Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > HP2 - Megamoto- HP2Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-03-2010, 16:48   #1
Welcome
Mukkista doc
 
L'avatar di Welcome
 
Registrato dal: 23 Aug 2003
ubicazione: Friulano in esilio in Alabama
Messaggi: 4.321
predefinito

Concordo con Cagliostro, con il dremel rimuovere la vernice intorno alla crepa (almeno 5 mm per parte) e cianfrinare (svasare) anche la crepa stessa senza pero' attraversare il carter. Le superfici devono essere ruvide cosi' da aumentare l'area di contatto.
Pulire bene con prodotto apposito ( io userei il diluente nitro) ed applicare una resina epossidica bicomponente resistente all'alta temperatura. Non deve per forza aver alta resistenza meccanica ma piuttosto elevata elasticita' per seguire le dilatazioni del carter.

Non saprei consigliarti un prodotto specifico, fai una ricerca su internet.
Con una breve ricerca ho trovato questo:
http://www.directindustry.it/prod/ma...07-400737.html

Oppure vai in un negozio di attrezzature meccaniche per l'industria (cuscinetti, pulegge, catene di trasmissione) e chiedi li'.
__________________
2011 GS1200 ADV USA - Senza bauletto perche' senno mi prendono in giro -
Welcome non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2010, 18:59   #2
cagliostro
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Apr 2009
ubicazione: mompracen
Messaggi: 238
predefinito

se riuscissi a svasare bene la crepa come suggerisce Welcome,un buon saldatore potrebbe farti un bel cordone di saldatura e risolveresti bene il problema senza spendere molto


Quote:
Originariamente inviata da Welcome Visualizza il messaggio
Concordo con Cagliostro, con il dremel rimuovere la vernice intorno alla crepa (almeno 5 mm per parte) e cianfrinare (svasare) anche la crepa stessa senza pero' attraversare il carter. Le superfici devono essere ruvide cosi' da aumentare l'area di contatto.
Pulire bene con prodotto apposito ( io userei il diluente nitro) ed applicare una resina epossidica bicomponente resistente all'alta temperatura. Non deve per forza aver alta resistenza meccanica ma piuttosto elevata elasticita' per seguire le dilatazioni del carter.

Non saprei consigliarti un prodotto specifico, fai una ricerca su internet.
Con una breve ricerca ho trovato questo:
http://www.directindustry.it/prod/ma...07-400737.html

Oppure vai in un negozio di attrezzature meccaniche per l'industria (cuscinetti, pulegge, catene di trasmissione) e chiedi li'.
cagliostro non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:18.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©