|
24-02-2010, 23:41
|
#376
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Lecco
Messaggi: 3.496
|
il buonsenso!
|
|
|
25-02-2010, 10:43
|
#377
|
|
a me piace il C1
Registrato dal: 13 Jun 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.678
|
Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale
io ci faccio un sacco di turismo, una volta ho fatto in due anche Rimini Ancona!
|
Cavolo, ma con supporto del furgone o senza? Un bel viaggio rischioso, scommetto che è stato il viaggio piu avventuroso della tua vita.Hai fatto il pieno?!
Comunque a parte tutto, il mio parere è che se piace la moto basta...Il 1200 con cardano è molto piu dolce sicuramente, in off piu pesante..
Anche quest'anno, se non vado in ferie con il ciao, mi sa che uso l'800
__________________
www.sandandust.com
|
|
|
25-02-2010, 10:47
|
#378
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Oct 2006
ubicazione: Bologna
Messaggi: 9.653
|
Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale
io ci faccio un sacco di turismo, una volta ho fatto in due anche Rimini Ancona!
|
miiii, con quella sella risicata chissà che dolore alle natiche
__________________
BMW R65/3 Priscilla - BMW R850R Venere
BMW R1200R Windy - Suzuki GSX750F Armin moto-ski
|
|
|
25-02-2010, 10:50
|
#379
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Oct 2006
ubicazione: Bologna
Messaggi: 9.653
|
Quote:
Originariamente inviata da chiccof800
.Il 1200 con cardano è molto piu dolce sicuramente, in off piu pesante..
|
a me han sempre raccontato che il cardano è più brusco della catena in apri-chiudi
__________________
BMW R65/3 Priscilla - BMW R850R Venere
BMW R1200R Windy - Suzuki GSX750F Armin moto-ski
|
|
|
25-02-2010, 11:13
|
#380
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
Messaggi: 4.239
|
nel M.Y. 2010 del 1200 ci hanno messo un parastrappi nuovo al cardano: risultato, è meno brusco della cinghia delle F stradali e anche della catena, ci ho fatto un giro di prova alla presentazione 2 settimane fa, constatato di persona
|
|
|
25-02-2010, 11:18
|
#381
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Apr 2007
ubicazione: Milano
Messaggi: 578
|
il cardano e' piu' brusco.
Ma e' l'erogazione del boxer che e' piu' "pastosa"e dolce rispetto al Rotax,e rende la gestione del gas piu' facile rispetto all'800,che poi con il suo on/off diventa piu' "scattosa".
Fermo restando che il gs 1200 NON e' una moto da off,ma applicando il concetto,per esempio all'hp2,ecco che quest'ultima risulta piu' facile da gestire in off nonostante la sporgenza dei cilindri...e il cardano.
__________________
www.sandandust.com
KTM ADV 990 R 'O9 + KTM 950 superenduro '06
ex HP2 E ' 06,
|
|
|
25-02-2010, 11:20
|
#382
|
|
a me piace il C1
Registrato dal: 13 Jun 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.678
|
Quote:
Originariamente inviata da R72
a me han sempre raccontato che il cardano è più brusco della catena in apri-chiudi
|
Sinceramente posso solo dirti quello che provo io, ho lhp2 e l 800 sull'hp mi addormento, è molto morbida come trazione, "molleggiata", anche quando apri a manetta e la fai alzare di anterioriore, è "tesa" come trazione, ma molto piu morbida dell 800.Per mè come motore l'800 è nervoso, piu compresso, e la catena non mi sembra molto "morbida".Per non dire il freno a motore, a mezza leva l'hp si ferma l'800 ha molto meno freno
__________________
www.sandandust.com
|
|
|
25-02-2010, 11:41
|
#383
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
Messaggi: 4.239
|
vabbè, se non vi fidate di quello che dico riguardo al cardano del M.Y. 2010 chiedete a Nestor che lui ha il 1200 da un mese circa;
sembra di guidare una moto con la trasmissione automatica, non c'è più nè il clank quando si innestano le marce nè il tira e molla del cardano, effetto on off zero; se poi si vuole parlare di roba vecchia è un altro discorso
|
|
|
25-02-2010, 12:27
|
#384
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Bassano del Grappa
Messaggi: 1.944
|
Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole
....
sembra di guidare una moto con la trasmissione automatica, non c'è più nè il clank quando si innestano le marce nè il tira e molla del cardano, effetto on off zero; ....
|
Esatto! 
