Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-03-2010, 10:45   #301
pikkolomondano
Moderatore
 
L'avatar di pikkolomondano
 
Registrato dal: 01 Apr 2005
ubicazione: Regia Magione MAMBA
Messaggi: 1.479
predefinito

Scusae la domanda scema...... ma la differenza tra H7 ed H7R è così palese??? Nel senso che se monto un H7 ed abbasso un pò i fari è lo stesso che montare un H7R e tenerli normali oppure con gli H7 abbaglio lo stesso.

Questa domanda perchè ho trovato un kit che mi piace ma ha come lampada un H7 da 6000k. Visto che non vorrei dare fastidio, volevo sapere le differenze.

grazie

Pubblicità

pikkolomondano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2010, 13:11   #302
fcamil
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Nov 2008
ubicazione: palermo
Messaggi: 110
predefinito

ma la modifica è legale???
fcamil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2010, 11:26   #303
luxman
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jul 2007
ubicazione: Dietro a Zeno.....
Messaggi: 114
predefinito

no la modifica non è legale
qualsiasi modifica che non sia stata omologata per il mezzo incorre in sanzioni
qualche volta è difficile da far digerire anche scarichi aftermarket con l'omologa..
__________________
R 1150R - allineato alla ghisa
luxman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2010, 12:47   #304
notarello
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Oct 2007
ubicazione: Catania
Messaggi: 263
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alegerbi Visualizza il messaggio
Inizialmente ho montato il kit slim professional di Xenonlamp all'anabbagliante, poi ho cambiato solo la lampada montando quella con lo schermetto riflettente comprata da Speedup, per migliorare il fascio e renderlo meno invadente per gli altri. Ora ho montato la staffa per il ballast comprata da Twalcom e all'abbagliante, un nuovo ballast digital slim comprato da Xenon lamp con la lampada che mi era rimasta e ne sono molto soddisfatto.
Ma quindi la staffa che vende Twalcom, cioè questa



va bene per ballast professional slim di Xenonlamp??
Grazie!
__________________
90/6 (1976)
1200 GS (2006) ---> VENDESI
1200 GS ADV (2012)
notarello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2010, 14:14   #305
Alegerbi
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Alegerbi
 
Registrato dal: 18 Jul 2008
ubicazione: Greve in Chianti
Messaggi: 149
predefinito

si, ha diversi fori come vedi e si riesce a fissarci il ballast anche se non è fatta su misura per questi ballast
__________________
Alegerbi
R 1200 GS 2007
Alegerbi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2010, 14:21   #306
notarello
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Oct 2007
ubicazione: Catania
Messaggi: 263
predefinito

grazie 1000!
__________________
90/6 (1976)
1200 GS (2006) ---> VENDESI
1200 GS ADV (2012)
notarello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2011, 13:37   #307
holdy
Mukkista
 
L'avatar di holdy
 
Registrato dal: 31 Oct 2008
ubicazione: Forlì
Messaggi: 918
predefinito

Ho sentito con www.bazzza.it quale kit andava bene per il mio k1300s e mi hanno consigliato il kit canbus hid h7r, mi hanno detto che le h7 semplici hanno bisogno della protezione metallica davanti alla lampada soluzione che sul k non é prevista.
I prezzi sono Molto convenienti, attendo la spedizione e poi vi faró sapere.


Lamps.......Holdy
__________________
K 1300 S
holdy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2011, 20:58   #308
holdy
Mukkista
 
L'avatar di holdy
 
Registrato dal: 31 Oct 2008
ubicazione: Forlì
Messaggi: 918
predefinito

Non ho fatto in tempo ad ordinare il kit che mi é già arrivato, velocissimi e precisi, mi hanno aggiornato l'ordine che avevo fatto io per la H7 con la H7R senza nessun aumento di prezzo, poi avevo ordinato la lampada con base in plastica é mi é arrivata in metallo che ha un prezzo superiore.
Ho avuto un pò da fare a piazzare la centralina sul K 1300s per via che i cavi non sono abbastanza lunghi e trovare un posto nei paraggi del fanale é stata un'impresa. Comunque tutto ok e la colorazione 5000K é stato un'ottima scelta che si abbina piú che bene con la posizione a led.


