Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-03-2010, 12:29   #1
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
predefinito

è vero che sei meno agile però puoi permetterti degli "strappi" sul davanti che con una moto più "chiusa" ti manderebbero saidove... diciamo che sono avantreni in cui, se sei abituato ad andarci coi guanti di velluto, hai un primo momento di sbandamento ché pare che la moto non cominci mai a girare. ma resta assolutamente certo il punto base del nostro amico: a curva impostata e moto giù, l'avantreno di una moto col telelever è stabilizzato, non reso più nervoso, dal fatto di torvarsi in una compressione maggiore di quella che sia ha a moto dritta in piano a velocità costante. (fino all'incontro con un'asperità, almeno.)
e questo è tutto.

semmai il problema può essere che son dei pullman e che in compressione sono ANCORA PIU' DEI PULLMAN, e bisogna farceli girare, nella curva ma il "complesso", ancorché meno agile, rimane manovrabile con meno apprensione di uno tradizionale.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード

Ultima modifica di Zel; 04-03-2010 a 12:39
Zel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2010, 12:49   #2
Mansuel
Compagno di merende
 
L'avatar di Mansuel
 
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zel Visualizza il messaggio
ma resta assolutamente certo il punto base del nostro amico: a curva impostata e moto giù, l'avantreno di una moto col telelever è stabilizzato, non reso più nervoso, dal fatto di torvarsi in una compressione maggiore di quella che sia ha a moto dritta in piano a velocità costante. (fino all'incontro con un'asperità, almeno.)
e questo è tutto.
A moto inclinata, se non si ha la cattiva idea di dare una grossa pinzata davanti, la ruota anteriore non molla.
E questo è valido con qualsiasi sistema (forcella o TLV).

Comunque concordo.

Anche perché su queste pagine ho letto spesso della "sensazione di prendere sotto" che poi andando a scavare si rivelava una semplice insicurezza di chi guida.
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
Mansuel non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:53.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©