Forse risulta difficile crederlo,( anch'io ero scettico prima, avendo provato versioni prec. del 1200 ), ma il 2010 ha effettivamento un passaggio di marcia innavertibile e un effetto on-off inesistente 
L'800 che avevo, era più nervoso, sembrava quasi che andasse di più ma era sensibile alla manetta del gas 
Io sono mooolto soddisfatto del nuovo 1200 ( e non sono azionista BMW  ) e l'unico saggio consiglio che mi permetto di darvi , è di provarlo con calma e con obbiettività!
__________________
......ADV 1250 Grigiona......la storia continua !!!
Ultima modifica di mattia; 25-02-2010 a 17:31
Motivo: Quoting!
|
|
|
25-02-2010, 12:36
|
#385
|
|
a me piace il C1
Registrato dal: 13 Jun 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.678
|
Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole
sembra di guidare una moto con la trasmissione automatica, non c'è più nè il clank quando si innestano le marce nè il tira e molla del cardano, effetto on off zero; se poi si vuole parlare di roba vecchia è un altro discorso
|
Sembra si automatica, ma il clak che ogni tanto si sente, mi fa impazzire..E ancora di piu, quando blocchi il posteriore su una strada sconnessa e senti dare i colpi sulla trasmissione in frenata, ci passerei le giornate.Sul cambio l'hp non fa testo, visto che appena tocchi si innesta la marcia. Il bello dell'800 per mè, è il motore compresso, da quella sensazione di "tensione" se si impara a erogare bene in uscita, senza distorsioni alla caviglia, è una storia sentirla scodare
__________________
www.sandandust.com
|
|
|
25-02-2010, 15:07
|
#386
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Apr 2007
ubicazione: Milano
Messaggi: 578
|
Per carita',MagnaAole,mica dubito di quel che dici sul nuovo cardano...ma anche che sia superiore alla catena,per di piu' in off....(vorrei vedere chi fa off che si possa definire tale con la 1200)...non credo.Come dice Nestor(L'800 che avevo, era più nervoso, sembrava quasi che andasse di più ma era sensibile alla manetta del gas )parlavo dell'on off dell'800,non del 1200.
Che quest'ultima resti una moto eccellente,piu' comoda,con piu' protezione aereodinamica,etc.etc.non c'e' proprio dubbio alcuno.
Parametro che cambia radicalmente se parliamo di guida in fuoristrada.