Lamps.......Holdy
__________________
K 1300 S
holdy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2011, 12:04   #309
Maxo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Maxo
 
Registrato dal: 13 Apr 2007
ubicazione: (Rosta) Torino
Messaggi: 223
predefinito

ciao a tutti,
ho intenzione di "xenare" la mia gs1200 e volevo sapere se qualcuno ha installato il kit che vendono sul sito della Twalcom: AGB Tech - Kit HID - COMPACT-2 (universale) ?
grazie.

ciao,
__________________
maxo
RnineT 2014 "IL CIGNO NERO"
Maxo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2011, 10:45   #310
berga_s
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Mar 2009
ubicazione: Provincia di Arezzo
Messaggi: 211
predefinito

Ieri ho "xenato" la mia R1200GS MY08 con un KIT Xeno H7R da 4300K di Xenon Lamp.
Ottima la resa anche se l'ho provata "a secco" solo dentro il garage... ma già così si vede molto la differenza.
Ora un paio di dubbi.
1) la lampada H7R ha il bulbo colorato di grigio in punti particolari per evitare/limitare l'abbagliamento agli altri conducenti. Questa parte colorate deve rimanere in basso una volta montata, corretto? In pratica si avrebbe il bastoncino esterno che corre lungo il bulbo in alto e la parte colorata in basso.
2) non sono riuscito a montare la centralina nel telaietto destro poichè poi non riuscivo a rimettere in posizione la carena (il becco) anteriore. L'ho montata rovesciata con i contatti verso il basso, nella parte sotto del telaietto ad Y che si trova più avanti e sotto il bussolotto della chiave in posizione centrale rispetto al "buco" delle forcelle/strumentazione. Vedete controindicazioni per averla montata qui?
__________________
R1200GS STD MY2008 - R75/5 MY1971
berga_s non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2011, 18:38   #311
mickdoo
Mukkista
 
L'avatar di mickdoo
 
Registrato dal: 25 Jan 2006
ubicazione: conero park...
Messaggi: 663
predefinito

un saluto a tutti ..mia esperienza rapida: ordinato a xenon lamp previa specifica di tutti i dettagli ( anno moto, quale kit, lampada etc etc) per dubbi o chiarimenti basta chiedere info con mail.prezzo sotto i 100 eu
spedizione effettuata in tempi rapidi, imballo ok previsti anche biadesivi , mi sono dotato di qualche fascetta, alloggiato nella nella pacchetta di sx .
5000 k la lampadina. luce parte violetta , poi si scalda di un bianco luminosissimo, non ho modo di provarla oggi , ma da fermo in garage la differenza con alogena sembra notevole.
mickdoo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2011, 20:09   #312
Passanino79
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Jun 2011
ubicazione: Pesaro
Messaggi: 199
predefinito

Finito di Xenare proprio 10 minuti fa la mia r1100s. Ke dire se nn ke ci ho impiegato mezz'ora. Un sacco di viti e stop. Kit 5000k ballast slim pagato €23. Facilita' ....si abbastanza se nn x le viti ke fan confusione. Poi si lavora abbastanxa bene. Ora l'unica nota fuori dal coro è la posizione giallo piscio. Rimedieremo lure x quella


Sent from my iPhone using Tapatalk
Passanino79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2011, 00:21   #313
CrisGen
Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jan 2005
ubicazione: Pozzuoli (NA)
Messaggi: 740
predefinito

Siccome ho intenzione di xenare (4300°) l'anabbagliante della mia gs adv mi ero già preoccupato per la luce di posizione che sarebbe diventata un lumino da cimitero.
Fatte le dovute ricerche all'interno di qde ho capito che bisogna sostituire la posizione con una T10 w5w per avere lo stesso effetto bianco xenon.
Ho trovato quest'annuncio su ebay http://cgi.ebay.it/CANBUS-LED-SMD-St...item2a13174623 .
Chiedo ai più esperti, prima di fare l'ordine, se è quella giusta visto che c'è una sigla SMD, nell'annuncio, che non conosco.
Grazie
__________________
R1200GS Adv 08 Magnesium..."Happy Giant"
ABS? Yesss http://tinyurl.com/bh9nh7
CrisGen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2011, 01:45   #314
CrisGen
Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jan 2005
ubicazione: Pozzuoli (NA)
Messaggi: 740
predefinito

