|
22-02-2010, 01:18
|
#351
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Mar 2009
ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
Messaggi: 2.656
|
@ KRel _ ognuno è libero di pensare come vuole e di fare le scelte che ritiene piu' appropriate alle sue esigenze 
ma .... io NON rinuncerei mai all'ABS , mai e poi mai ! mi ha salvato le chiappe piu' di una volta
fra gli optional è sicuramente quello che io (e mi sembra molti altri) farei mettere senza esitare un attimo
@ Svarzi _ "11300" mi sembra un po' tantino ad essere sinceri 
mi risulta che con la stessa configurazione si possa trovare a parecchio di meno !!! almeno qualche mese fa era cosi'
 
|
|
|
22-02-2010, 09:38
|
#352
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 13 Feb 2010
ubicazione: Cuneo
Messaggi: 1
|
10.500 con computer/frecce a led/sella alta/manop risc e continental tkc 80...colore bianco...ritirata sabato!:-)
|
|
|
22-02-2010, 10:46
|
#353
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 16 Dec 2009
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 370
|
@Bebeto :ho dato in permuta usato ( Vstrom 650 del 2006 euro. 3500) e mi hanno fatto euro. 500 di sconto, e nn dimenticarti gli optional ( di base costa euro. 10500) ma nn credere di di spuntare qualcosa in + da altre parte, d'altronde è una moto richiesta e quindi...
Ultima modifica di mattia; 22-02-2010 a 11:33
Motivo: Quoting!
|
|
|
22-02-2010, 11:54
|
#354
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
Messaggi: 4.239
|
@ KRel:
7 o 8% è uno sconto decente, a fine anno 2009 magari potevi arrivare al 10% ma avevi la moto più vecchia di un anno.
Arrotonda o fatti regalare qualcosa e poi firma; l'ABS io ce l'ho e sinceramente lo rimetterei
|
|
|
22-02-2010, 15:17
|
#355
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: MILANO
Messaggi: 5.387
|
comincio ad avere certezze sul fatto che Chicco800 sia ricchione!...
__________________
"Buongiono sta minchia!..." forza Vito!
|
|
|
22-02-2010, 15:53
|
#356
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
Messaggi: 4.239
|
vista la sua morosa che non è affatto male, sai che comincio a crederlo anch'io?
|
|
|
22-02-2010, 17:16
|
#357
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 27 Oct 2009
ubicazione: Bassano Del Grappa (VI)
Messaggi: 22
|
Finalmente la bimba è arrivata la ho ritirata settimana scorsa, alla fine con : Abs/Computer di bordo/Cavalletto centrale/Frecce led/Manopole riscaldate/Top case originale BMW - Speso 10800 €
|
|
|
23-02-2010, 00:01
|
#358
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Mar 2009
ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
Messaggi: 2.656
|
Quote:
Originariamente inviata da imoepe
Abs/Computer di bordo/Cavalletto centrale/Frecce led/Manopole riscaldate/Top case originale BMW - Speso 10800 €
|
questo mi sembra un prezzo piu' che ragionevole  
|
|
|
23-02-2010, 14:31
|
#359
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Feb 2010
ubicazione: Roma . . .
Messaggi: 227
|
E' fatta !
23/02/2009
Oggi appuntamento all'ACI.
Allora . . . accade tutto il contrario di quello che ho detto:
Usata mi pareva che costasse troppo? La comprerò usata e tra quelle più care! Solo che ha 1450 km. Praticamente è nuova di pacca e si sente anche dal rumore del motore.
Non volevo l'ABS? Benché ancora convinto che non serva a molto questa è con ABS!
Inoltre ha antifurto, parabrezza alto, computer, paramani grandi, valigia posteriore in plastica telescopica, cavalletto centrale, manopole riscaldate, tutto originale bmw a 9300 €.
Mi vendo l'SH e faccio finta di averla pagata 8.800.
Un pò di ambientamento e ci si vede la prima domenica che non piove!
Ewwiva ! ! !
__________________
E' bello esser seduti e il mondo e l'aria che ti scorre intorno...
S 1000 XR HP
>380K Km.
|
|
|
23-02-2010, 15:22
|
#360
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 15 Feb 2010
ubicazione: Pisa
Messaggi: 10
|
F800GS: enduro o turismo?
Salve a tutti, sono innamorato di questa moto, ma prima di fare il grande passo, vorrei porre una domanda ai possessori del GS800.
Vista la moto: bellissima!!!! .
..ma non riesco a capire se è una moto con cui posso fare turismo (magari non estremo) con passeggero e borse e via per le autostrade stile GS1200, oppure se è una moto per fare del vero off-road?
Vedo video su youtube sempre in off-road, ma sull'asfalto come va? il passeggero da fastidio?
Grazie a tutti....
Alessandro.
|
|
|
23-02-2010, 15:37
|
#361
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Mar 2009
ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
Messaggi: 2.656
|
COMPLIMENTI
sembra un affarone  
Ps. di che colore è ?
|
|
|
23-02-2010, 15:37
|
#362
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Lecco
Messaggi: 3.496
|
.... mmmhh mi sa che qualcuno morde oggi....
