Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   [r1200gs] rivestimente interno borse vario (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=258983)

Fabiano77 19-02-2010 18:57

[r1200gs] rivestimento interno borse vario

Buonasera a tutti,
chiedo alcuni consigli su come rivestire internamente le borse e il top (vario).
Vorrei rivestirli con del materiale morbido o vellutato.
consapevole che una parte non e' possibile dato lo scorrimento della parte mobile.

Sono fiducioso.......lo so che voi avete la soluzione a tutto....lo so!!!!!

Grazie a tutti.

Fabiano

fabiano_salina@libero.it

gigi70 20-02-2010 10:19

Ciao Fabiano,
valuta l'opzione di acquistare da decathlon quei materassini per farci ginnastica a terra, spendi il giusto e gli tagli a tuo piacimento!
Ocio però ad acquistare quelli di minor spessore, altrimenti "riduci" la capadità di carico.
Per "appiccicarli" ti consiglio del buon biadesivo della Pattex, il Millechiodi!
Appena lo attacchi sembra venir via facilmente, ma dopo un mezz'oretta lo togli si, ma che OO che ti fai!!!!!!!!! ;)
Un saluto, Luigi.

Fabiano77 20-02-2010 10:36

Quote:

Originariamente inviata da gigi70 (Messaggio 4497554)
Ciao Fabiano,
valuta l'opzione di acquistare da decathlon quei materassini per farci ginnastica a terra, spendi il giusto e gli tagli a tuo piacimento!
Ocio però ad acquistare quelli di minor spessore, altrimenti "riduci" la capadità di carico.
Per "appiccicarli" ti consiglio del buon biadesivo della Pattex, il Millechiodi!
Appena lo attacchi sembra venir via facilmente, ma dopo un mezz'oretta lo togli si, ma che OO che ti fai!!!!!!!!! ;)
Un saluto, Luigi.

secondo te se uso dei punti di silicone......viene una schifezza????

gigi70 20-02-2010 11:05

Io eviterei il silicone per 2 motivi:
1) la puzza se ne viene dopo troppo tempo;
2) con del biadesivo quando lo vuoi togliere lo togli, il silicone sulla plastica non lo toglierai mai alla perfezione!
Un saluto, Luigi.

passin 20-02-2010 11:38

Quoto gigi, non usare silicone...

Panda 20-02-2010 11:46

ma 2 borse interne vi fanno schifo ?

Fabiano77 20-02-2010 12:16

Quote:

Originariamente inviata da Qubo (Messaggio 4497739)
ma 2 borse interne vi fanno schifo ?

le ho, ma volevo foderarle internamente con del materiale sottile, in modo che quando non uso le borse interne le pareti assorbono leggermente i colpi degli oggetti...soprattutto nel bauletto

robyemme 20-02-2010 14:51

ma non rischi di ridurre lo spazio interno ( che è già poco ) ?

e poi come pensi di fare con la bosra quando si estende ?

ciao !!

roby

barthy 20-02-2010 17:49

Ognuno è libero di complicarsi la vita come crede!

carlo.moto 20-02-2010 17:53

A me sembra una complicazione inutile, cmq mi è capitato che è scoppiata una lattina di coca cola nel top case e se avessi avuto il rivestimento, ancora sarei lì a pulire......

Deleted user 20-02-2010 17:56

in qualsiasi Brico vendono la gommapiuma piu' o meno spessa in fogli o addirittura a rotoli.
Onestamente non ne vedo l'utilità, capisco anche che quando prende la mania del faidate bisogna assecondarla ah ah ah

Rafagas 20-02-2010 18:11

si spende meno a comprare le borse interne dal borsaro e sono + pratiche ;)

ascremi 20-02-2010 21:52

Quote:

Originariamente inviata da Rafagas (Messaggio 4498561)
si spende meno a comprare le borse interne dal borsaro e sono + pratiche ;)

Concordo...:)

robiledda 21-02-2010 09:37

E se gli metti un rivestimento morbido, poi fai fatica ad inserire le borse interne quando sono piene, non scivolano più...

Alexricc 21-02-2010 19:44

Quote:

Originariamente inviata da Fabiano77 (Messaggio 4496209)
Buonasera a tutti,
chiedo alcuni consigli su come rivestire internamente le borse e il top (vario).
consapevole che una parte non e' possibile dato lo scorrimento della parte mobile.

Grazie a tutti.

Fabiano

fabiano_salina@libero.it

Io un suggerimento lo avrei.Cercando di cambiare la prospettiva da cui approcci il problema. Anzichè foderare le borse, fatti dei mini contenitori/buste per inserirvi gli oggetti più pesanti o caratterizzati da spigoli meno arrotondati. Normalmente le cose che rovinano le paretio inetrne picchiandovi contro non sono voluminose e quindi facilmente confinabili in contenitori morbidi.
Eviterei di fare dei rivestimenti delle vairo artigianali per un problema del genere!