Cambio di programma visto che più leggo e più impazzisco.
Considerato che, secondo quanto letto in miliardi di post, sconsigliate lo xenon sull'abbagliante per le ovvie problematiche di lampeggio.
Considerato che suggerite di cambiare al limite le lampade abbagliante e posizione con altre per mantenere un'omogeinità con lo xenon sull'anabbagliante.
Accertato che per la posizione so già di dover montare un led T10 w5w.
Visto che come impianto xenon sull'anabbagliante ho intenzione di prendere il kit all in one da 5.000K principalmente per semplicità di installazione e perchè non voglio sprecare lo spazio a disposizione per altri due ballast.

Prima domanda.
Quale lampada alogena da montare sull'abbagliante potete suggermi per mantenere uniformità di luce con lo xenon?

Seconda domanda.
Sembra certo (o almeno per me lo sembra) che i faretti fendinebbia originali non siano controllati attraverso canbus.
Fatta salva la veridicità della cosa, posso quindi montare un qualsiasi kit xenon per auto (no canbus), che abbia almeno i ballast slim e con lampade h11 così da risparmiare un bel pò di eurini?

O.T....ma non troppo
Mi son perso dove (ho letto tanto e anche su altre board) ma ho letto che alcuni kit xenon non vanno d'accordo sulle ultime versioni delle mucche.
In alcuni casi sembrerebbe che la stessa xenon lamp suggerisca di prendere il modello professional al posto del digital proprio per eventuali problemi di compatibilità.
Altri utenti, sparsi in rete, consigliavano poi di non effettuare aggiornamenti alle centraline delle moto altrimenti si correva il rischio di veder smettere di funzionare il kit xenon precedentemente funzionante.

Mi dite qualcosa all riguardo ma, soprattutto, un'aiutino alle mie due domande?

Grazie

P.S. Questo potrebbe andare bene per i faretti?
http://cgi.ebay.it/KIT-XENON-XENO-H1...item35ae70b32b
__________________
R1200GS Adv 08 Magnesium..."Happy Giant"
ABS? Yesss http://tinyurl.com/bh9nh7
CrisGen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2011, 14:38   #315
Biemmevuo
Mukkista doc
 
L'avatar di Biemmevuo
 
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: Valdobbiadene D.O.C.G
Messaggi: 2.832
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CrisGen Visualizza il messaggio
Prima domanda.
Quale lampada alogena da montare sull'abbagliante potete suggermi per mantenere uniformità di luce con lo xenon?
Sul GS avevo lo xeno (5000°k) all'anabbagliante. Sull'abbagliante ho provato 3 lampadine: Osram Night racer, Osram X-racer e Motovision Philips. Delle tre trovo le due Osram superiori alle Philips. Tutte sono indubbiamente più valide di una lampada "normale"....ma se confrontate allo xeno sembrano dei lumini da cimitero!!!
Ti confesso, comunque, che con lo xeno a volte mi scordavo di usare l'abbagliante!!!
__________________
BMW.Hp2 & TSpeed.RS
...Bisolfito, ostia! Bisolfito per tutti!!
Biemmevuo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2011, 15:53   #316
CrisGen
Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jan 2005
ubicazione: Pozzuoli (NA)
Messaggi: 740
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Biemmevuo Visualizza il messaggio
Sul GS avevo lo xeno (5000°k) all'anabbagliante. Sull'abbagliante ho provato 3 lampadine: Osram Night racer, Osram X-racer e Motovision Philips. Delle tre trovo le due Osram superiori alle Philips.
Ti ringrazio per la risposta sinceramente inaspettata visto il fine settimana e la calura.

Tutti mi confermano che, una volta montato lo xenon sull'anabb, l'abbagliante diventa un fattore secondario.