Se ne e' parlato parecchio, in vari contesti.
Io avevo un'Africa Twin con la quale viaggiavo in 2 benissimo
Ora ho la 800 con la quale viaggio benissimo in 2 Stai tranquillo.. anche turismo estremo! Al massimo c'e' il problema di poca benzina nel serbatoio, ma consuma poco se non le tiri il collo. Per il resto che ti serve, o che ti manca per fare il "turismo estremo"? Si fa con qualsiasi moto.... poi cosa significa "turismo estremo"? Fare 1000 km in una tappa? Andare al polo nord? Deserto?
Off non sono capace di farlo ma mi sono sempre piaciute le enduro
|
|
|
23-02-2010, 15:40
|
#363
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Mar 2009
ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
Messaggi: 2.656
|
tutti e due senza problemi
ma bastava leggere qualche post per capirlo subito
ci sono pagine e pagine dove si parla della vera natura di questa moto FANTASTICA
|
|
|
23-02-2010, 15:46
|
#364
|
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
|
io ci faccio un sacco di turismo, una volta ho fatto in due anche Rimini Ancona!
__________________
...Ager
|
|
|
23-02-2010, 15:47
|
#365
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Sep 2008
ubicazione: Trieste
Messaggi: 3.183
|
Mi sono bevuto 20000 km in un anno usandola solo nei weekend (lunghi il più delle volte) partendo sempre carico come un mulo e con la mia inseparabile zavorrina. Ho più volte postato una foto in cui si può vedere la mia povera GS veramente stracarica: borsa da serbatoio piena, topcase pieno con sopra la tenda, valigie laterali piene con sopra i sacchi a pelo...
Viaggi in autostrada da DIO, arrivi ovunque e quando sei arrivato alla meta, sganci tutto, la liberi e ti ritrovi pronto per fare quello che vuoi... ma che moto abbiamo ragazzi?!?
__________________
BMW R1200GS Adventure Triple Black - MY2017
BMW R1200GS Adventure - MY2011
BMW F800GS - MY2008
|
|
|
23-02-2010, 15:48
|
#366
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Jul 2009
ubicazione: Seveso (MB) (MONZA BRIANZA)
Messaggi: 136
|
vai tranquillo!
in 2 faccio anche tappe da 700Km al giorno senza troppi patemi d'animo...
__________________
F800GS DarkMagnesium - XTZ750 SuperTènèrè - Beta Motard 400 - Moto Morini Kanguro 350
|
|
|
23-02-2010, 15:49
|
#367
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Bassano del Grappa
Messaggi: 1.944
|
Se prevedi principalmente turismo su strada, magari in due con bagagli, è sicuramente meglio il 1200; se l'uso invece è alternato a percorsi in off, sicuramente l'800 è molto più divertente!
__________________
......ADV 1250 Grigiona......la storia continua !!!
|
|
|
23-02-2010, 23:25
|
#368
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Feb 2010
ubicazione: Roma . . .
Messaggi: 227
|
Quote:
Originariamente inviata da kRel
23/02/2009....
|
Fatto... telefonato al venditore stamattina, vista stamattina, passaggio di proprietà oggi pomeriggio. Confermo 9300 €. Colore Dark Titanium? (Grigio chiaro/scuro ruvido - colorazione 2009)
Cambiamento epocale ! Da moto ipersportive e sportourer a enduro... Bel cambiamento non c'è che dire! Ma la Patagonia mi aspetta !
Fatti 50km pochi ma fatti in città. Lo sapevo... è intuitiva. Potente quanto basta. Cambio con innesti precisi. Impeccabile sia a salire che a scendere. Marce ravvicinate. Rapporti abbastanza corti. Motore che gira alto (ma c'era da aspettarselo: 85 cv con 800 cc. per forza). Bel rumore, consuma poco.
Feeling immediato. E dire che ero preoccupato per la ruota da 21" (Appena ciò preso bene la mano su asfalto la provo in fuoristrada)
### Secondo me è una antagonista seria alla 1200 GS, (anche perché può realmente affrontare percorsi offroad, diversamente dalla 1200 GS) solo che alla bmw fanno finta di niente ###
Fica la valigia centrale... dentro ha una leva fatta a "C" che cammina parallela a tre lati interni. Orientata in avanti la valigia è alta ed entra comodamente un integrale. Si ribalta la leva di 180° (un pò dura) e si riduce diventando poco più grande di una ventiquattrore.
Sarei intenzionato a mettere il paramotore... sono graditi suggerimenti. E le valigie laterali. Vista la qualità opterei per quelle BMW ma attendo vostri parerei. (Se vorrete darmene). Comprerei anche la presa di corrente originale bmw. Mi attizzano le luci allo xeno, ma ho paura di fare danni. Staremo a vedere.
