|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
28-02-2010, 13:22
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Gitanistan
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
|
ha ha ha ... ciao totò ... anche tu oggi riposo dopo le gesta epiche di ieri ... ha ha ha
|
|
|
28-02-2010, 13:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
|
Alle riviste importasega...
Di fronte a un qualsiasi barbone che per comprarla in edicola spende sui 4 euro, non daresti anche tu ragione all'ufficio marketing di una casa costruttrice che ti paga a peso d'oro decinaia e decinaia di pagine di pubblicità?
|
28-02-2010, 16:54
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
"Il corposo bicilindrico Ducati, anche "centellinando" l'apertura dell'acceleratore, manifesta evidenti STRAPPI di trasmissione che lo penalizzano almeno sino al traguardo dei 400 metri..."
Evidenti strappi!
E nonostante questo la StreetFighter in prova prende "10" alla voce "erogazione motore".
|
appunto, ribadisco che sono d'accordo con te.
oltretutto scelgono la versione S che la rende ancor di più poco concorrenziale con le altre per via sopratutto del prezzo.
però devo dire una cosa: la streetfighter è una moto entusiasmante, sconvolgente sulle prime. io l'ho provata. ma è una moto per pochi, bisogna avere manico per sfruttarla, al contrario delle jappo che in confronto si guidano da sole.
forse questo entusiasmo viene poi trasferito alla voce "voti"..........
per chi denigra per partito preso le ducati: pare che gli ordinativi siano assai superiori alle attese, anche all'estero........
a me fa piacere, perchè con la ducati:
1- vivono numerose famiglie italiane
2-si tiene alto il nome dell'Italia ( che i nostri politici fanno di tutto per abbassarlo)
|
28-02-2010, 17:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia
|
Concordo con Madagascaaar.
Infatti è da mo' che ho smesso di comprare tutte le riviste di moto tranne una ...
|
28-02-2010, 22:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
|
non mi capisce nessuno!
|
28-02-2010, 23:28
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: ROMA
|
bah. io non capisco perchè ve la prendiate troppo.
e' una comparativa e come tale lascia il tempo che trova, tanto alla fine:
se vuoi una streetfighter e hai i soldi, la prendi.
se vuoi una streetfighter e non hai i soldi, non la prendi.
se vuoi una giapponese, prendi una giapponese e ti vanti con i ducatisti di avere risparmiato 8000. e poi cominci a rompergli gli zebedei dicendo che guidano un cesso di moto.
non c 'e' ragione di scaldarsi.
io invece non capisco come faccia un bmwista a dire a un ducatista che butta i soldi.
fossimo su un forum di honda, al limite potrei anche capire.
ah... scusate, ho dimenticato che la bmw e' l' unica moto intelligente. :-) e i 15000 euro di un gs sono giustificati mentre sono assolutamente ingiustificati i soldi per una qualsiasi ducati.
|
01-03-2010, 00:41
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Treviso
|
Quote:
Originariamente inviata da madagascaaar
RIPETO:
Il punto NON è la veridicità, la validità, o la confutabilità dei dati strumentali della prova!
L'oggetto della discussione è la discrepanza nel criterio di assegnazione dei voti, per cui la ducati alla fine spunta INGIUSTAMENTE un giudizio globale superiore.
Giudizio che (IMHO) tendenzialmente può influenzare l'opinione del potenziale acquirente!
E SOPRATTUTTO:PERCHE' LA DUCATI PARTECIPA CON LA VERSIONE "S"???
|
Anch'io non capisco tutto questo astio contro la marca italiana.
Siete soddisfatti della Vs. GS?
Siete convinti che è la migliore moto al mondo?
Tenetevela e godetevela, ma perchè sputare sulle altre?
Come si può pensare che una comparativa influenzi la scelta tra due moto completamente diverse e di prezzo quasi doppio???
Z1000 e Streetfighter non hanno nè possono avere la medesima clientela:
la Z1000 è la tipica (bella) moto jappo aggressiva, affidabile e con un ottimo rapporto qualità prezzo;
la Streetfighter è la tipica moto italiana che punta tutto sull'immagine, l'esclusività, le prestazioni ed una componentistica al top.
Chi si può permettere una Streetfighter, non penserà mai ad una Z1000 (soprattutto a quella con la sella pitonata!), caso mai penserà ad una MV o ad una KTM.
Alla guida poi, lo dico perchè prima di comperare la Multistrada1000 ho avuto per due anni una Z1000, sono due mondi diversi: il telaio, i freni, le sospensioni, la maneggevolezza e la sincerità di guida della Multistrada, quando il "ritmo" aumenta non sono nemmeno paragonabili alla Z1000. Tanto è vero che ti consente anche qualche "scappatina" in piste non eccessivamente veloci.
