Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-02-2010, 18:21   #1
Stefano GS08
Pivello Mukkista

L'avatar di Stefano GS08

ubicazione: NAPOLI
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fabiano77 Visualizza il messaggio
Buonasera a tutti,
chiedo alcuni consigli su come rivestire internamente le borse e il top (vario).
Vorrei rivestirli con del materiale morbido o vellutato.
consapevole che una parte non e' possibile dato lo scorrimento della parte mobile.

Sono fiducioso.......lo so che voi avete la soluzione a tutto....lo so!!!!!

Grazie a tutti.

Fabiano

fabiano_salina@libero.it
Ciao Fabiano,
anche io come te ho sempre avuto questa fissa!
Con la precedente moto avevo un bauletto Krauser di 47litri e non potevo sopportare il rumore del rotolare ed il graffiarsi del II casco al suo interno. Così ho provato a rivestirlo con: fogli di gommaspugna, fogli di gomma tipo tappetino mouse, fogli di poliuretano per imballi; non è durato niente abbastanza a lungo e si sbriciolava tutto. E le colle? Ho usato tutti i tipi di bostick, bi-adesivi, supercollanti; con il caldo estivo non tiene niente!
Da quando ho il Topcase Vario ho trovato la soluzione: ho comprato in un negozio brico un po’ di moquette nera a metro che ho ritagliato sagomandola per il coperchio e per il fondo. Per quest’ultimo l’ho ritagliata con circa 6/7 dita in più per rivestire anche le pareti laterarli.
Il fissaggio l’ho fatto con le stesse viti del topcase: 4 per il coperchio e 2 per il fondo. Col tempo la moquette sul fondo si sagoma prendendo perfettamente la sua forma.
Lamps.
Vecchio 22-02-2010, 19:19   #2
Fabiano77
Pivello Mukkista

ubicazione: Cameri (NO)
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da Stefano GS08 Visualizza il messaggio
Ciao Fabiano,
anche io come te ho sempre avuto questa fissa!
Con la precedente moto avevo un bauletto Krauser di 47litri e non potevo sopportare il rumore del rotolare ed il graffiarsi del II casco al suo interno. Così ho provato a rivestirlo con: fogli di gommaspugna, fogli di gomma tipo tappetino mouse, fogli di poliuretano per imballi; non è durato niente abbastanza a lungo e si sbriciolava tutto. E le colle? Ho usato tutti i tipi di bostick, bi-adesivi, supercollanti; con il caldo estivo non tiene niente!
Da quando ho il Topcase Vario ho trovato la soluzione: ho comprato in un negozio brico un po’ di moquette nera a metro che ho ritagliato sagomandola per il coperchio e per il fondo. Per quest’ultimo l’ho ritagliata con circa 6/7 dita in più per rivestire anche le pareti laterarli.
Il fissaggio l’ho fatto con le stesse viti del topcase: 4 per il coperchio e 2 per il fondo. Col tempo la moquette sul fondo si sagoma prendendo perfettamente la sua forma.
Lamps.
Grazie per i consigli utili!!!!!!!

....si vede che hai capito le mie esigenze e hai letto cio' che ho scritto!!!!!

Grazie
Vecchio 23-02-2010, 16:05   #3
Stefano GS08
Pivello Mukkista

L'avatar di Stefano GS08

ubicazione: NAPOLI
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fabiano77 Visualizza il messaggio
Grazie per i consigli utili!!!!!!!

....si vede che hai capito le mie esigenze e hai letto cio' che ho scritto!!!!!

Grazie
Fabiano,
una precisazione: nel precedente messaggio andavo a memoria riguardo al numero di viti per il fissaggio; oggi ho controllato e ti dico come l’ho fermato:
- rivestimento interno coperchio con le 5 viti nere che sono su quei rialzi tipo “castelletti”;
- rivestimento interno fondo con le 4 viti cromate (lato opposto serratura) ma volendo puoi fermarlo anche con le 6 laterali nere sui “castelletti”.
Io ho preferito fermarlo solo da un lato per poter soffiare via la polvere.
Ho anche incollato 2 tondini di moquette, grandezza 100 lire, su quelle 2 mezze sfere che sostengono il maniglione, e per concludere un pezzo di tubetto di gomma trasparente tagliato lungo il maniglione.
Ora posso trasportare anche i bicchieri di cristallo!

Ultima modifica di Stefano GS08; 23-02-2010 a 16:09
Stefano GS08 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2010, 18:46   #4
Fabiano77
Pivello Mukkista

ubicazione: Cameri (NO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stefano GS08 Visualizza il messaggio
Fabiano,
una precisazione: nel precedente messaggio andavo a memoria riguardo al numero di viti per il fissaggio; oggi ho controllato e ti dico come l’ho fermato:
- rivestimento interno coperchio con le 5 viti nere che sono su quei rialzi tipo “castelletti”;
- rivestimento interno fondo con le 4 viti cromate (lato opposto serratura) ma volendo puoi fermarlo anche con le 6 laterali nere sui “castelletti”.
Io ho preferito fermarlo solo da un lato per poter soffiare via la polvere.
Ho anche incollato 2 tondini di moquette, grandezza 100 lire, su quelle 2 mezze sfere che sostengono il maniglione, e per concludere un pezzo di tubetto di gomma trasparente tagliato lungo il maniglione.
Ora posso trasportare anche i bicchieri di cristallo!
WOW!!!!
ora ....se devo fare dei trasporti eccezzionali (MOLTO FRAGILI) so chi chiamare!!!!
Grazie per le dritte!!!!