Se domani mattina mi arriva x email il contratto di assicurazione e non piove, mi farò un bel giro.
Ciao a tutti e grazie per avermi sopportato!
__________________
E' bello esser seduti e il mondo e l'aria che ti scorre intorno...
S 1000 XR HP
>380K Km.
Ultima modifica di kRel; 24-02-2010 a 11:26
Motivo: Quoting!
|
|
|
23-02-2010, 23:55
|
#369
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Sep 2009
ubicazione: Genova
Messaggi: 59
|
Benvenuto,tra i possessori di questa fantastica moto,complimenti!!!
|
|
|
24-02-2010, 10:44
|
#370
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: ravenna
Messaggi: 270
|
per turismo breve-medio (dalla mezza giornata al we lungo da 3-400 km/gg) credo che la leggerezza della 800 compensi la maggior comodita' della 1200,
certo che se parliamo di 8 ore al giorno di moto col1200 ( mai provato per oltre 15 min, ma viaggiando con altri , noi 800 loro 1200, vedevo la loro maggiore resistenza alle ore continue di moto ) e' sicuramente tutto un altro viaggiare..
noi 70 % dei km li facciamo a breve medio raggio, ho preferito la 800 e ne sono soddisfatissimo,
poi per ferie quest'anno 7000km in 15 gg, basta fare 5 min di pausa ogni 1-2 ore , facevamo dai 300 ai 800 km/gg
|
|
|
24-02-2010, 19:26
|
#371
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 May 2008
ubicazione: Livorno
Messaggi: 1.282
|
Io vengo da una Transalp che mi ha portato in giro per l'Europa, e adesso che ho la F 800 mi trovo benissimo sotto tutti i punti di vista, per il turismo si trova a suo agio con le borse originali e il top case, senza dimenticare la zavorrina, per il fuoristrada per il momento non posso aiutarti non ho avuto occasione anche se qualche strada bianca è stata superata con brillantezza.
Per quanto riguarda la capacità di serbatoio penso che sia normale e ben proporzionato alla moto perche ti permette di avere una autonomia di circa 350 Km per cui puoi fare le soste al momento più opportuno per riposarti e fare rifornimento senza esagerare con la guida continua.
Io te la consiglio alla stragrande.
Bububiri
__________________
Il giorno più bella della mia vita 30 Maggio 2011
MyWebsite: http://bububiri.blogspot.it/
|
|
|
24-02-2010, 20:01
|
#372
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
Messaggi: 4.239
|
Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale
io ci faccio un sacco di turismo, una volta ho fatto in due anche Rimini Ancona!
|
si, con la moto caricata sul furgone come al solito...  
- Alex, via per le autostrade o via dalle autostrade...? perchè per le autostrade meglio decisamente la RT 1200  la 800 gs nonostante il 21 all'anteriore è così maneggevole che l'apprezzi molto di più su un percorso misto ricco di curve e di su e giù più che sul dritto autostradale
- io ci faccio anche 600 km in un giorno di Passi Dolomitici, 12 /13 ore di moto; sarei un bugiardo se ti dicessi che torno a casa fresco come una rosa ma con un po' di allenamento sepoffà 
- per fare enduro a un certo livello, dai un'occhiata allo moto del Sig. Maiale che molto gentilmente è venuto a percularci  ; per affrontare uno sterrato cmq non servono modifiche, se vuoi fare cose un po' strane dai un'occhiata alla moto di Remo.
- per quanto riguarda il viaggiar comodi con passeggero dovrei parlare per sentito dire, ma è una cosa che non faccio mai, quindi mi astengo
consuma davvero pochissimo (andatura turistica 400 km con un pieno), costa poco di tagliandi (intorno ai 100 euro), è maneggevole, ha un motore elastico ma anche un buon allungo.
Il boxer è un altra cosa, ha un altro prezzo e altri costi di gestione.
Solito consiglio che do a tutti: fatti almeno un giro di prova, sia sulla 800 che sul 1200, almeno te ne fai una pallida idea e non vai a spendere cifre importanti solo sul sentito dire che è sempre molto soggettivo
|
|
|
24-02-2010, 20:23
|
#373
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
|
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
|
|
|
24-02-2010, 21:45
|
#374
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 18 Jul 2009
ubicazione: milazzo
Messaggi: 19
|
Ciao,ho avuto altre moto (anche bmw),ma la 800 e' il compromesso piu' razionale che abbia mai posseduto....ci fai praticamente tutto!Naturalmente se hai la possibilita' provala prima ,cosi' sparira' qualsiasi dubbio.Ciao Peppe
|
|
|
24-02-2010, 23:19
|
#375
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2009
ubicazione: cremona,levata del grontardo, bosco ex parmigiano, gerre dè caprioli, costa sant'abramo e quistro!
Messaggi: 5.547
|
Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale
io ci faccio un sacco di turismo, una volta ho fatto in due anche Rimini Ancona!
|
Non c'è una legge che vieta 'ste cose?
__________________
MaloNoSePuede
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:04.
|
|
|