Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-02-2010, 21:29   #1
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

Ok ragazzi, tutto posto, possiamo chiudere, non è successo niente, tutto come prima.


Circolare, circolare.
nicola66 non è in linea  
Vecchio 24-02-2010, 21:32   #2
63roger63
Mukkista doc
 
L'avatar di 63roger63
 
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 6.943
predefinito

Beh! Possiamo dormire sonni tranquilli.
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
63roger63 non è in linea  
Vecchio 24-02-2010, 21:37   #3
wildweasel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
Circolare, circolare.
Aspetta.

Dobbiamo ancora discutere della nuova Africa Twin...
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
wildweasel non è in linea  
Vecchio 24-02-2010, 21:45   #4
Welcome
Mukkista doc
 
L'avatar di Welcome
 
Registrato dal: 23 Aug 2003
ubicazione: Friulano in esilio in Alabama
Messaggi: 4.321
predefinito

Dico la mia:
- I faretti antinebbia sembrano quelli del negozio d'auotaccessori
- I raggi si fissano nel bordino centrale del cerchio, funzionali certo ma brutti come la fame
- Le manopole riscaldate sembrano far parte di un kit aftermarket
- Il forcellone, dal lato dell'albero di trasmissione e' proprio brutto, complice anche quel bullone forato centrale
- Pesantissima, 260 kg a secco dichiarati significano molti di piu' nell'impiego reale.
- Qual'e' la potenza e la coppia del motore? E' la prima cosa che tutti si chiedono e questi non lo dicono?

Chi ha curato il marketing di questa moto sarebbe da licenziare
__________________
2011 GS1200 ADV USA - Senza bauletto perche' senno mi prendono in giro -
Welcome ora è in linea  
Vecchio 24-02-2010, 21:53   #5
supercaliffo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 08 Apr 2008
ubicazione: Palazzolo sull'Oglio caput mundi
Messaggi: 394
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Welcome Visualizza il messaggio
- Pesantissima, 260 kg a secco dichiarati significano molti di piu' nell'impiego reale.

manco il varadero!!!
__________________
Bmw Gs 1200 namibia orange my 08
Vespa Lx 125 i.e. touring
supercaliffo non è in linea  
Vecchio 24-02-2010, 21:54   #6
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Welcome Visualizza il messaggio
- Qual'e' la potenza e la coppia del motore? E' la prima cosa che tutti si chiedono e questi non lo dicono?
Welcome, questi sono i dati:

MOTORE
Tipo: Raffreddamento a liquido, 4 tempi, DOHC, bicilindrico fronte marcia, 4 valvole e 2 candele per cilindro, iniezione elettronica
Cilindrata: 1.199 cc
Alesaggio x corsa: 98 x 79,5 mm
Rapporto di compressione: 11,0 : 1
Intervalli di scoppio: 270° e 450°
Potenza massima: 80,9 kW (110 CV) a 7.250 g/min.
Coppia massima: 114,1 Nm (11,6 kgm) a 6.000 g/min.
Lubrificazione: Carter secco
Alimentazione: Iniezione elettronica
Accensione: Doppia candela
Avviamento: Elettrico
Trasmissione: 6 rapporti, con ingranaggi sempre in presa
Acceleratore: Yamaha Chip-Controlled Throttle (YCC-T)
Yamaha D-MODE: 2 modalità, Sport (S) e Touring (T)
Controllo di trazione: 3 modalità, TCS1, TCS2 e OFF
Scarico: 2 in 1

CICLISTICA E DIMENSIONI
Sospensione anteriore : forcella a steli rovesciati da 43mm, regolabile nel precarico, in compressione e in estensione
Escursione ruota anteriore : 190 mm
Sospensione posteriore: Monoshock, regolabile nel precarico e in estensione
Escursione ruota posteriore: 190 mm
Freno anteriore: Doppio freno idraulico a margherita da 310 mm,
ABS e UBS (sistema di frenata integrato)
Freno posteriore: Freno idraulico a margherita da 282 mm
Pneumatico anteriore: 110/80-19
Pneumatico posteriore : 150/70-17

Lunghezza: 2.250 mm
Larghezza: 980 mm
Altezza: 1.410 mm
Altezza sella: Regolabile (845-870 mm)
Interasse: 1.540 mm
Altezza minima dal suolo: 205 mm
Peso in ordine di marcia: 261 kg
Capacità serbatoio: 23 litri
chuckbird non è in linea  
Vecchio 24-02-2010, 21:57   #7
scagno
Mukkista doc
 
