Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-02-2010, 18:30   #126
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Galatea Visualizza il messaggio
Ma non capisco il perchè. E poi le USA non hanno quasi mai l'airbag. Alla fine "l'italiana" di listino costa 30500 , ma è full
L'airbeg è insieme al navigatore l'uniche differenze che ci sono tra la europea venduta in italia e l'europea senza airbeg e navigatore, la prima è l'unica importata in italia, mentre la seconda viene venduta nel resto d'europa.
L'airbeg ,a mio avviso, è stato un esercizio tecnico una di quelle cose che servono al prestigio ma non al portafoglio ne tantomeno alla sicurezza visto che guardando i filmati non si trova un motivo per cui con airbeg dovrei farmi meno male, che sia un esercizio è provato dal fatto che ne honda ne tantomeno altre case motociclistiche hanno continuato su quella strada.
Il navigatore montato sulla goldwing è due generazioni indietro, le mappe di aggiornamento arrivano un anno dopo il lancio della Garmin e costano 280 euro, 4 volte più di quelle della garmin e per giunta di un anno prima.
le due cosette illustrate sopra hanno un costo superiore alla Goldwing europa senza airbeg e navigatore di 4500 euro. insomma pagare un navigatore più che obsoleto almeno 2000 euro non mi pare che sia un qualcosa da consigliare, e se non è cambiato qualcosa l'ultimo anno la "full" che dici tu ha due soli altoparlanti davanti,

Ultima modifica di c.p.2; 24-02-2010 a 18:34
c.p.2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2010, 21:38   #127
vaevictis
Mukkista

ubicazione: Arena City
predefinito

....ciao...solo per chiaccherare senza alcuna polemica...dai filmati sembrerebbe di capire che in caso di impatto frontale l'airbag svolga bene il suo incarico...poi ogni sforzo verso la sicurezza dovrebbe essere premiato...magari riflettendo si potrebbe dire che difficilmente in un incidente di moto si realizzano le condizioni ideali per far funzionare al meglio il dispositivo...
invece per quello che dici del navigatore concordo con te che sia una rapina bella e buona...
Vecchio 24-02-2010, 21:54   #128
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

ubicazione: Pontassieve
predefinito

Per quanto riguarda l'airbag penso anch'io che le condizioni ideali perchè svolga bene il proprio lavoro temo siano ridotte nell'uso quotidiano e nella svariata casistica d'impatto.
Per quanto riguarda il navigatore penso che l'idea di averli integrato sia buona ma per il resto effettivamente mi sembra realmente uno specchietto per le allodole.
Magari comprando un modello pre-airbag (dal 2006 al 2001) si risolve il problema navi e airbag.
Vecchio 24-02-2010, 22:38   #129
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi

L'avatar di paolo b

ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Weiss Visualizza il messaggio
(..) La GW è una moto che nasce per fare oltre 1000 km il giorno in massimo relax (..)
Solo il 1800, però.

Già con il 1500 il limite era di 800.

Non parliamo della prima (in effetti, la "prima nata"), il 1000... con quella se arrivavi a 500 era tanto.

Io comunque conosco un sacco di motociclisti che si fanno 15.000 km in 15 giorni di vacanza, tutti in massimo relax, ovviamente. Non vedono altro che asfalto per 12 ore al giorno, ma sai che figata...

Scherzi a parte... (che i 1000/1500 in giornata li ho fatti anch'io, e pur non avendo la Nimiz non sono arrivato disintegrato.. strano..)... sarà sorprendentemente agile, avrà un bellissimo tiro (e mecojioni.. un 1800 con 120 cv... un diesel..).. ma è un catafalco urendo! (de gustibus non sputandum nel piatto, ricordatevelo), è l'apoteosi dell'esagerazione, del sempre più grosso.

E' antistorica..

Weiss, fatti meno pare e goditi la tua. Anima in pena....
Vecchio 25-02-2010, 14:39   #130
Galatea
Mukkista doc

L'avatar di Galatea

ubicazione: ...se c'è il sole, ci sono
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo b Visualizza il messaggio
.).. ma è un catafalco urendo! ....

Non peggio della diretta concorrente LT, anzi ..
Galatea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2010, 14:43   #131
Galatea
Mukkista doc

L'avatar di Galatea

ubicazione: ...se c'è il sole, ci sono
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Weiss Visualizza il messaggio
...e nella svariata casistica d'impatto.
.
Beh se malauguratamente rientri in quella casistica preferisco averlo. Concordo sul nav, anche se il suo lavoro lo svolge onestamente.
Galatea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2010, 14:51   #132
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

ubicazione: Pontassieve
predefinito

Paolo
Della mia non mi lamento.... ma la scelta dell'RT è stata un ripiego dato che il GT ho dovuto svenderlo per liberarmene e pertanto non ho potuto comprarmi nè LT post 2004 ne GW 1500 nè 1800. L'RT è una moto che va veramente bene, niente da dire; però l'ho scelta come alternativa.
In seguito ad una prova su strada sia della LT che della GW, tirando le somme la migliora tra le 2 al momento risulta essere la GW.
Dico al momento perchè in tempi relativamente brevi usciranno la LT1600 e la nuova GW: quindi sarà di nuovo tutto in gioco!
Vien da sè che i prezzi di qualsiasi di queste 2 moto nuove sarà notevole considerando i 30mila euro della GW1800 attuale e gli oltre 24mila per la LT1200 (che non è più in produzione). Quindi, considerando che non spenderei mai cifre del genere per qualsiasi moto, aspetto di trovarmi un lavoro e di mettere "X" € mensili da parte per l'acquisto di una GW usata (nel frattempo possono inoltre cambiare molte cose, necessità e gusti compresi! ).
I gusti sono soggettivi e in quanto tali indiscutibili.
Il fatto che la moto vada un gran bene e verificabile da chiunque.
Vecchio 26-02-2010, 00:16   #133
Gunther
Mukkista doc

L'avatar di Gunther

ubicazione: Correggio
predefinito

cp2 ma possibie che sei sempre tu a iniziare le pagine di questa discussione ??
Che fai apposta ???
Vecchio 26-02-2010, 00:18   #134
Gunther
Mukkista doc

L'avatar di Gunther

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vaevictis Visualizza il messaggio
...grazie Weiss per la tua testimonianza...tante volte le sensazioni provate "a pelle" si rivelano azzeccate...
...spero in un intrevento di K.Meda e/o di Galatea...che se non ricordo male sono lombardi percui potrebbero chiarire i motivi delle loro scelte nel caso in cui avessero preferito l'uno all'altro...
Sono diversi, consiglio vivamente di andare da entrambi !!!
Vecchio 26-02-2010, 00:32   #135
Gunther
Mukkista doc

L'avatar di Gunther

predefinito

I gusti sono soggettivi e dovrebbero essere l'unico motore che spinge all'acquisto di una motocicletta.
si può dire che una moto non piace, ma non si può dire che è oggettivamente brutta e assurdo comprarla. Già non è sempre facile capire i propri, di gusti, ma continuare a leggere di gente che vuole a tutti i costi uniformare la varietà delle preferenze umane, e spingere o meno ad un acquisto tutti come fossimo dei cloni, diventa inaccettabile
Vecchio 26-02-2010, 00:57   #136
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

ubicazione: Firenze
predefinito

guarda che il mio primo intervento l'ho fatto dopo quattro pagine e poi mi prendono per la giacchetta

http://www.youtube.com/watch?v=TKw5u...eature=related

Ultima modifica di c.p.2; 26-02-2010 a 01:40
c.p.2 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi