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			26-02-2010, 19:01
			
			
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			#1
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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				Grande BMW: sostituita batteria in garanzia
	
                         
			 
			
		
		
		
			
			A novembre 2008 la batteria di primo equipaggiamento defunse... 
quindi compro e monto un'altra batteria BMW con garanzia due anni... 
da qualche settimana la batteria sost. a novembre dava pesanti segni di cedimento. 
Portata dal mecc. BMW. Hanno  fatto il test e me ne hanno piazzata un'altra bella nuova di pacca.  
Morta questa,spero il più tardi possibile, monterò una spark
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				R 1200 GS  '06  "Zeppelin 1°"   
Vespa PX 125 '82 "Tammurriata" 
 
"Un bello scherzo dura poco"
			 
		
		
		
		
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			26-02-2010, 19:04
			
			
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			#2
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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				ubicazione: Roma-Afritalia 
				
				
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			perchè tutti fissati con Spark e Odissey ?  
mistero,  le BMW durano uguale, se si rompono te le cambiano senza problemi !!!!!!
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			26-02-2010, 19:31
			
			
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			#3
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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				ubicazione: Friulano in esilio in Alabama 
				
				
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					Originariamente inviata da  carlo.moto
					 
				 
				 se si rompono te le cambiano senza problemi !!!!!! 
			
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 Anche il disagio che una batteria rotta puo' causarti ha la sua importanza.
		  
		
		
		
		
		
		
			
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				2011 GS1200 ADV USA - Senza bauletto perche' senno mi prendono in giro -
			 
		
		
		
		
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			26-02-2010, 19:35
			
			
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			#4
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  Welcome
					 
				 
				Anche il disagio che una batteria rotta puo' causarti ha la sua importanza. 
			
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 Hai ragione da vendere ma la mia esperienza è stata che solo una volta mi è capitato e ci può stare con tutte le marche, secondo me è maggiore il disagio che crea una batteria che se si rompe non sai dove andare, e comunque ci devi andare per fartela cambiare. Vuoi mettere che vai dal conce e non hai problemi ?
		  
		
		
		
		
		
		
		
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			26-02-2010, 20:04
			
			
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			#5
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  carlo.moto
					 
				 
				perchè tutti fissati con Spark e Odissey ?  
mistero,  le BMW durano uguale, se si rompono te le cambiano senza problemi !!!!!! 
			
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 Non è propio così.......è come parlare di una Ferrari e di una Cinquecento in termini di prestazioni.  
Se  vuoi dare un'occhiata qua :  http://www.quellidellelica.com/vbfor...hlight=cordata
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
			 
		
		
		
		
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			26-02-2010, 20:13
			
			
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			#6
			
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	| 
			
			 Mukkista in erba 
			
			
			
				
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  carlo.moto
					 
				 
				perchè tutti fissati con Spark e Odissey ?  
mistero,  le BMW durano uguale, se si rompono te le cambiano senza problemi !!!!!! 
			
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Come sarebbe durano uguale?? Ma se a datta di tutti, o quasi, le due marche su menzionate sono nettamente migliori? E obiettivamente sono costituzionalmente diverse.
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Sono un BMWespista...spero non mi passi.
			 
		
		
		
		
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			26-02-2010, 20:14
			
			
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			#7
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Spunto o non spunto, la batteria serve a fare partire la moto ed in parte a fare funzionare gli accessori elettrici. In quasi 12 anni di batterie BMW la moto è sempre partita, è rimasta anche sotto la neve ma è ripartita senza problemi, quando metto in moto il motorino girerà meno velocemente che non con una supermegabatteria? Per me va bene uguale e ritengo, IO RITENGO, che per un uso NON IN NORVEGIA, siano tutte pippe mentali
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			26-02-2010, 20:16
			
			
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			#8
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  ledzeppelin
					 
				 
				Come sarebbe durano uguale?? Ma se a datta di tutti, o quasi, le due marche su menzionate sono nettamente migliori? E obiettivamente sono costituzionalmente diverse. 
			
