|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
26-02-2010, 22:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra mari e monti ma non proprio in collina...
|
Cacchio che belle strade nel video sport ed in quello touring. 
Saranno le Canarie?
|
26-02-2010, 22:50
|
|
Guest
|
Boh!
Di certo non è Borgo Panigale.
|
|
|
26-02-2010, 23:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da mandrogno
saranno le canarie? 
|
yes!  :d:d:d:d:d
|
|
|
26-02-2010, 23:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da 63roger63
Nell'impostazione "Touring" con due passeggeri, quello dietro ha il sedere sul portapacchi...
|
guarda che il portapacchi è spostato praticamente più in fuori sul 1200.infatti vanno fissate 2 staffe che lo tengano su da dietro.Lo spazio c'è eccome, già provata la sella dallo store!
|
|
|
26-02-2010, 23:46
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Brianza quella su in alto
|
Che dire.....
se proprio vogliamo fare un paragone con il GS penso che sarebbe come confrontare una Ferrari ad una Wolkswagen
indubbiamente venderanno + GS ma non mi pare neanche possibile confrontarle la Ducati sta su un altro pianeta che la BMW non è in grado di raggiungere tecnologicamente
|
27-02-2010, 03:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: La Spezia
|
Da Omnimoto:    
"Lanzarote - Dobbiamo ammetterlo: quando abbiamo saputo da Ducati che la nuova multipurpose avrebbe ricevuto in dote il nome della "poco fortunata" progenitrice, avevamo pensato che qualcosa nelle rotelle dei marketing manager di Borgo Panigale non funzionava a dovere. In realtà, dopo averla guidata lungo le stupende strade di Lanzarote (merita davvero una visita!) abbiamo capito che questo nome per questa moto non poteva essere più azzeccato. Ripensandoci, era il vecchio modello ad essere un po' meno “multi” e un po' più “strada” rispetto alla nuova “milledue”, che ha dimostrato di avere davvero le carte in regola per muoversi agilmente lungo ogni percorso.
PORTAMI OVUNQUE
Dicendo “ogni percorso” intendiamo praticamente tutto. Certo, se qualcuno pensa che con la nuova Multistrada sia possibile "mangiare panettoni", raccordare salti doppi e volare sulle woops di una pista da cross, beh, sbaglia genere di moto. Se invece la necessità è spingersi laddove dice di poter arrivare il solito amico con la solita endurona tedesca, sappiate che non solo non ci sarà alcun problema a tenerne il passo ma potrete tranquillamente segnarvi i suoi gusti culinari nel caso in cui, subito dopo un tratto off-road, si presenti una bella strada asfaltata ricca di curve: avrete tutto il tempo di parcheggiare la vostra Multistrada, levarvi il casco, entrare alla trattoria sul passo e fare l'ordinazione per voi e il vostro amico nell'attesa del suo arrivo...
UN MISSILE SU ASFALTO
Scherzi a parte, senza nulla togliere al comportamento stradale di una moto - la BMW R1200GS, lo possiamo anche dire... - che è paragonabile alla Multistrada 1200 in molte cose (blasone del brand, potere d’acquisto del cliente e dimensioni, ad esempio) ma non abbastanza per essere messa sullo stesso piano, quello che vogliamo dire è semplicemente che ad un comportamento off-road che va oltre ben oltre il discreto, la nuova bicilindrica di Borgo Panigale porta su strada un potenziale che supera di gran lunga i limiti della categoria maxienduro/maximotard: lo stesso Responsabile Tecnico Pirelli Moto oltre che padre delle eccezionali Pirelli Scorpion Trail della Multi, Salvo Pennisi, ci ha confessato che durante alcuni test in pista con gommatura pistaiola i tempi sul giro non hanno avuto nulla da invidiare a quelli di alcune superbike replica recentemente uscite di produzione (tipo la 999 o l’Aprilia RSV1000)."
|
|
|
27-02-2010, 08:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
bella  solo il becco anteriore non mi convince
|
|
|
27-02-2010, 08:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
|
Quote:
Originariamente inviata da Cione66
la sella posteriore sarà 10cm buoni più lunga ed anche più comoda di quella della vecchia multi (che, come ho già detto, non era assolutamente scomoda).
|
Che ti devo dire...le cose son tre:
a) nel video hanno messo una sella più corta di quella che dici tu;
b) per fare il video hanno preso una "culona"...  ...ma non mi pare;
c) effetto ottico della lente della macchina da ripresa.