Ciao:(

Stefano GS08 22-02-2010 18:21

Quote:

Originariamente inviata da Fabiano77 (Messaggio 4496209)
Buonasera a tutti,

Grazie a tutti.

Fabiano

fabiano_salina@libero.it

Ciao Fabiano,
anche io come te ho sempre avuto questa fissa!
Con la precedente moto avevo un bauletto Krauser di 47litri e non potevo sopportare il rumore del rotolare ed il graffiarsi del II casco al suo interno. Così ho provato a rivestirlo con: fogli di gommaspugna, fogli di gomma tipo tappetino mouse, fogli di poliuretano per imballi; non è durato niente abbastanza a lungo e si sbriciolava tutto. E le colle? Ho usato tutti i tipi di bostick, bi-adesivi, supercollanti; con il caldo estivo non tiene niente!
Da quando ho il Topcase Vario ho trovato la soluzione: ho comprato in un negozio brico un po’ di moquette nera a metro che ho ritagliato sagomandola per il coperchio e per il fondo. Per quest’ultimo l’ho ritagliata con circa 6/7 dita in più per rivestire anche le pareti laterarli.
Il fissaggio l’ho fatto con le stesse viti del topcase: 4 per il coperchio e 2 per il fondo. Col tempo la moquette sul fondo si sagoma prendendo perfettamente la sua forma.
Lamps.

Fabiano77 22-02-2010 19:19

Quote:

Originariamente inviata da Stefano GS08 (Messaggio 4503969)
Ciao Fabiano,
anche io come te ho sempre avuto questa fissa!
Con la precedente moto avevo un bauletto Krauser di 47litri e non potevo sopportare il rumore del rotolare ed il graffiarsi del II casco al suo interno. Così ho provato a rivestirlo con: fogli di gommaspugna, fogli di gomma tipo tappetino mouse, fogli di poliuretano per imballi; non è durato niente abbastanza a lungo e si sbriciolava tutto. E le colle? Ho usato tutti i tipi di bostick, bi-adesivi, supercollanti; con il caldo estivo non tiene niente!
Da quando ho il Topcase Vario ho trovato la soluzione: ho comprato in un negozio brico un po’ di moquette nera a metro che ho ritagliato sagomandola per il coperchio e per il fondo. Per quest’ultimo l’ho ritagliata con circa 6/7 dita in più per rivestire anche le pareti laterarli.
Il fissaggio l’ho fatto con le stesse viti del topcase: 4 per il coperchio e 2 per il fondo. Col tempo la moquette sul fondo si sagoma prendendo perfettamente la sua forma.
Lamps.

Grazie per i consigli utili!!!!!!!

....si vede che hai capito le mie esigenze e hai letto cio' che ho scritto!!!!!

Grazie

Stefano GS08 23-02-2010 16:05

Quote:

Originariamente inviata da Fabiano77 (Messaggio 4504186)
Grazie per i consigli utili!!!!!!!

....si vede che hai capito le mie esigenze e hai letto cio' che ho scritto!!!!!

Grazie

Fabiano,
una precisazione: nel precedente messaggio andavo a memoria riguardo al numero di viti per il fissaggio; oggi ho controllato e ti dico come l’ho fermato:
- rivestimento interno coperchio con le 5 viti nere che sono su quei rialzi tipo “castelletti”;
- rivestimento interno fondo con le 4 viti cromate (lato opposto serratura) ma volendo puoi fermarlo anche con le 6 laterali nere sui “castelletti”.
Io ho preferito fermarlo solo da un lato per poter soffiare via la polvere.
Ho anche incollato 2 tondini di moquette, grandezza 100 lire, su quelle 2 mezze sfere che sostengono il maniglione, e per concludere un pezzo di tubetto di gomma trasparente tagliato lungo il maniglione.
Ora posso trasportare anche i bicchieri di cristallo!

Fabiano77 23-02-2010 18:46

Quote:

Originariamente inviata da Stefano GS08 (Messaggio 4506954)
Fabiano,
una precisazione: nel precedente messaggio andavo a memoria riguardo al numero di viti per il fissaggio; oggi ho controllato e ti dico come l’ho fermato:
- rivestimento interno coperchio con le 5 viti nere che sono su quei rialzi tipo “castelletti”;
- rivestimento interno fondo con le 4 viti cromate (lato opposto serratura) ma volendo puoi fermarlo anche con le 6 laterali nere sui “castelletti”.
Io ho preferito fermarlo solo da un lato per poter soffiare via la polvere.
Ho anche incollato 2 tondini di moquette, grandezza 100 lire, su quelle 2 mezze sfere che sostengono il maniglione, e per concludere un pezzo di tubetto di gomma trasparente tagliato lungo il maniglione.
Ora posso trasportare anche i bicchieri di cristallo!

WOW!!!!
ora ....se devo fare dei trasporti eccezzionali (MOLTO FRAGILI) so chi chiamare!!!!
Grazie per le dritte!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:12.