Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-03-2010, 13:23   #9
Profeta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
Messaggi: 7.777
predefinito

Blacktwin... nella mia ignoranza posso dirti :

1) E' vero che nella prima parte della frenata c'e' piu' trasferimento di carico con il telelever, infatti senza ABS nelle frenate panico il pneumatico lo inchiodi subito.
Pero' non affondando la forcella il pilota viene spiaccicato molto meno in avanti ed e' per questo che si dice (non correttamente) che c'e' meno trasferimento di carico.
In definitiva e' il pilota che sente meno trasferimento del "suo" carico (peso) ed e' per questo che si fa' meno fatica (soprattutto in due). Il trasferimento di carico che deve sopportare il pneumatico e' tutta un' altra storia, infatti ho detto che il telelever distrugge le gomme.

2) L' anteriore con il telelever lo senti molto meno. Nella Boxercup il limite erano i cilindri che toccavano, quindi il problema non e' venuto fuori, ma basta pensare alla gara di Assen della Powercup (K1200R) per rendersi conto di quanto i piloti avessero problemi con l' anteriore (non sentivano il limite)

http://www.youtube.com/watch?v=mQySeW13Ydc

3) Panichi con la Boxercup girava in 2:07 al Mugello, ma parliamo di marziani che con un 1000 di oggi girerebbero almeno 15 secondi piu' forte. Ho avuto la fortuna di parlare di Panichi e gli ho chiesto come si trovava con la R-1100-S... devo andare avanti ?

4) Se vai a rileggerti i miei vecchi post di quando andavo in pista con la eSSe dicevo sempre che l' unico punto di forza che avevo era la staccata... perccato che poi c' era l' inserimento, la percorrenza e tutto il resto

5) Sarai d' accordo con me che in staccata il dato rilevante e' la riduzione dell' avancosa (per l' inserimento) e non la sensibile diminuzione del passo

6) Nessuno ha mai detto che chi va' in pista e' bravo a guidare... tantomeno io
Rimane il fatto che senza piloti della domenica le piste potrebbero chiudere i battenti, visto che di piloti veri ce ne sono veramente pochi.
__________________
Tracer 900 GT causa VDM

Ultima modifica di Profeta; 03-03-2010 a 13:46
Profeta non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:35.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©