Cmq fatto sta che il "sedere" della passeggera sta sul portapacchi...e se sei in coppia e vuoi montare un bauletto le cose son due:
a) il pilota siede sul serbatoio;
b) la piastra del bauletto ha degli sliders, per cui si può spostare indietro.
Il ragionamento non è una stronzata (a volte si, le sparo...  ) ma è una semplice constatazione di quello che fa vedere Ducati nel video, o almeno di quello che ho visto io.
Se ci sono delle rimostranze falle a Ducati.
|
27-02-2010, 09:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
Quote:
Originariamente inviata da Cione66
|
Mi associo.
A prescindere dalle considerazioni "pistaiole", ambito completamente diverso da quello stradale, l'apoteosi del delirio è questa:
ad un comportamento off-road che va oltre ben oltre il discreto, la nuova bicilindrica di Borgo Panigale porta su strada un potenziale che supera di gran lunga i limiti della categoria maxienduro/maximotard
Che su strada possa andare meglio di una maxienduro tipo Stelvio o GS, gliela passo senza problemi. Ma che possa dimostrare uguale superiorità rispetto a quelle cose arancioni la cui sigla comincia con "SM", parliamone un attimino...
E fra l'altro, le Scorpion Trail altro non sono che l'evoluzione delle Sync originariamente montate sia sulla Multistrada 1100 e sia sulla prima SM950.
|
27-02-2010, 11:14
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Isole Cheradi
|
Sembra che la passeggera sia seduta sul portapacchi...
|
|
|
27-02-2010, 11:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: La Spezia
|
Quote:
Originariamente inviata da 63roger63
Che ti devo dire...le cose son tre:
a) nel video hanno messo una sella più corta di quella che dici tu;
b) per fare il video hanno preso una "culona"...  ...ma non mi pare;
c) effetto ottico della lente della macchina da ripresa.
Cmq fatto sta che il "sedere" della passeggera sta sul portapacchi...e se sei in coppia e vuoi montare un bauletto le cose son due:
a) il pilota siede sul serbatoio;
b) la piastra del bauletto ha degli sliders, per cui si può spostare indietro.
Il ragionamento non è una stronzata (a volte si, le sparo...  ) ma è una semplice constatazione di quello che fa vedere Ducati nel video, o almeno di quello che ho visto io.
Se ci sono delle rimostranze falle a Ducati. 
|
Il bauletto non si attacca alla piastra di serie, ma (se non ho visto male all'EICMA  ) sopra a quella di serie va messa quella del bauletto, che risulta più "esterno"...
|
|
|
27-02-2010, 11:27
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Milano
|
letti i prezzi, il GS diventa una moto per i paesi emergenti del terzo mondo . Diventa indispensabile il cruscotto in oro massiccio
Ultima modifica di Enzofi; 27-02-2010 a 15:27
|
|
|
27-02-2010, 14:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
Si vocifera che Bmw stia per annunciare un rialzo del listino al pubblico del GS di 5000 euro.
Ciò al fine di ristabilire le distanze con la concorrenza emergente...
|
27-02-2010, 14:25
|
|
Guest
|
Quanto costa un GS base ? Meno di € 14900 ??
|
|
|
27-02-2010, 15:14
|
|
Mukkista
ubicazione: genova
|
dubito che farà concorrenza al GS come vendite, comunque una delle poche novità interessanti degli ultimi anni.
Vedremo se sarà anche affidabile...
|
|
|
27-02-2010, 15:59
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Isole Cheradi
|
E' un cascettone di moto....
|