Quindi mi basta prendere una Osram con la stessa temperatura della xenon, giusto?
__________________
R1200GS Adv 08 Magnesium..."Happy Giant"
ABS? Yesss http://tinyurl.com/bh9nh7
CrisGen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2011, 16:58   #317
Biemmevuo
Mukkista doc
 
L'avatar di Biemmevuo
 
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: Valdobbiadene D.O.C.G
Messaggi: 2.832
predefinito

Troppo caldo e troppo traffico: sto meglio a casa, davanti al computer e con una bella birra fresca!!

Comunque...se decidi di cambiare la lampadina dell'abbagliante con una di quelle che ho citato ti consiglierei la Osram x-racer...che è "leggerissimamente" meno potente della night-racer ma ha un colore più tendente al bianco-azzurrino, così si nota di meno la differenza con lo xeno
__________________
BMW.Hp2 & TSpeed.RS
...Bisolfito, ostia! Bisolfito per tutti!!
Biemmevuo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2011, 17:43   #318
CrisGen
Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jan 2005
ubicazione: Pozzuoli (NA)
Messaggi: 740
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Biemmevuo Visualizza il messaggio
ti consiglierei la Osram x-racer...che è "leggerissimamente" meno potente della night-racer ma ha un colore più tendente al bianco-azzurrino, così si nota di meno la differenza con lo xeno
Grazie e buona bevuta
__________________
R1200GS Adv 08 Magnesium..."Happy Giant"
ABS? Yesss http://tinyurl.com/bh9nh7
CrisGen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2011, 12:37   #319
pivello
rompiscatole
 
L'avatar di pivello
 
Registrato dal: 04 Sep 2010
ubicazione: Troppo spesso con la moto in garage a Bologna
Messaggi: 5.940
predefinito

aggiungo che la versione canbus delle ballast da www.labazzza.it costa davvero un minimo più della non canbus(nell'ordine dei 5-10€)
__________________
Perché andare in moto? Non basta fermarsi al ristorante?
pivello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2011, 17:46   #320
CrisGen
Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jan 2005
ubicazione: Pozzuoli (NA)
Messaggi: 740
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pivello Visualizza il messaggio
aggiungo che la versione canbus delle ballast da www.labazzza.it costa davvero un minimo più della non canbus(nell'ordine dei 5-10€)
In verità la domanda per la quale chiedevo conferma se il sistema faretti originale BMW NON fosse sotto canbus prevedeva, da parte mia, l'idea di prendere un qualsiasi kit economico per auto con lampade h11.
Dando uno sguardo su ebay la spesa si aggirerebbe intorno ai 40 euro, questo ad esempio http://cgi.ebay.it/KIT-SLIM-XENON-H7...item2312fc6f81 (kit auto e quindi due ballast slim e due lampade).
Sul sito che mi hai linkato il kit h11 per auto più economico costa 62 euro e le centraline non sono slim.

Ragazzi, se qualcuno ha qualche consiglio o dritta da darmi, per esperienza diretta, su un kit auto economico da montare sui faretti originali BMW si faccia avanti anche in MP.

Ovvio che per l'anabbagliante, che è sotto can bus, prenderò un kit specifico, anzi, anche qui si accettano alternative a xenonlamp (h7r, ballast slim e lampada max 5000K) in MP o pubbliche.

P.S.
Non risulta quindi a nessuno eventuali incompatibilità trà i kit xenon (canbus) e gli ultimi aggiornamenti alle centraline da parte di BMW?
__________________
R1200GS Adv 08 Magnesium..."Happy Giant"
ABS? Yesss http://tinyurl.com/bh9nh7
CrisGen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2011, 08:24   #321
kaRdano
Sommergibilista doc
 
L'avatar di kaRdano
 
Registrato dal: 19 Oct 2004
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
Messaggi: 7.240
predefinito

Domanda: vorrei xenare l'abbagliante H3 della mia K1200RS.
esiste ora un kit che abbia un'accensione rapida, o abbastanza rapida, da poter essere usata come abbagliante..? grazie :-)
__________________
R1200RT - DOHC 2011
due pistoni, ma buoni..!!
kaRdano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2011, 22:57   #322
CrisGen
Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jan 2005
ubicazione: Pozzuoli (NA)
Messaggi: 740
predefinito

Alla fine, dopo aver scassato i maroni a Biemmevuo che si è prodigato per aiutarmi , ho fatto esattamente il contrario di tutto quello che mi ero prefissato in precedenza....come al solito

Ho acquistato, presso un autoricambi vicino a dove lavoro, un kit xenon digital slim H11 5000K per xenare i faretti della mia Adv, e pagato 35 euro, tanto non sono sotto canbus.