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 Durata di 3 batterie BMW documentata da fattura: 6 anni l'una 
Una difettosa è stata sostituita in garanzia dopo 1 anno e l'altra èdurata 6 anni
		  
		
		
		
		
		
		
		
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			26-02-2010, 20:41
			
			
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			#9
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista in erba 
			
			
			
				
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  carlo.moto
					 
				 
				Durata di 3 batterie BMW documentata da fattura: 6 anni l'una 
Una difettosa è stata sostituita in garanzia dopo 1 anno e l'altra èdurata 6 anni 
			
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Anche a me sul k100 che ho tenuto per 12 anni ( e aveva l'ABS ) le batterie ( Bosch ) son durate tra i 5 e i 6 anni cad. 
Ma sull' RS1100 che ho attualmente i problemi li ho solo sull'ABS che non entra in funzione a causa del calo di tensione che si verifica cronicamente non appena la moto se ne resta ferma . diciamo per una settimana. 
Anche con una batteria nuova montata a Marzo '09, dopo qualche settimana di fermo moto ( in pieno Agosto ) stesso problema. 
E' per questo che sarei tentato a montare, non ora di sicuro, una di quelle due.
		  
		
		
		
		
		
		
			
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				Sono un BMWespista...spero non mi passi.
			 
		
		
		
		
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			26-02-2010, 20:43
			
			
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			#10
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			E' per questo che sarei tentato a montare, non ora di sicuro, una di quelle due.[/QUOTE] 
 
Manutentore e stai supertranquillo !!!!!!
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			26-02-2010, 20:49
			
			
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			#11
			
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	| 
			
			 Mukkista in erba 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Ok il manutentore, infatti lo uso anche...ma diciamo che non è che sia il massimo essere costretti a farlo " per forza ". Se, e dico se, una batteria al piombo puro come la Spark o la Odyssey mi risolvono il problema senza il manutentore, beh le preferisco.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Sono un BMWespista...spero non mi passi.
			 
		
		
		
		
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			26-02-2010, 20:52
			
			
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			#12
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Valuta tu i pro ed i contro, io ho fatto la MIA valutazione e scelgo la originali
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			26-02-2010, 20:54
			
			
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			#13
			
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	| 
			
			 Mukkista in erba 
			
			
			
				
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  carlo.moto
					 
				 
				Valuta tu i pro ed i contro, io ho fatto la MIA valutazione e scelgo la originali 
			
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 Ma tu fai bene a continuare con le originali visto che non ti danno problemi..lo farei anche io nel tuo caso.
		  
		
		
		
		
		
		
			
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				Sono un BMWespista...spero non mi passi.
			 
		
		
		
		
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			26-02-2010, 20:59
			
			
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			#14
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Non vorrei sembrare specioso ma 6 sicuro che non hai una pur minima dispersione? io sarei per scommetterci
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			26-02-2010, 21:05
			
			
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			#15
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  carlo.moto
					 
				 
				Non vorrei sembrare specioso ma 6 sicuro che non hai una pur minima dispersione? io sarei per scommetterci 
			
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 Per curiosità, che tipo di batteria monta la tua moto, al gel, al piombo, ecc??
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				K 1600 GT 2022+AKRA
			 
		
		
		
		
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			26-02-2010, 21:07
			
			
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			#16
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  paolok
					 
				 
				Per curiosità, che tipo di batteria monta la tua moto, al gel, al piombo, ecc?? 
			
