Quote:
Originariamente inviata da Weiss
Mettiamo che devi affrontare un viaggio in luoghi sperduti e desolati.
Sceglieresti un 1100 o un 1200?
|
Intanto vorrei vedere quanti possessori di GS la mattina si alzano e vanno in luoghi sperduti e desolati; forse 5 su 20.000 iscritti al forum.
Poi si sta parlando di motore e della sua durata e riguardo a questo sarei pronto a scommettere sul 1200; se poi invece parliamo di affidabilità generale della moto (e non solo del motore) il discorso cambia.
A mio modo di vedere le cose le nuove moto non sono meno affidabili delle vecchie (anzi), semmai è cambiata la tipologia dei guasti, questo si.
Se prima il 99% dei guasti erano di natura meccanica, oggi invece una grande percentuale sono di natura elettronica; questo si che può essere penalizzante in un viaggio in luoghi sperduti e desolati, dove un guasto meccanico ha probabilità di essere risolto ed uno elettronico no.
Ma questo non centra niente con il discorso sulla durata del motore.
E poi.......posso capire che è bello sognare viaggi in luoghi sperduti e desolati, ma guardiamo in faccia la realtà; la totalità delle moto viene utilizzata nei tratti casa-lavoro, casa-bar, casa viaggio con la morosa in luoghi civilissimi, ecc.... Farsi condizionare nell'acquisto di una moto dall'eventualità remotissima (ma molto molto remotissima

) di un improbabile viaggio chissà dove, quando poi si fanno poche migliaia di km/anno nei luoghi più civilizzati del mondo dove ogni 30 km c'è un concessionario è quanto meno.......ridicolo