![]() |
R 1100 RS, faccio bene ??
salve a tutti, non mi sono presentato nell'apposito spazio ma non cerco una sequela di "benvenuto", ma qualche consiglio :cool:
ho un SV1000S che devo affiancare con qualcosa di piu' turistico per esigenze di zavorra e di viaggi (l'sv è bella e divertente, ma per viaggiare.... :( ). Il budget sarà di circa 4000 euro, tra i modelli bmw avrei adocchiato quello in oggetto, che mi sembra coniugare bene le esigenze di turismo comodo senza togliere il gusto per la guida allegra (volendo), e restando nell'esiguo budget. Sicuramente in italia non è il bmw piu' diffuso e questo non aiuta nell'avere info e delucidazioni, per cui chiedo qui che mi sembra il posto migliore ;) , che mi dite ?? In generale puo' essere la scelta giusta ? A consumo come siamo messi ? Aggiungo un particolare non da poco e che un po' mi frena nell'entrare a far parte delle schiera dei "krukki" ;) , il costo dei ricambi :mad: . A che livello siamo ? come gli ufficiali jap o, come temo, peggio ?? Esiste qualche sistema per risparmiare, se e quando si presentera' il problema ? Il modello ha qualche magagna specifica che e' bene sapere prima dell'acquisto ? Qualcosa di specifico da controllare ? Qualche annata da evitare ? Ho visto che al debutto l'RS aveva una strumentazione particolarmente scarna, ma (quasi) tutti quelli che ho visto in giro hanno anche l'indicatore delle benzina digitale, ma lo strumento è sempre stato in optional o da un certo anno in avanti è stato messo di serie ? Grazie delle indicazioni e scusate la merea di domande, sicuramente qualcuna me la sono scordata..... :rolleyes: |
Quote:
|
R-RS...
Una gran moto, un classico BMW, non molto diffusa da noi per motivi estetici(credo). Anche se comunque ha un certo fascino... a me piace abbastanza. Sicuramente è un modello che si svaluta un tantino di più di un GS o di una R-R, quindi occhio...pensaci bene. :) ciao |
a me piace...
senti firefox74 credo abbia intenzione di vedere la sua, rodata quanto basta e con una vagonata di accessori ;) |
a me piace... infatti l'ho avuta (ex-firefox!!)
secondo me il migliore compromesso. ci viaggi comodo e, all'occorrenza ti diverti anche.... la mia aveva la strumentazione completa del display digitale: nei primissimi esemplari era un optional ma poi quasi tutte l'avevano. Tu acquistale cpon il display, facile no? ;) effettivamente si svaluta un po ma, se ne cerchi una usata è un bene: oltre una certa soglia poi non scendi più! |
gran moto....
io ne ho avuta una e l'ho ricomprata in versione 1150 tieni presente che per meccanica e ciclistica è praticamente identica al 1100 RT cambia la carena, il manubrio e la posizione delle pedane.... sui 4000 euri trovi qualcosa del 1994-1996 (probabilmente la trovi senza catalizzatore...senza va di più) tutto sta a vedere come la trovi.... cioè in che stato d'uso e conservazione. Se la trovi con non troppi chilometri e con una regolare manutenzione, sei a posto.... e non dovrebbe essere difficile Gli unici veri problemi sono relativi al cambio: è un problema di tutti i boxer 4 V, ma sui più vecchi, con più chilometri il problema è accentuato: parlo di rumorosità, di rumoracci all'inserimento delle marce che dopo circa 60-80 mila Km creano qualche problemino (leggi apertura del motore e sostituzione cuscinetti, qualcuno ha cambiato qualche albero del cambio) La moto è valida, solida e ti darà tante soddisfazioni........... Lampsssssssss |
Ottima moto...poco capita in Italia e per questo le quotazioni dell'usato sono più "umane"...un buon compromesso tra sport (parlo della posizione leggermente carica in avanti...o comunque meno seduta di una RT, percé il motore é lo stesso) e turismo (protezione aerodinamica e semi-manubri regolabili in altezza e apertura/chiusura).