L'avatar di scagno
 
Registrato dal: 13 Jan 2004
ubicazione: Gerenzano (VA)
Messaggi: 1.226
predefinito

ma per curiosità in ordine di marcia quanto pesa un GS e un GS/ADV ?
reali però, non taroccati...
__________________
SuperTénéré 750
DRZ - E 400
scagno non è in linea  
Vecchio 24-02-2010, 21:59   #8
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da scagno Visualizza il messaggio
ma per curiosità in ordine di marcia quanto pesa un GS e un GS/ADV ?
reali però, non taroccati...
256 Kg l'ADV
chuckbird non è in linea  
Vecchio 24-02-2010, 22:00   #9
mariold
Mukkista doc
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
Messaggi: 2.356
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da scagno Visualizza il messaggio
ma per curiosità in ordine di marcia quanto pesa un GS e un GS/ADV ?
reali però, non taroccati...
Ma sei sicuro che il peso specificato da Yamaha sia reale e non taroccato?
Avevo il TDM 900,peso specificato a secco da Yamaha 190Kg,pesata senza benzina quasi 220Kg....
mariold non è in linea  
Vecchio 24-02-2010, 22:03   #10
scagno
Mukkista doc
 
L'avatar di scagno
 
Registrato dal: 13 Jan 2004
ubicazione: Gerenzano (VA)
Messaggi: 1.226
predefinito

mazzaò (cit. Tricheco)
allora peserà 300 kg...no dai, penso sia "reale", altrimenti si segano le palle in partenza con un peso ancora ben oltre i 260 kg
__________________
SuperTénéré 750
DRZ - E 400
scagno non è in linea  
Vecchio 24-02-2010, 22:09   #11
Bill Sabab
Mukkista
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Taranto
Messaggi: 691
predefinito

mi aspettavo qualcosa di più snello...di più agile...tipo la multistrada o la tiger 1050...invece l'han fatta cicciona come la 1200 gs adventure...una endurona stradale per uomini di mezza età con la pancia...

è vero...assomiglia troppo alla varadero...

se mai dovessi scegliere una enduro per girare il mondo oggi sceglierei, in ordine casuale, la yamaha tenere 660, la f800gs, la ktm 990 adventure...oppure una vecchia africa twin o super tenere 750...

queste due ruote ciccione sembrano fatte solo per nascondere la pancia di chi le guida...
__________________
Quando il fiume rosso è in piena prendi la via più stretta.
Bill Sabab non è in linea  
Vecchio 24-02-2010, 22:14   #12
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bill Sabab Visualizza il messaggio
se mai dovessi scegliere una enduro per girare il mondo oggi sceglierei, in ordine casuale, la yamaha tenere 660, la f800gs, la ktm 990 adventure...oppure una vecchia africa twin o super tenere 750...
No, prendi una varadero prima serie a carburatori per 3000€. Problemi zero.
nicola66 non è in linea  
Vecchio 24-02-2010, 22:20   #13
Bill Sabab
Mukkista
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Taranto
Messaggi: 691
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
No

va bene...come ordini tu...







scherzi a parte, la varadero non mi piace perchè anch'essa mi risulta dall'aria "cicciona"...

peccato, speravo in una enduro stradale col cardano più snella...devo dire la verità, il "manichino" che avevano presentato qualche mese fa mi aveva fatto ben sperare...
__________________
Quando il fiume rosso è in piena prendi la via più stretta.
Bill Sabab non è in linea  
Vecchio 24-02-2010, 22:26   #14
Welcome
Mukkista doc
 
L'avatar di Welcome
 
Registrato dal: 23 Aug 2003
ubicazione: Friulano in esilio in Alabama
Messaggi: 4.321
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
prendi una varadero prima serie a carburatori per 3000€. Problemi zero.
Finche' metti benzina ( e tanta) problemi davvero zero.
Il costo di acquisto e' basso ma recuperi presto con i consumi, specie se devi fare il giro del mondo
__________________
2011 GS1200 ADV USA - Senza bauletto perche' senno mi prendono in giro -
Welcome ora è in linea  
Vecchio 24-02-2010, 21:57   #15
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.852
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Welcome Visualizza il messaggio
- Pesantissima, 260 kg a secco dichiarati significano molti di piu' nell'impiego reale.
- Qual'e' la potenza e la coppia del motore? E' la prima cosa che tutti si chiedono e questi non lo dicono?

