizzo che ne faccio, misto, potrei solo giocare con il precarico e non il "freno".Sarebbe bello leggere le due pagine e saper tarare
__________________
www.sandandust.com
chiccof800 non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:21.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©