Torno a casa e, girando in rete, mi accorgo che le centraline sono identiche (beh, poi il tempo sarà giudice su quest'affermazione) ad altre che vedo vendute come professional, top ,canbus e cancan

Ma fammi controllare una cosa

Scendo e collego un kit ad un faretto, giusto per controllare che funzionasse mentre non avevo alcun timore circa la compatibilità visto che i faretti non sono sotto canbus.
Tutto perfetto

Stavo per risalire quando torno alla moto e decido di collegare il kit all'anabbagliante.

nessuna scritta lampf sul display, accensione rapidissima e nessun sfarfallio

Vabbè....sarà un caso, spengo e riaccendo tutto e ancora nessuna scritta lampf.
OK vediamo se mi và di culo anche con l'abbagliante......SIIIIIII

Domani vado a prendere un'altro KIT auto digital slim (H7, 5000K) e, considerando la spesa per una H7R per montarla sull'anabb, una posizione a led e del nastro telato per cablaggi, avrò speso 100 euro in tutto.
Poi magari il tempo, come detto prima, sarà inclemente sbattendomi in faccia l'amara realtà dovuta all'aver speso poco ma chissà....

P.S. Mi occorre giusto una conferma. Lo xenon sul'abbagliante và montato sempre con il ferretto in basso giusto? Chiedo perchè mi sembra non sia mai stato detto mentre riguardo all'anabb milioni di volte. Vale quindi la stessa regola?

Ciao a tutti e quando finito mostrerò foto di tutto sperando di fare un buon lavoro nel "nascondere" 4 centraline
__________________
R1200GS Adv 08 Magnesium..."Happy Giant"
ABS? Yesss http://tinyurl.com/bh9nh7
CrisGen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2011, 23:56   #323
Biemmevuo
Mukkista doc
 
L'avatar di Biemmevuo
 
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: Valdobbiadene D.O.C.G
Messaggi: 2.832
predefinito

Vai tranquillo...ti ho passato le mie informazioni "top secret" molto volentieri
E sono pure contento che tu non mi abbia ascoltato...perchè così hai trovato una soluzione alternativa!!!
__________________
BMW.Hp2 & TSpeed.RS
...Bisolfito, ostia! Bisolfito per tutti!!
Biemmevuo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2011, 00:04   #324
CrisGen
Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jan 2005
ubicazione: Pozzuoli (NA)
Messaggi: 740
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Biemmevuo Visualizza il messaggio
Vai tranquillo...ti ho passato le mie informazioni "top secret" molto volentieri
E sono pure contento che tu non mi abbia ascoltato...perchè così hai trovato una soluzione alternativa!!!
Grazie ancora per la tua squisita disponibilità.
Cmq se non avessi avuto la piacevole sorpresa di veder funzionare, il kit che avevo preso per i faretti, su anabb e abbag, avrei senz'altro seguito il tuo prezioso consiglio, che comunque ho salvato nel mio piccolo archivio di info utili tratte da QDE
Sai mai un domani?
__________________
R1200GS Adv 08 Magnesium..."Happy Giant"
ABS? Yesss http://tinyurl.com/bh9nh7
CrisGen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2011, 00:52   #325
Biemmevuo
Mukkista doc
 
L'avatar di Biemmevuo
 
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: Valdobbiadene D.O.C.G
Messaggi: 2.832
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CrisGen Visualizza il messaggio
Sai mai un domani?
...come no? SOS cercasi dritte sullo Xeno H4...
__________________
BMW.Hp2 & TSpeed.RS
...Bisolfito, ostia! Bisolfito per tutti!!
Biemmevuo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:26.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©