Se poi parliamo di prezzi, un forum BMW non è certo quello che può fare il censore!
Ho estratto da 10 anni di prove di IN MOTO i seguenti dati:
accellerazione ripresa prezzo
Granpasso 12,1 14,4 12.990
Tiger 11,5 12,5 10.900
Varadero 12,4 14,1 11.200
Transalp 13,2 14,6 7.790
GS 12,3 13,0 14.550
Adv 12,7 13,3 15.800
SE la scelta della moto fosse una scelta "razionale" dovremmo tutti comprarci
la Tiger !!!
|
|
01-03-2010, 07:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Siena
|
Quote:
Originariamente inviata da madagascaaar
Su "In moto" di Marzo c'è ............. leccarsi i baffi!
|
io vedo solo che tu ce l'hai con la ducati,quando sui giornali è sempre cosi,con tutte,bmw per prima!
|
|
01-03-2010, 09:44
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
io condivido parola per parola madagascaar.
Se proprio devo dirla tutta penso che le riviste debbano avere un bel pelo sullo stomaco per giustificare i prezzi che hanno certe moto quando poi al riscontro oggetetivo ci vuol tutta che vadano bene come altre che costano poco piu' della meta'. Allora si inventano tutte le tiritere sulla personalita', e sul design etc.
Bisognerebbe avere un semplicissimo coraggio:
1)estetica e altre cose "impalpabili" e opinabili non possono fare punteggio.
2)il punteggio si fa solo sui dati numerici.
Poi in fondo alla prova si scrive: la kawasaki ha ottenuto xxx punti, la ducati (xxx-30) a causa del prezzo, ma se vi piace compratevela lo stesso.
Lo so,non si puo' fare cosi'....
|
01-03-2010, 09:52
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
Quote:
Originariamente inviata da ntonyee
ha ha ha ... ciao totò ... anche tu oggi riposo dopo le gesta epiche di ieri ... ha ha ha
|
Ciao Antonio bel girello vero ?  il prossimo però con l'HD quelli che abbiamo incontrato (  anche quelle  veramente) mi hanno fatto venire voglia di mettere in moto il peschereccio .  
|
|
01-03-2010, 10:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pistoia
|
Forse Madagascar voleva porre l'accento sul fatto che le riviste già in partenza sono in malafede, confrontando una Ducati versione Top, quando in termini di prezzo avrebbe avuto molto più motivo di essere un confronto con la versione base. Tutto questo per permetterle di brillare maggiormente in paragoni diretti sulla qualità senza per questo evidenziare l'enorme differenza di costo che, già di per se, rende assurdo il confronto.
|
01-03-2010, 10:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: roma C.F.M.
|
|
01-03-2010, 10:24
|
|
Guest
|
finirebbe che avresti una Giapponese tamarrata 
La media sul voto è data proporzionalmente alla bontà dei componenti montati sul prodotto ma anche dalle caratteristiche complessive.
Tutto quello che vuoi, la kawa è un buon prodotto ma è cosa ben differente dalla Ducati e dalla MV, è come paragonare una Ferrari (Ducati) ed una Lamborghini (MV) con Subaru (kawa), magari spendendo 70000 euro sopra la Subaru le disintegri in tutto le altre ma sempre una subaru (kawa) del caiser hai.
|
|
|
01-03-2010, 10:53
|
|
il Tom Bonzo di qde
ubicazione: Menton
|
Quote:
Originariamente inviata da MRK998
come paragonare una Ferrari (Ducati) con Subaru (kawa),
|
Con tutto il rispetto per la tua opinione...
Ma non diciamo minchiate
|
|
01-03-2010, 11:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese
|
Quote:
Originariamente inviata da MRK998
la kawa è un buon prodotto ma è cosa ben differente dalla Ducati e dalla MV
|
Questo è sacrosanto: con la prima torni sempre a casa in moto.
Con gli altri due bidoni, accompagnato dall'autista del carro attrezzi.
|
01-03-2010, 11:27
|
|
Piromane doc
ubicazione: Etruria meridionale
|
però così non ti batte il cuore...
|
01-03-2010, 11:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
x Mrk998:
Finirebbe che avresti una giapponese tamarrata che fa fare brutta figura alla Ducati...
Alla fine lo sappiamo bene che Ducati non può permettersi le economie di scala di Kawasaki, quindi la differenza di prezzo di listino fra la SF e la Z1000 appare giustificabile anche in virtù di questa situazione, non solo per il costo della componentistica.
Questo però non vuol dire che il rapporto prezzo/prestazioni debba tener conto di tutto ciò.
|
01-03-2010, 15:04
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da wildweasel
x Mrk998:
Finirebbe che avresti una giapponese tamarrata che fa fare brutta figura alla Ducati...
