|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
21-02-2010, 00:04
|
#76
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
Messaggi: 5.485
|
A me non dispiace x niente, però è cara come tutte le bmw e non vale tutti i soldi che costa nemmeno per sogno. . .
__________________
KTM 1290 sadv R
|
|
|
21-02-2010, 00:06
|
#77
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
Incredibile,
sentivo la mancanza di questi thread 
Ma come si fa a dire che la GS 800 è una moto di qualità non eccelsa.
Cioè ammesso e non concesso che sia la moto di gamma media della BMW in cosa eccelle di meno rispetto a chessò...una moto di pari categoria che nemmeno esiste?
Fateci un esempio di moto dello stesso livello le cui rifiniture sono eccelse anche solo per capire cosa volete dire.
|
visto che sentivi la mancanza, ti ho accontentato così stanotte dormi tranquillo.....
Non necessariamente deve esistere un termine di paragone per esprimere un giudizio, anche se personalissimo. Trovo che il prezzo richiesto per la F 800 GS sia ECCESSIVO. Di almeno 2000 euro. Motivi? Sa troppo di plastichina.......
Ma resta un mio parere.
Ora sei piu' rilassato?
|
|
|
21-02-2010, 00:06
|
#78
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
|
Però non ci sono cazzi...moto simili che ti convincono come le GS sul mercato non ce ne sono
|
|
|
21-02-2010, 00:08
|
#79
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
|
Quote:
Originariamente inviata da Rob66
visto che sentivi la mancanza, ti ho accontentato così stanotte dormi tranquillo.....
Non necessariamente deve esistere un termine di paragone per esprimere un giudizio, anche se personalissimo. Trovo che il prezzo richiesto per la F 800 GS sia ECCESSIVO. Di almeno 2000 euro. Motivi? Sa troppo di plastichina.......
Ma resta un mio parere.
Ora sei piu' rilassato?
|
Vabbè ma non te la comprare allora scusa.
10000 euro costa, io sta plastichina non ce la vedo. E' una moto da sderro...mica deve essere luccicante come una VFR.
|
|
|
21-02-2010, 00:09
|
#80
|
Guest
|
Purtroppo di moto simili al gs800, che siano ancora in produzione, non ce ne sono e basta. Neanche andando a rimestare nel torbido 
L'unica alternativa vera è il K ma 990 è troppissimo.
Ultima modifica di Unknow; 21-02-2010 a 00:13
|
|
|
21-02-2010, 00:11
|
#81
|
Guest
|
infatti, ora che l'ho vista, tutti quei soldi non ce li spendo proprio.... con 7000 mi prendo un K 990 2007 che è proprio altra musica....
|
|
|
21-02-2010, 00:13
|
#82
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
|
7000 euro usata... bè che termine di paragone è.
Sono due moto di fascia differente.
|
|
|
21-02-2010, 00:15
|
#83
|
Guest
|
mica tanto.... peso e dimensioni sono simili, utilizzo simile....
|
|
|
21-02-2010, 00:15
|
#84
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
|
Fascia differente
|
|
|
21-02-2010, 00:17
|
#85
|
Guest
|
e chi lo dice? Motociclismo? Per me l'HD Fat Boy e la Brutale sono due moto di fascia differente.... Ma tra la K ed il GS ci vedo solo affinità
|
|
|
21-02-2010, 00:20
|
#86
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
|
Allora secondo il tuo ragionamento il GS800 e il GS1200 sono la stessa cosa...
|
|
|
21-02-2010, 00:22
|
#87
|
Guest
|
venti kg di differenza non originano diverse categorie di moto.... secondo me.
|
|
|
21-02-2010, 00:28
|
#88
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
|
Rob66,
non è questione di peso...sono segmenti di mercato differenti.
Il K990 non è una moto equiparabile al GS800 perchè è di fascia più elevata.
E' chiaro che se vuoi il K990 e lo trovi usato a 7000 euro te lo compri...mi auguro però che sia in buono stato e con un numero ragionevole di KM.
Mi paragoni una moto nuova con una usata.
Prova a comprarti un 530d usato e una serie 3 nuova...vedrai che con il 530d risparmi pur avendo una macchina di fascia superiore...
Non so se ho capito quello che vuoi dire però mi pare che stia cadendo nel banale.
|
|
|
21-02-2010, 00:45
|
#89
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
|
L' AT per quanto ai tempi sia stata una bella moto, non è mai stata un best seller e, per assurdo, è più apprezzata ora di 20 anni fa (forse perchè oggi te la tirano sulla schiena e con due euri te la porti a casa....)
Infatti 20 anni fa quando le enduro erano di gran moda, aveva delle concorrenti di tutto rispetto sia per prezzo che per prestazioni, molte anche migliori.
Ora chissà perchè la si vuol spacciare per un raro gioiello di tecnica motociclistica, un evergreen senza tempo.
Fare un paragone tecnico tra una moto di oggi e una di 20 anni fa è improponibile.
Se alla AT applicassimo tutte le restrizioni previste dalle normative Euro costerebbe esattamente come la BMW perchè Honda non è una onlus e le sue moto mica le regala.
Se non la producono più è perchè è poco conveniente.
