Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-02-2010, 15:01   #20
Davide
Mukkista doc

L'avatar di Davide

ubicazione: Castellarano (RE)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlo.moto Visualizza il messaggio
Ho una 1150 GS
Bene......tieni presente che c'è molta differenza tra il 1150 e il 1200 in termini di elettronica e di "consumo"....batteria.

Direi che la quasi totalità dei problemi sono venuti da propietari di GS 1200, da qui la necessità di trovare una più valida alternativa alla batteria di serie.

Per quello che mi riguarda sto usando con soddisfazione (dopo una Odissey che mi ha lasciato a piedi, probabilmente difettosa....) la batteria originale sostituita in garanzia, dopo che la mia si è desolfata.......

Sicuramente le Spark e le Odissey (che sono esattamente la stessa cosa, perchè vengono prodotte sempre dalla stessa azienda la Hawker.....) offrono spunti superiori ai 2250A e sono ideali per impieghi ciclici gravosi, quindi adatte a condizioni d'uso molto stressanti.

Altro particolare degno di nota è che non hanno bisogno di manutenzione e sono già pronte all'uso, questo però non vuol dire che siano la soluzione a tutti i problemi.......c'è chi si trova bene con la batteria standard e chi invece è molto soddisfatto dei prodotti Hawker.....

Si può benissimo fare a meno delle Hawker, (Odissey o Spark) ci mancherebbe, la stragrande maggioranza di noi non è mai stata a Capo Nord o in un Raid africano...... una cosa però è certa, rispetto alle batterie tradizionali hanno prestazione decisamente più performanti che potrebbero metterti al sicuro da brutte sorprese.......