Alla fine lo sappiamo bene che Ducati non può permettersi le economie di scala di Kawasaki, quindi la differenza di prezzo di listino fra la SF e la Z1000 appare giustificabile anche in virtù di questa situazione, non solo per il costo della componentistica.
Questo però non vuol dire che il rapporto prezzo/prestazioni debba tener conto di tutto ciò.
|
smonta una giapponese e poi smonta una Ducati, vedrai cose che nemmeno alla Telefunken riuscirebbero a farti vedere.
Mentre la prima spesso è un agglomerato di fili con saldature dei telai e telaietti che sembrano fatte in falegnameria da un osteopata, la seconda sembra cucita da un sarto in tutto e per tutto.
Vale sempre il motto: DUCATI logora chi non ce l'ha
|
|
|
01-03-2010, 15:55
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Joyce_D
Dimenticavo: non so quante volte ho sentito dire "ah, ho dovuto far cambiare la cinghia...250€...", ecco cambiarla ci vuole un oretta e costerà 50€ (vado a memoria).
Però per fare il registro delle valvole devi smontare mezzo motore, cose che alle Jap non succede, e la cosa costa.
Se l'artigianalità è quella del meccanico che te la smonta mezza e comporta queste spese (e lo dico da Ducatista), bè..le pinze son pinze, i cerchi pure, l'olio è quello...
Come si dice: vùn al cumpra quel ch'el ghe piass
|
vale lo stesso ragionamento per la registrazione delle valvole e dei motorini passo passo del BMW così come il cambio olio cardano.
C'è da dire che su una Hypersportiva di solito si fanno ogni 4 anni oppure ogni 10000 km e visto che una supersportiva di solito la si usa solo in pista ci può stare.
Su una MTS ad esempio l'intervento è previsto ogni 24000km
|
|
|
01-03-2010, 15:58
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Joyce_D
Ecco, questa non è realistica: il mio 749 mi manca, ma asserire che sia opera da sarto..  . Semmai puoi diventare idiota a cambiare una candela alle Jap, cosa che con un ducati non capita mai.
Comunque, i millemila acquirenti se arrivano a smontare le frecce è un miracolo, figurati se capiscono un mammut od un fusibile.
|
non parlo solo di accessibilità, lì c'è proprio un abisso tra una Ducati ed una giapponese che è praticamente impossibile da disassemblare per un novizio, parlo proprio di come sono assemblate le cose sotto di solito con molta più cura e precisione.
Senza contare che un telaio è bello anche nella parte coperta dalla plastiche, su una giapponese potresti trovarci pure un traversino montato con il chewingum nelle parti coperte
|
|
|
01-03-2010, 16:48
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
si vede che non cerchi: su qde c'è tutto.
eccoti la guida per le foto: http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=247641
|
01-03-2010, 19:11
|
|
Mukkista
ubicazione: Testa quedra
|
Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin
La Streetfighter è una moto inutile, non la vendono e si inventano di tutto per farla sembrare una moto intelligente con la complicità di alcuni giornalisti che si prestano al gioco.
Aspetto con ansia la Multistrada per vedere i dati di vendita che già da ora non sembrano entusiasmanti pur leggendo recensioni che la definiscono un'opera d'arte.......
|
Certo che da uno ha acquistato un HP2 sentire parlare di moto inutili fa sorridere 
Alè !!
Barry
PS: non ci conosciamo ma non ho resistito, scusa la battuta, sto solo scherzando
|
01-03-2010, 19:49
|
|
Guest
|
Sicuramente ne venderanno almeno 1 di piu' della HP2 ....
|
|
|
04-03-2010, 19:23
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: milano
|
Ho visto comparative che erano esattamente all'opposto di quanto dice questa. Quindi dipende da chi foraggia in quella circostanza o perché vige la regola oggi a me domani a te.
Il problema è che le comparative sono come gli oroscopi: non ci crede nessuno, ma tutti li leggono.
Al motociclista utilitarista dico che ho sempre avuto moto che ho amato, così come non ho sposato una moglie perché grande cuoca..
La moto perfetta non esiste, ma è un compromesso. Con la mia k1200s ho raggiunto un livello di compromesso molto accettabile per i miei traguardi. Poi mi sono innamorato della streefighter che non c'entra una beata fava col percorso intrapreso nel 1989 con un k75s melanzana.
Il buffo è che l'ho provata e subito presa senza leggere niente al riguardo, perché sono tutte una serie di stronzate. E quando mi si chiede perché l'abbia presa, rispondo che non lo so, ma anche che non mi sono mai divertito tanto.
|