|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
04-07-2005, 15:54
|
#1
|
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 29.297
|
a me piace... infatti l'ho avuta (ex-firefox!!)
secondo me il migliore compromesso. ci viaggi comodo e, all'occorrenza ti diverti anche.... la mia aveva la strumentazione completa del display digitale: nei primissimi esemplari era un optional ma poi quasi tutte l'avevano.
Tu acquistale cpon il display, facile no?
effettivamente si svaluta un po ma, se ne cerchi una usata è un bene: oltre una certa soglia poi non scendi più!
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
|
|
|
04-07-2005, 17:52
|
#2
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Feb 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.877
|
gran moto....
io ne ho avuta una e l'ho ricomprata in versione 1150
tieni presente che per meccanica e ciclistica è praticamente identica al 1100 RT
cambia la carena, il manubrio e la posizione delle pedane....
sui 4000 euri trovi qualcosa del 1994-1996 (probabilmente la trovi senza catalizzatore...senza va di più)
tutto sta a vedere come la trovi.... cioè in che stato d'uso e conservazione.
Se la trovi con non troppi chilometri e con una regolare manutenzione, sei a posto.... e non dovrebbe essere difficile
Gli unici veri problemi sono relativi al cambio: è un problema di tutti i boxer 4 V, ma sui più vecchi, con più chilometri il problema è accentuato: parlo di rumorosità, di rumoracci all'inserimento delle marce che dopo circa 60-80 mila Km creano qualche problemino (leggi apertura del motore e sostituzione cuscinetti, qualcuno ha cambiato qualche albero del cambio)
La moto è valida, solida e ti darà tante soddisfazioni...........
Lampsssssssss
__________________
Fabrizio MILANO RT1200LC Alpine White KTM EXC350F rekluse Suzuki DRZ400E Valenti MOTARD - Audi Q8
|
|
|
04-07-2005, 18:13
|
#3
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jan 2003
ubicazione: Nebulosa Insubria
Messaggi: 1.726
|
Ottima moto...poco capita in Italia e per questo le quotazioni dell'usato sono più "umane"...un buon compromesso tra sport (parlo della posizione leggermente carica in avanti...o comunque meno seduta di una RT, percé il motore é lo stesso) e turismo (protezione aerodinamica e semi-manubri regolabili in altezza e apertura/chiusura).
Per un uso turistico é consigliabile il plexiglass maggiorato...per il resto (come tutti i boxer) molto affidabile.
Difetti? Nessuno di rilievo...certo il cambio non si può paragonare a quelli giapponesi quanto a rumorosità e scorrevolezza...ma resta una grande stradista!
__________________
Viaggiare partire viaggiare viaggiare partire...
|
|
|
04-07-2005, 19:16
|
#4
|
|
Guest
|
Quote:
|
Originariamente inviata da topcat
gran moto....
Gli unici veri problemi sono relativi al cambio: è un problema di tutti i boxer 4 V, ma sui più vecchi, con più chilometri il problema è accentuato: parlo di rumorosità, di rumoracci all'inserimento delle marce che dopo circa 60-80 mila Km creano qualche problemino (leggi apertura del motore e sostituzione cuscinetti, qualcuno ha cambiato qualche albero del cambio)
|
Azzz....
questa NON e' una bella notizia !! ok, grazie, cerchero' qualcosa a basso chilometraggio allora, nei limiti del possibile, ovviamente
Certo che dover aprire il cambio e pensare di sostituire alberi e cuscinetti e' una cosa che mi fa venire i brividi freddi solo a pensarci
Vi faccio un altra domanda, da perfetto profano bmwista...ma a marmitte aftermarket come siamo messi ? si trovano, si ?!?
gracias!
|
|
|
|
04-07-2005, 19:57
|
#5
|
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.568
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Massimo&Mobydick
Vi faccio un altra domanda, da perfetto profano bmwista...ma a marmitte aftermarket come siamo messi ? si trovano, si ?!?
|
 Un'R1100RS con la Remus la vorrei proprio vedere, penso che sarebbe l'unica in Italia, se la trovi fammi un fischio.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
|
|
|
04-07-2005, 20:10
|
#6
|
|
Guest
|
Un mio amico ha la RS1150 twin spark...
E' contentissimo.
Non è molto agile nel misto stretto, ma sul veloce e in autostrada è stabilissima e bilanciatissima.
Non ci fai le corse, ma tieni medie molto elevate senza stancarti.
In più è boxer...
Gran moto.
La 1100 credo sia altrettanto valida, solo un po' datata...
|
|
|
|
04-07-2005, 20:49
|
#7
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2002
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 2.504
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Guanaco
La 1100 credo sia altrettanto valida, solo un po' datata...

|
Lo è,e nel misto i Gs mi facevano le pippe...
__________________
Juri;>Ducati 999<ex ;tante moto,di cui 3BoxerBmw,ma..."motociclista dentro,Bmwista mai."
Pota pota.
|
|
|
04-07-2005, 20:47
|
#8
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2002
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 2.504
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Wotan
 Un'R1100RS con la Remus la vorrei proprio vedere, penso che sarebbe l'unica in Italia, se la trovi fammi un fischio.
|
Appena venduta dopo 70000km percorsi in lungo e in largo per l'europa,3elefantentreffen all'attivo e pareva nuova,in pista diceva la sua e chi c'era sà.Remus completa-Eprom bb pwr-Mono Hyperpro-freni Braking-gran moto,gran moto...ora ho una altra gran moto poco diffusa(vedi firma)ma nn nego che ieri a Garmisch quando le vedevo(R-RS)avevo un pò di nostalgia.
Gran moto Gran Gran Moto(M maiuscola.)
Il cambio 5marce a mè ha ceduto al kmetro 86000...è un problema,ma si manifesta a kilometraggi elevati e "random"se hai fortuna nn capita se hai badget più alto orientati verso modelli costruiti dopo il 1996>anno in cui il cambio 5marce ha subito sostanziali modifiche atte ad evitare il cedimento dell'albero intermedio e/o l'ingranaggio della quinta.
Ad ogni modo lascia perdere incubi notturni sul apertura del motore e alberi e minkiate varie...i cambi BMW serie R sono separati dal blocco motore e si riparano senza che la loro rottura inneschi nessun danno al blocco motore...quello casomai avviene con tutte le altre moto a cambio integrato nei carter.
Ho parlato,se serve altro nn hai che da chiedere.
Dimenticavo;venduta a un tizio di Asti;anno 1996 KM 90000 realizzato 5.500,00euro,Sergio è contentissimo della moto,quando nn lo sarà più gli ho detto di chiamarmi che me la riprendo.
__________________
Juri;>Ducati 999<ex ;tante moto,di cui 3BoxerBmw,ma..."motociclista dentro,Bmwista mai."
Pota pota.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:40.
|
|
|