Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-02-2010, 21:00   #1
Welcome
Mukkista doc
 
L'avatar di Welcome
 
Registrato dal: 23 Aug 2003
ubicazione: Friulano in esilio in Alabama
Messaggi: 4.321
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da velasquez Visualizza il messaggio
anche il cardano ha fatto qualche passetto in avanti?
Una volta i giunti cardanici erano a bagno d'olio mentre ora sono lubrificati a vita e questo e' stato un bel passo avanti.
__________________
2011 GS1200 ADV USA - Senza bauletto perche' senno mi prendono in giro -
Welcome non è in linea  
Vecchio 25-02-2010, 21:01   #2
AleConGS
Mukkista doc
 
L'avatar di AleConGS
 
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: Nomade
Messaggi: 3.197
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Welcome Visualizza il messaggio
Una volta i giunti cardanici erano a bagno d'olio mentre ora sono lubrificati a vita e questo e' stato un bel passo avanti.
ehm... veramente BMW su questo ha fatto retromarcia...
__________________
R1200GS ADV vintage
AleConGS non è in linea  
Vecchio 25-02-2010, 21:08   #3
b!
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Oct 2004
Messaggi: 179
Cool

uhm...
x Nicola66, boh, al di là del dato tecnico (motore così o colà, albero, pesi... etc.) ti dico che un cardano efficiente, che ti toglie la manutenizone di mezzo, che non ha pezzi da sostituire, che non ha coppia di rovesciamento (non ho provato honda vfr 1200 ma mi dicono che è assurdo quel sistema per quanto è perfetto, sembra la migliore catena mai provata... ) A ME PIACE E COME... e, notizia bomba, si potrebbe mettere financo su un ktm adv "1200" ...?! chi lo sa...
per me è solo un fatto di prezzo (e di uso, siccome non salto i fossi tutti i giorni...).
a 13500 prenderei yamaha anche rispetto ai 13000 che ci vogliono per la mia attuale preferita (ktm adv r).
ah dimenticavo e se poi fanno la colorazione/i replica dakar della tenere ... sai al bar che bello...
__________________
"The future on two wheels"
b! non è in linea  
Vecchio 25-02-2010, 21:10   #4
Rob66
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da b! Visualizza il messaggio
ah dimenticavo e se poi fanno la colorazione/i replica dakar della tenere ... sai al bar che bello...
... se ce la fai ad entrare nella via del bar, con quella betoniera....
 
Vecchio 25-02-2010, 21:48   #5
Welcome
Mukkista doc
 
L'avatar di Welcome
 
Registrato dal: 23 Aug 2003
ubicazione: Friulano in esilio in Alabama
Messaggi: 4.321
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AleConGS Visualizza il messaggio
ehm... veramente BMW su questo ha fatto retromarcia...
Si', da un certo punto di vista hai ragione anche te ma l'adozione del paralever ha obbligato a muoversi in questa direzione.
Ogni organo meccanico, inclusi giunti cardanici, cuscinetti, catene, raggiunge la sua massiva vita se lubrificato ad olio.
Ma talvolta questo tipo di lubrificazione non e' possibile e pertanto i cuscinetti sono stati dotati di schermi, le catene di o-ring ed i giunti cardanici di guarnizioni. E questo tecnicamente, con riferimento al prodotto, e' un bel passo avanti.
__________________
2011 GS1200 ADV USA - Senza bauletto perche' senno mi prendono in giro -
Welcome non è in linea  
Vecchio 25-02-2010, 21:03   #6
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.923
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Welcome Visualizza il messaggio
Una volta i giunti cardanici erano a bagno d'olio mentre ora sono lubrificati a vita e questo e' stato un bel passo avanti.
non e' molto chiaro, spiegheresti?
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea  
Vecchio 25-02-2010, 21:44   #7
Welcome
Mukkista doc
 
L'avatar di Welcome
 
Registrato dal: 23 Aug 2003
ubicazione: Friulano in esilio in Alabama
Messaggi: 4.321
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flying*D Visualizza il messaggio
non e' molto chiaro, spiegheresti?
Sui monolever i giunti cardanici erano lubrificati ad olio. Con l'avvento del paralever e dei conseguenti problemi nel mantenere un bagno d'olio nel forcellone, i cuscinetti dei giunti cardanici sono stati dotati di guarnizioni e lubrificati a vita.
__________________
2011 GS1200 ADV USA - Senza bauletto perche' senno mi prendono in giro -
Welcome non è in linea  
Vecchio 25-02-2010, 21:07   #8
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Welcome Visualizza il messaggio
mentre ora sono lubrificati a vita
come la FIGA insomma .
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:42.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©