__________________
www.sandandust.com
KTM ADV 990 R 'O9 + KTM 950 superenduro '06
ex HP2 E ' 06,
|
|
|
25-02-2010, 15:25
|
#387
|
|
a me piace il C1
Registrato dal: 13 Jun 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.678
|
Per non aggiungere il fattore peso, che in fuori è abbastanza essenziale.Comunque sia per i lunghi viaggi in solitaria o in coppia, il 1200 rimane il top, sia come comodità, ma soprattutto la capienza del serbatoio (16,50 l'800 e un 11lt l'hp fai due spari e sei in riserva)
Alla fine siamo sempre li, una moto è pochissimo 2 è poco, 3 incominci ad essere nel giusto 4 sei libero-5 la banca mi chiude il conto! In off vai bene con una moto leggera e radicale, se fai solo quello, come ha fatto stefano, allegerita un solo disco ant.In viaggio il 1200 è la regina, con l'800, dal mio lato, ti puoi permettere un pò di tutto, se non appesantito eccessivamente (abs etc) e con le dovute modifiche (tasselli) vai bene in fuori, e volendo lo carichi di bauletti e ci vai in viaggio
__________________
www.sandandust.com
|
|
|
25-02-2010, 15:42
|
#388
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jun 2005
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.619
|
l'800 fa schifo
non è una bmw
non ha il cardano
non ha protezione dal vento
non costa poco
non fa il caffè
+ varie ed eventuali
__________________
BORN TO RUN
KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS
|
|
|
25-02-2010, 16:19
|
#389
|
|
a me piace il C1
Registrato dal: 13 Jun 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.678
|
Se al momento dell'acquisto sei andato in economia non è colpa nostra, la mia il caffè lo fa! e scoregia anche, non hai beccato l'offerta bmw/neroespresso? c'era george che presentava la moto al posto di pfeiffer, gran manico george, dovevi vedere come faceva girare la tazzina! Comunque sia per la protezione dal vento usa il cupolino dell'mp3 aumenta l'estetica e consumi meno di benzina se hai il vento a favore.E poi si sa che è una moto da bar, non hai bisogno di molto, l'elettronica la metti per farla vedere agli amici, effetto invidia!Ho messo anche l'lcd per i lunghi viaggi, mi guardo i filmetti e conto i pali che prendo, non ragiono piu a km ma a pali.
__________________
www.sandandust.com
|
|
|
25-02-2010, 16:58
|
#390
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Jan 2010
ubicazione: roma
Messaggi: 64
|
Ragazzi io non sto più nella pelle .... ho dato la caparra .... non mi sembra vero!
l'ho trovata usata .... moto aziendale imm. luglio/2009, 3350 km. gialla e nera, sella bassa, frecce led, cavalletto centrale, manopole riscaldate e comp. di bordo.
la moto è perfetta neanche un graffio prezzo € 8.400 manco 10 euro mi hanno voluto togliere, mo vediamo se riesco a farmi dare almeno un portachiavi hihihihi ....
la ritiro sabato mattina .... se continuo così mi scoppiano le coronarie prima di prenderla
Ultima modifica di cam; 01-03-2010 a 20:06
|
|
|
25-02-2010, 17:13
|
#391
|
|
a me piace il C1
Registrato dal: 13 Jun 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.678
|
Proprio adesso che esce il nuovo gs 860
__________________
www.sandandust.com
|
|
|
25-02-2010, 17:13
|
#392
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
Messaggi: 4.239
|
abbiamo/ho fatto un bel casino, cerco di chiarirmi a scanso di malintesi...
il tutto è nato dal fatto che chi ha aperto questo 3d chiedeva se la 800 Gs in autostrada se la cava come il 1200 GS per via di confort per il passeggero, per i bagagli ecc ecc.
Risposta onesta e sincera: no, il 1200 GS in quella specifica circostanza è superiore
Poi siamo passati al discorso della trasmissione e alcuni (come me) che magari hanno avuto in passato un boxer hanno precisato che il cardano è più brusco della catena; il discorso valeva sicuramente per i modelli precedenti, il MY 2010 non sbatacchia più, ti accorgi che c'è il cardano solo quando scali un po' troppo bruscamente le marce.
L'effetto on off sulla 800 c'è, però se uno riesce a prendere un po' la mano (o il polso) sull'accelleratore, è molto limitato ed è sopportabilissimo. Io riesco a chiudere e aprire tranquillamente il gas anche in curva senza problemi, quindi il problema per me non esiste.