Chi ha curato il marketing di questa moto sarebbe da licenziare
Il peso e' in ordine di marcia e coppia e potenza sono scritti chiaramente sul sito di motociclismo, moto.it, motorbox e in moto...
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea  
Vecchio 24-02-2010, 22:04   #16
Welcome
Mukkista doc
 
L'avatar di Welcome
 
Registrato dal: 23 Aug 2003
ubicazione: Friulano in esilio in Alabama
Messaggi: 4.321
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flying*D Visualizza il messaggio
Il peso e' in ordine di marcia e coppia e potenza sono scritti chiaramente sul sito di motociclismo, moto.it, motorbox e in moto...
Ok, io cercavo sul sito della Yamaha .....
Il direttore marketing e' comunque da licenziare
__________________
2011 GS1200 ADV USA - Senza bauletto perche' senno mi prendono in giro -
Welcome ora è in linea  
Vecchio 24-02-2010, 22:07   #17
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
predefinito

Il GS standard in ordine di marcia 226 kg....
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea  
Vecchio 25-02-2010, 10:21   #18
tommygun
Mukkista doc
 
L'avatar di tommygun
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Welcome Visualizza il messaggio
Dico la mia:
- I faretti antinebbia sembrano quelli del negozio d'auotaccessori
- I raggi si fissano nel bordino centrale del cerchio, funzionali certo ma brutti come la fame
- Le manopole riscaldate sembrano far parte di un kit aftermarket
- Il forcellone, dal lato dell'albero di trasmissione e' proprio brutto, complice anche quel bullone forato centrale
Quoto in toto Welcome e aggiungo che la strumentazione (oltre a essere brutta: sembra il pad della Xbox!) mostra che ci sono solo 4 tacche per il carburante.. forse hanno deciso di non rischiare i problemi di precisione degli indicatori BMW semplicemente non offrendo alcuna precisione nemmeno sulla carta?!

Inoltre trovo bruttissime le pedane passeggero, che partono da sotto la sella del pilota.

Peccato, davvero, perché un po' di concorrenza vera nel settore avrebbe fatto bene a tutti.

Resta solo da sperare in Honda...

Intanto mi tengo strettissimo il mio ADV.
__________________
Più bici che moto ormai.
tommygun non è in linea  
Vecchio 24-02-2010, 21:48   #19
scagno
Mukkista doc
 
L'avatar di scagno
 
Registrato dal: 13 Jan 2004
ubicazione: Gerenzano (VA)
Messaggi: 1.226
predefinito

eppure secondo me ci sarà un pò di gente che fa il salto della quaglia...ormai tutti i fighetti si sono appiattiti sul GS, è ora che cambino, quindi sta nuova Tenerona potrebbe fare al loro caso...
comunque al di fuori di tutto penso sarà una bella macinachilometri

rimane fuori discussione (a mio modesto parere) che la K950/960 sia di un altro pianeta rispetto a tutta la concorrenza, almeno una moto diversa dai soliti schemi
spero solo che se esce la K1200 non la ciofechizzino come il resto delle altre "endurone"
__________________
SuperTénéré 750
DRZ - E 400
scagno non è in linea  
Vecchio 25-02-2010, 08:12   #20
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.456
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da scagno Visualizza il messaggio
(..)
spero solo che se esce la K1200 non la ciofechizzino come il resto delle altre "endurone"
Temo sia una speranza vana! Con la testa di marmo che hanno gli austriaci!!!! Sarebbe già un traguardo se nel ringiovanire una moto che fanno da 5 anni non facessero delle peggiorìe come nel caso dell'ADV 2009
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
brontolo non è in linea  
Vecchio 24-02-2010, 21:42   #21
ankorags
Mukkista doc
 
L'avatar di ankorags
 
Registrato dal: 19 Apr 2006
ubicazione: Fiorenza
Messaggi: 3.320
Unhappy mah!

Dalle foto mi fa cahare, è un miscuglio di Varadero e V-Strom.
Non è che fremessi per questa nuova ST ma da appassionato del settore enduro stradale un pò di curiosità ce l'avevo quindi sono deluso
__________________
Gs1200 cento% aria cooled
ankorags non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:27.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©