Ci sono pochi margini e sapendo che, necessariamente, per posizionamento di mercato dovrebbero proporla ad almeno 1000 euro meno di BMW, preferiscono desistere piuttosto che prendere altre labbrate come del resto han preso con la Varadero.
In quanto a tecnica, la scelta dell'imbiellaggio a 360° è semplicemente motivata dal fatto che il motore di fatto funziona come un boxer, sia come erogazione che come sonorità e questo ha consentito il mantenimento del family feeling e la fidelizzazione dei clienti.
Rotax da molti anni fa ottimi motori, scelti per la loro affidabilità (non a caso) per equipaggiare anche ultraleggeri, conosco Bombardier molto bene perchè ci ho passato qualche anno e vi posso garantire che è una azienda nella quale la qualità è veramente perseguita ai massimi livelli.
La GS800 è un prodotto di marketing, nasce da attente analisi di mercato ed ha tutte le caratteristiche che gli utenti volevano.
Non è un prodotto economico, la qualità è sempre la stessa di BMW e alcune soluzioni apparentemente economiche sono state volute per un corretto posizionamento al di sotto del GS1200 che diversamente si sarebbe trovato fuori mercato e avrebbe perso quote a favore dell'800 marginando però meno.
Mi stupisco come ci sia gente che magari lavora in un panificio che pretende di saperne di più di chi si occupa di marketing a Monaco.
Le moto vanno provate prima di esprimere opinioni insensate.
PS: ora vedremo Yamaha cosa farà con la nuova Supèrtènèrè, per il momento Honda con la nuova VFR che si preannunciava rivoluzionaria non sta raccogliendo molti consensi.
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
Ultima modifica di Zio Erwin; 21-02-2010 a 00:58
|
|
|
21-02-2010, 00:50
|
#90
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
|
Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin
Mi stupisco come ci sia gente che magari lavora in un panificio che pretende di saperne di più di chi si occupa di marketing a Monaco.
Le moto vanno provate prima di esprimere opinioni insensate.
|
O peggio, che vende articoli per parrucchiere  
|
|
|
21-02-2010, 00:55
|
#91
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
|
(santa peppina che circo di spandoni sta diventando anche qde...  ma ridateci il barba insieme a due lire per l'affrica tuin, ziukent)
Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin
La GS800 è un prodotto di marketing, nasce da attente analisi di mercato ed ha tutte le caratteristiche che gli utenti volevano.
|
ma allora come mai non la compra quasi nessuno, rispetto al boxer che nasce dal mero sviluppo interno di un'anticaglia preesistente?
rispondi pure con calma che devo impastare il pane prima di rileggere. cercando di marginare il più possibile, però.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Ultima modifica di Zel; 21-02-2010 a 00:59
|
|
|
21-02-2010, 00:59
|
#92
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
|
Quote:
Originariamente inviata da Zel
ma allora come mai non la compra quasi nessuno, rispetto al boxer che nasce dal mero sviluppo interno di un'anticaglia preesistente?
rispondi pure con calma che devo impastare il pane prima di rileggere. cercando di marginare il più possibile, però.
|
Ammettiamo tu vendessi due cose dove su una ci buschi 10 e sull'altra 20, quale delle due vorresti si vendesse maggiormente?
|
|
|
21-02-2010, 01:00
|
#93
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
|
Ecco, mi hanno anticipato....
Ti passo il lievito?
La GS800 non DEVE rubare quota al GS1200 ma ampliare la gamma.
PS: http://www.dizi.it/marginare
Lo fai anche col sesamo?
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
Ultima modifica di Zio Erwin; 21-02-2010 a 01:04
|
|
|
21-02-2010, 01:01
|
#94
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
|
Sono ebrei...non ne usano 
|
|
|
21-02-2010, 01:04
|
#95
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
|
bella battuta, complimenti milano/taranto.
se facessi un prodotto che non voglio vendere non lo farei. peraltro ho qualche dubbio circa la vostra contabilità dei costi e dei ricarichi.
comunque immagino che nel pacchetto di marketting dell'effeottocento voi due non foste previsti.
ma pensa te marginare che insegna cos'è una moto a nicola, roba da pazzi
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Ultima modifica di Zel; 21-02-2010 a 01:06
|
|
|
21-02-2010, 01:07
|
#96
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
|
Guarda che ebrei non è una parolaccia
|
|
|
21-02-2010, 01:08
|
#97
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
|
Ma sei di Altamura?
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
|
|
|
21-02-2010, 01:09
|
#98
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
|
Chi,
io o zel?
|
|
|
21-02-2010, 01:12
|
#99
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
|
Tu mica fai il pane....
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
|
|
|
21-02-2010, 01:20
|
#100
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
|
Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
Guarda che ebrei non è una parolaccia
|
no, però usarla come epiteto denigratorio fa schifo uguale.
buona notte michette, e mi raccomando continuate a insegnare alla gente cosa sono le moto. con nicola avete scelto bene l'allievo del corso base; vi segnalo anche aspes e fberna che poveretti, lì chiusi a impastare il pane tutto il giorno e la notte, tradiscono vistosamente il netto bisogno di un vostro corso d'aggiornamento, li vedo bene come scolari del successivo step marginante. notte
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:40.
|
|
|