Riguardo alla superiorità della catena sul cardano in off la penso come Bootsy, anche se il GS ha vinto una Parigi Dakar (con il cardano) e ieri hanno presentato la nuova Yamaha Supertenerè 1200 anche questa cardanizzata... mah, ormai non ho più certezze
|
|
|
25-02-2010, 17:29
|
#393
|
|
a me piace il C1
Registrato dal: 13 Jun 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.678
|
a parer mio è anche questione di mano, abitudini, e di come ci si trova.Poi sarebbe da capire cosa si intende x off, dove vado con l'800 ci si infilano i 1200, anzi in alcuni casi sono loro che mi portano in giro, e io dietro.Se poi si parla di cose serie, non ci va il 1200 e manco l'800, a meno che uno non è un manico della madonna, ma quando le pedane non ti fanno passare perchè toccano, c'è poco da fare.Preferisco andare in moto, non portare la moto al passo.Io personalmente mi trovo meglio con il boxer, il cardano, forse abbinato all'ammo ad aria è pastoso.Non ho idea con un 1200 gs elettronica e ostie varie.
Se avessi un garage mio, o se il babbione mi trattasse meglio, di sicuro 1200adv/gs per lunghi viaggi, l'800 per il resto e hp per il diverso, e il 125 per andare in ospedale
__________________
www.sandandust.com
|
|
|
25-02-2010, 17:53
|
#394
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
Messaggi: 4.239
|
a me hanno detto che sarà un quasi 900, quasi 100 cv, scarico sdoppiato ... viste prime foto "rubate" su un sito tedesco e devo dire che è molto bella
|
|
|
25-02-2010, 18:02
|
#395
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: San Vito Lo Capo TP
Messaggi: 5.598
|
Quote:
Originariamente inviata da kRel
Fatto...
### Secondo me è una antagonista seria alla 1200 GS, (anche perché può realmente affrontare percorsi offroad, diversamente dalla 1200 GS) solo che alla bmw fanno finta di niente ###
|
oltre che in BMW anche i possessori del 1200...
...fanno finta di niente
auguri 
__________________
Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa...
Giovanni Falcone
|
|
|
25-02-2010, 18:07
|
#396
|
|
a me piace il C1
Registrato dal: 13 Jun 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.678
|
Quote:
Originariamente inviata da -REMO-
comincio ad avere certezze sul fatto che Chicco800 sia ricchione!...
|
Mi ero perso il post! Cavolo a furia di leggere al volo!
Ma piu che ricchione secondo mè ermafrodita suona meglio, dal caldo che mi sta venendo suppongo che sto entrando in andropausa
__________________
www.sandandust.com
|
|
|
25-02-2010, 18:16
|
#397
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Jan 2010
ubicazione: roma
Messaggi: 64
|
Quote:
Originariamente inviata da chiccof800
Proprio adesso che esce il nuovo gs 860
|
come 860 ....... ma io non ho trovato niente su internet a proposito .... qualcuno ha delle foto?
cazzo potrei dire che non mi interessa, tanto io l'ho comprata usata!!! e cmq. non me la sarei potuta permettere .... ma rosico lo stesso  .... dai fatemela vedere .......
Ultima modifica di cam; 01-03-2010 a 20:03
|
|
|
25-02-2010, 18:22
|
#398
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: San Vito Lo Capo TP
Messaggi: 5.598
|
non ascoltare chicco è ermafrodita
__________________
Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa...
Giovanni Falcone
|
|
|
25-02-2010, 18:24
|
#399
|
|
a me piace il C1
Registrato dal: 13 Jun 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.678
|
Di foto non ne ho, mi hanno girato un articolo del motorrad tedesco tempo fa, magno parla di un 900, comunque saremo piu o meno li.Tra le altre cose allestimento aggressivo off a quanto pare.La ragazza mi voleva regalare l'hp, magari sono in tempo x questa se l'offerta è ancora valida e se non è troppo incaxxata visto che non cago piu ne lei ne l'800.
__________________
www.sandandust.com
|
|
|
25-02-2010, 18:53
|
#400
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Nov 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.044
|
sisi, confermo, 900 raffreddato ad aria, hanno risolto cosi' il problema della perdita del manicotto del radiatore....sale la scimmia
__________________
Francesco - ktm 990 adv
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:49.
|
|
|