Per un uso turistico é consigliabile il plexiglass maggiorato...per il resto (come tutti i boxer) molto affidabile. Difetti? Nessuno di rilievo...certo il cambio non si può paragonare a quelli giapponesi quanto a rumorosità e scorrevolezza...ma resta una grande stradista! |
Quote:
questa NON e' una bella notizia !! ok, grazie, cerchero' qualcosa a basso chilometraggio allora, nei limiti del possibile, ovviamente :cool: Certo che dover aprire il cambio e pensare di sostituire alberi e cuscinetti e' una cosa che mi fa venire i brividi freddi solo a pensarci :rolleyes: :mad: :mad: :mad: Vi faccio un altra domanda, da perfetto profano bmwista...ma a marmitte aftermarket come siamo messi ? si trovano, si ?!? gracias! |
Quote:
|
Un mio amico ha la RS1150 twin spark...
E' contentissimo. Non è molto agile nel misto stretto, ma sul veloce e in autostrada è stabilissima e bilanciatissima. Non ci fai le corse, ma tieni medie molto elevate senza stancarti. In più è boxer... Gran moto. La 1100 credo sia altrettanto valida, solo un po' datata... ;) |
Quote:
Gran moto Gran Gran Moto(M maiuscola.) Il cambio 5marce a mè ha ceduto al kmetro 86000...è un problema,ma si manifesta a kilometraggi elevati e "random"se hai fortuna nn capita se hai badget più alto orientati verso modelli costruiti dopo il 1996>anno in cui il cambio 5marce ha subito sostanziali modifiche atte ad evitare il cedimento dell'albero intermedio e/o l'ingranaggio della quinta. Ad ogni modo lascia perdere incubi notturni sul apertura del motore e alberi e minkiate varie...i cambi BMW serie R sono separati dal blocco motore e si riparano senza che la loro rottura inneschi nessun danno al blocco motore...quello casomai avviene con tutte le altre moto a cambio integrato nei carter. Ho parlato,se serve altro nn hai che da chiedere. Dimenticavo;venduta a un tizio di Asti;anno 1996 KM 90000 realizzato 5.500,00euro,Sergio è contentissimo della moto,quando nn lo sarà più gli ho detto di chiamarmi che me la riprendo. :rolleyes: |
Quote:
|
Quote:
Stai ancora pensandoci? |
Quote:
:cool: Cosè'ti sei già raffreddato per il problema al cambio? Umm... :cool: |
Ciao Juri,
sei terribile . . . ma xchè l'hai venduta??? Hai l'R1100RS nel sangue . . . P.S. oggi vado a sentire il gommista che prezzo mi fa sulle z6 che mi hai consigliato, poi cerco un muretto dove sedermi e piangere un pochino :sad2: :sad2: :sad2: :sad1: :sad1: :sad1: Ciao |
Si, fai bene, è/era e rimane una gran moto.... io sono felicissimo della mia e non la cambierei per (quasi) nessun'altra al mondo!
|
Quote:
Ma LA RS resta "LA"Rs...nn sforziamoci di spiegarlo perchè nn capirebbero. :mad: |
X Juri non è vero che i Gs ti facevano le pippe nel misto o ricordo male?
Un saluto affettuoso Caribù |
Quote:
comunque sto st4 lo vorrei proprio provare . . . |
Quote:
|
[QUOTE=firefox74
comunque sto st4 lo vorrei proprio provare . . .[/QUOTE] Non farlo... |
Quote:
. . . fortunatamente qui in zona non ne ho visti e sopratutto non ce lo ha nessuno che conosco!!! :mad: :mad: :mad: |
Quote:
Lascia perdere la 999...rischi di fare un assegno sul posto. Against... |
Juri ricordi benissimo caspita hai una memoria granitica.
Comunque ci vediamo probabilmente alla randamaratona con la mia casùlera. ciao un abbraccio |
Signori, solo a sentire parlare della R1100RS si è dileguato!!!
:toothy8: :toothy8: :toothy8: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:34. |