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 Attualmente al gel ma la prima era tradizionale
		  
		
		
		
		
		
		
		
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			26-02-2010, 21:24
			
			
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			#17
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Comunque la sostiuzione in garanzia mi sembra il minimo...
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				71°10′21″ (30/07/2023) 
GS 1250 Rally My 21 
PX 150 '98
			 
		
		
		
		
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			26-02-2010, 21:48
			
			
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			#18
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			X carlo  
 
Che moto hai ?
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
			 
		
		
		
		
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			26-02-2010, 22:02
			
			
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			#19
			
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			Personalmente, dopo aver provato una Odyssey, come spiegato in un'altro post, la prossima volta ci rimetto una batteria originale. Una originale mi è durata 4 anni, prima di avere problemi all'abs come sta capitando a Ledzeppelin, la tanto celebrata Odyssey dopo un anno e mezzo lo stesso problema.........
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				K100RS  1984  La Moto 
Guzzi V7 Sport S3 1976 ex Bart 
Ex R1100GS  1997  Il Papero
			 
		
		
		
		
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			26-02-2010, 22:22
			
			
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			#20
			
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			L'ho gia raccontata mille volte ma la mia R1150R ha su una gel originale dal maggio 2004 pertanto tra poco compie i 6 anni. Manutentore solo d'inverno per un paio di ore ogni 1 o 2 mesi. 
Quando muore la rimpiazzo con una AGM che vendono al Walmart per 70 dollari.
 
Tutto sommato quella ad acido sempre del Walmart per la CB750 la devo aver pagato 35 o 39 dollari e funziona alla grande da mo'.   
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			27-02-2010, 14:28
			
			
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			#21
			
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					Originariamente inviata da  Davide
					 
				 
				X carlo  
 
Che moto hai ? 
			
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 Ho una 1150 GS
		  
		
		
		
		
		
		
		
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			27-02-2010, 16:01
			
			
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			#22
			
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					Originariamente inviata da  carlo.moto
					 
				 
				Ho una 1150 GS 
			
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 Bene......tieni presente che c'è molta differenza tra il 1150 e il 1200 in termini di elettronica e di "consumo"....batteria.
 
Direi che la quasi totalità dei problemi sono venuti da propietari di GS 1200,  da qui la necessità di trovare una più valida alternativa alla batteria di serie.
 
Per quello che mi riguarda sto usando con soddisfazione (dopo una Odissey che mi ha lasciato a piedi, probabilmente difettosa....) la batteria originale sostituita in garanzia, dopo che la mia si è desolfata.......  
Sicuramente le Spark e le Odissey (che sono esattamente la stessa cosa, perchè vengono prodotte sempre dalla stessa azienda la Hawker.....) offrono spunti superiori ai 2250A e sono ideali per impieghi ciclici gravosi, quindi adatte a condizioni d'uso molto stressanti.
 
Altro particolare degno di nota è che non hanno bisogno di manutenzione e sono già pronte all'uso, questo però non vuol dire che siano la soluzione a tutti i problemi.......c'è chi si trova bene con la batteria standard e chi invece è molto soddisfatto  dei prodotti Hawker.....  
Si può benissimo fare a meno delle Hawker, (Odissey o Spark) ci mancherebbe, la stragrande maggioranza di noi non è mai stata a Capo Nord o in un Raid africano......   una cosa però è certa, rispetto alle batterie tradizionali hanno prestazione decisamente più performanti che potrebbero metterti al sicuro da brutte sorprese.......  
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
			 
		
		
		
		
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			28-02-2010, 19:49
			
			
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			#23
			
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					Originariamente inviata da  Davide
					 
				 
				Si può benissimo fare a meno delle Hawker, (Odissey o Spark) ci mancherebbe, la stragrande maggioranza di noi non è mai stata a Capo Nord o in un Raid africano......   una cosa però è certa, rispetto alle batterie tradizionali hanno prestazione decisamente più performanti che potrebbero metterti al sicuro da brutte sorprese.......   
			
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 Son completamente d'accordo. Quando anche questa batteria originale BMW, cambiata in garanzia, darà l'ultimo respiro, Spark o Odyssey la rimpiazzeranno.
 
..altra cosa, non mi risulta che nè Honda nè Yama nè altra azienda sostituisca, in garanzia, una batteria usata quasi due anni.
		  
		
		
		
		
		
		
			
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				R 1200 GS  '06  "Zeppelin 1°"   
Vespa PX 125 '82 "Tammurriata" 
 
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						Ultima modifica di jonlomb;  28-02-2010 a 19:52
					
					
				
			
		
		
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