Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-02-2010, 21:54   #1
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Welcome Visualizza il messaggio
- Qual'e' la potenza e la coppia del motore? E' la prima cosa che tutti si chiedono e questi non lo dicono?
Welcome, questi sono i dati:

MOTORE
Tipo: Raffreddamento a liquido, 4 tempi, DOHC, bicilindrico fronte marcia, 4 valvole e 2 candele per cilindro, iniezione elettronica
Cilindrata: 1.199 cc
Alesaggio x corsa: 98 x 79,5 mm
Rapporto di compressione: 11,0 : 1
Intervalli di scoppio: 270° e 450°
Potenza massima: 80,9 kW (110 CV) a 7.250 g/min.
Coppia massima: 114,1 Nm (11,6 kgm) a 6.000 g/min.
Lubrificazione: Carter secco
Alimentazione: Iniezione elettronica
Accensione: Doppia candela
Avviamento: Elettrico
Trasmissione: 6 rapporti, con ingranaggi sempre in presa
Acceleratore: Yamaha Chip-Controlled Throttle (YCC-T)
Yamaha D-MODE: 2 modalità, Sport (S) e Touring (T)
Controllo di trazione: 3 modalità, TCS1, TCS2 e OFF
Scarico: 2 in 1

CICLISTICA E DIMENSIONI
Sospensione anteriore : forcella a steli rovesciati da 43mm, regolabile nel precarico, in compressione e in estensione
Escursione ruota anteriore : 190 mm
Sospensione posteriore: Monoshock, regolabile nel precarico e in estensione
Escursione ruota posteriore: 190 mm
Freno anteriore: Doppio freno idraulico a margherita da 310 mm,
ABS e UBS (sistema di frenata integrato)
Freno posteriore: Freno idraulico a margherita da 282 mm
Pneumatico anteriore: 110/80-19
Pneumatico posteriore : 150/70-17

Lunghezza: 2.250 mm
Larghezza: 980 mm
Altezza: 1.410 mm
Altezza sella: Regolabile (845-870 mm)
Interasse: 1.540 mm
Altezza minima dal suolo: 205 mm
Peso in ordine di marcia: 261 kg
Capacità serbatoio: 23 litri
chuckbird non è in linea  
Vecchio 24-02-2010, 21:57   #2
scagno
Mukkista doc
 
L'avatar di scagno
 
Registrato dal: 13 Jan 2004
ubicazione: Gerenzano (VA)
Messaggi: 1.226
predefinito

ma per curiosità in ordine di marcia quanto pesa un GS e un GS/ADV ?
reali però, non taroccati...
__________________
SuperTénéré 750
DRZ - E 400
scagno non è in linea  
Vecchio 24-02-2010, 21:59   #3
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da scagno Visualizza il messaggio
ma per curiosità in ordine di marcia quanto pesa un GS e un GS/ADV ?
reali però, non taroccati...
256 Kg l'ADV
chuckbird non è in linea  
Vecchio 24-02-2010, 22:00   #4
mariold
Mukkista doc
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
Messaggi: 2.363
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da scagno Visualizza il messaggio
ma per curiosità in ordine di marcia quanto pesa un GS e un GS/ADV ?
reali però, non taroccati...
Ma sei sicuro che il peso specificato da Yamaha sia reale e non taroccato?
Avevo il TDM 900,peso specificato a secco da Yamaha 190Kg,pesata senza benzina quasi 220Kg....
mariold non è in linea  
Vecchio 24-02-2010, 22:03   #5
scagno
Mukkista doc
 
L'avatar di scagno
 
Registrato dal: 13 Jan 2004
ubicazione: Gerenzano (VA)
Messaggi: 1.226
predefinito

mazzaò (cit. Tricheco)
allora peserà 300 kg...no dai, penso sia "reale", altrimenti si segano le palle in partenza con un peso ancora ben oltre i 260 kg
__________________
SuperTénéré 750
DRZ - E 400
scagno non è in linea  
Vecchio 24-02-2010, 22:06   #6
scagno
Mukkista doc
 
L'avatar di scagno
 
Registrato dal: 13 Jan 2004
ubicazione: Gerenzano (VA)
Messaggi: 1.226
predefinito

certo che potevano chiamarla SuperTDM...direi che è l'evoluzione di quel tipo di moto, non del Supertenerone
vabbè però prima di dire altre vaccate la voglio vedere (e magari provare dal vivo)...
__________________
SuperTénéré 750
DRZ - E 400
scagno non è in linea  
Vecchio 24-02-2010, 22:09   #7
Bill Sabab
Mukkista
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Taranto
Messaggi: 691
predefinito

mi aspettavo qualcosa di più snello...di più agile...tipo la multistrada o la tiger 1050...invece l'han fatta cicciona come la 1200 gs adventure...una endurona stradale per uomini di mezza età con la pancia...

è vero...assomiglia troppo alla varadero...

se mai dovessi scegliere una enduro per girare il mondo oggi sceglierei, in ordine casuale, la yamaha tenere 660, la f800gs, la ktm 990 adventure...oppure una vecchia africa twin o super tenere 750...

queste due ruote ciccione sembrano fatte solo per nascondere la pancia di chi le guida...
__________________
Quando il fiume rosso è in piena prendi la via più stretta.
Bill Sabab non è in linea  
Vecchio 24-02-2010, 22:14   #8
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bill Sabab Visualizza il messaggio
se mai dovessi scegliere una enduro per girare il mondo oggi sceglierei, in ordine casuale, la yamaha tenere 660, la f800gs, la ktm 990 adventure...oppure una vecchia africa twin o super tenere 750...
No, prendi una varadero prima serie a carburatori per 3000€. Problemi zero.
nicola66 non è in linea  
Vecchio 24-02-2010, 22:20   #9
Bill Sabab
Mukkista
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Taranto
Messaggi: 691
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
No

va bene...come ordini tu...







scherzi a parte, la varadero non mi piace perchè anch'essa mi risulta dall'aria "cicciona"...

peccato, speravo in una enduro stradale col cardano più snella...devo dire la verità, il "manichino" che avevano presentato qualche mese fa mi aveva fatto ben sperare...
__________________
Quando il fiume rosso è in piena prendi la via più stretta.
Bill Sabab non è in linea  
Vecchio 24-02-2010, 22:26   #10
Welcome
Mukkista doc
 
L'avatar di Welcome
 
Registrato dal: 23 Aug 2003
ubicazione: Friulano in esilio in Alabama
Messaggi: 4.321
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
prendi una varadero prima serie a carburatori per 3000€. Problemi zero.
Finche' metti benzina ( e tanta) problemi davvero zero.
Il costo di acquisto e' basso ma recuperi presto con i consumi, specie se devi fare il giro del mondo
__________________
2011 GS1200 ADV USA - Senza bauletto perche' senno mi prendono in giro -
Welcome non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:04.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©