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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 20-02-2010, 16:14   #26
susty
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Secondo me si commette l'errore di fare sempre valutazioni affrettate...mi spiego..... per dare un giudizio sulla qualita'................dal mio punto di vista......bisogna fare un paragone a parita' di condizioni d'uso e di chilometraggio...se al raggiungimento di 100000 km la giessina fa la stessa riuscita di un'At o un'altra moto di pari categoria senza rompere troppo le palle per me la moto e' di qualita'..o forse sarebbe piu' giusto dire di sostanza.......

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Leoni di Calabria
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Vecchio 20-02-2010, 16:14   #27
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Per me: meno elettronica,meno peso, meno consumi, meno soldi, meno pippe !
Più giri in giro e messa in moto a pedale.
Guardare il panorama ed assaporare gli odori e l'umidità
Vedi le moto che usano in India in 4-5 sopra. Se sapessi allegare le foto lo farei.
Per la libidine c'è la RR
**p
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Vecchio 20-02-2010, 16:16   #28
nicola66
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La varadero va con la GS1200. Il confronto in questo caso è impietoso per la BMW. Parlo sempre di qualità percepita, che qui diventa reale.
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Vecchio 20-02-2010, 16:38   #29
MagnaAole
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...Scusa ma ti sembra che il GS 1200 valga i soldi che ti fanno pagare ? ...
...Se potessi scegliere tra il GS1150 e il GS 1200 prenderei il 1150 a occhi chiusi peccato che come la AT non lo facciano più
- No, non li vale proprio, come non li vale la 800 GS, però le compriamo lo stesso perchè come dice il frocio del GF "ci piaceeee"

- Appunto, non fanno più nè il 1150 nè l'A.T. eppure non ha chiuso nè la Bmw nè la Honda, anzi, se non sbaglio stanno vendendo di +.

Noi siamo portati a confondere le esigenze di chi frequenta i forum (che in percentuale non rappresentiamo niente) con quelle che sono il target clienti vero e proprio delle moto di cui stiamo a parlare. A sentire noi non dovrebbero vendere nè 1200 nè 800, eppure ne vendono a vagonate sia di una che dell'altra, e pure care!
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Vecchio 20-02-2010, 16:46   #30
Flying*D
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secondo me siamo anche noi che siamo diventati terribilmenti esigenti e critici, dal palato extrafino, tutti tester della madonna salvo poi vedere tutte ste costosissime moto della madonna allineate davanti al bar con le valigie alu in bella vista...
...
Mi sembra che le critiche mosse riguardino solo la qualita' percepita e l'estetica,nessuno ha parlato di prestazioni..

le prestazioni del GS800 sono decisamente superiori a quelle di una AT, ma la cosa si ferma li'..

considerando che l'AT risale al 1993, non mi sembra un gran risultato per una moto moderna...

poi che piaccia e vada bene non lo metto in dubbio anche se ne vedo sempre poche..
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Vecchio 20-02-2010, 16:47   #31
claudioilcaldo
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il fatto è che GS1200 e F800GS hanno prezzi troppo elevati rispetto a quel che sono
se poi uno è un manager e prende 250000euro all'anno per lui un GS giustamente non costa un piffero
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Vecchio 20-02-2010, 16:48   #32
Bububiri
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Io sono stato sempre possessore di giapponesi, ma adesso che ho il GS 800 tutti sti difetti che vedete voi non li vedo.
E' una moto nata per fuoristrada e turismo è ovvio che sia leggera e maneggevole e allo stesso tempo spartana!!!!!
Ma non vedete che anche il Defender 90 è spartano in confronto ad un Toyota Rav 4??????
Ogni moto è concepita per un uso specifico e quello che voi dite per me è sbagliato


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Vecchio 20-02-2010, 16:52   #33
Zio Erwin
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Ne parlano male quelli che non ce l'hanno e quelli che ti tecnica non capiscono una cippa...
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Vecchio 20-02-2010, 16:57   #34
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con la moto che hai immagino tu sia spinto dalla solidarieta' del caso....
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Vecchio 20-02-2010, 17:01   #35
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Ne parlano male quelli che non ce l'hanno e quelli che ti tecnica non capiscono una cippa...

bicilindrico parallelo a 360°. Praticamente un doppio mono. Bella tecnica. Complimenti. Ah no è vero, poi hanno messo quel pezzo sotto che va su è giù tanto per aggiustare un po' le cose. Dove si riscattava quel motore era con la trasmissione a cinghia della S e ST. Tolta quella non ha ragione d'esistere.
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Vecchio 20-02-2010, 17:02   #36
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Io sono stato sempre possessore di giapponesi, ma adesso che ho il GS 800 tutti sti difetti che vedete voi non li vedo.
E' una moto nata per fuoristrada e turismo è ovvio che sia leggera e maneggevole e allo stesso tempo spartana!!!!!
Ma non vedete che anche il Defender 90 è spartano in confronto ad un Toyota Rav 4??????
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Bububiri
Personalmete non parlo della moto per se stessa perchè giustamente ogni moto è concepita per un determinato uso .
io dico solo che i GS hanno un prezzo troppo alto rispetto a quello che offrono, e tanta elettronica su una moto da "Fuori starada " è un pò troppo delicata .
Se potessi permettermelo e trovassi un GS 1150 e un RT 1150 nuovi di balla li prenderei subito a occhi chiusi
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Vecchio 20-02-2010, 17:07   #37
Bububiri
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Beh che dirti Claudio hai ragione per il prezzo ma è BMW e anche il nome fa il prezzo.
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Vecchio 20-02-2010, 17:12   #38
TommyGS
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ok....le domande ora sorgono spontanee...
1- @nicola66,mi spieghi esattamente dove sta la figata dell'At dal punto di vista motoristico?cmq la fantomatica cosina k fa su e giu(cit.) sul bi-parallelo della 800 riduce notevolmente le vibrazioni a qualcosa k serve,e non è una cosa messa a caso...capisco l'AT avesse un 12cilindri e va bene,ma ha un bicilindrico a V nulla di esageratamente innovativo nemmeno x l'epoca...
2-se l'elettronica non fosse necessaria al momento credete davvero k ce la metterebbero?sono costi eccessivi!quindi se non serve nn si mette...
3-ditemi una e dico una sola moto k valga quello k la si paga....
ovviamente tutto senza offesa
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Vecchio 20-02-2010, 17:39   #39
Biancoblu4
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con la moto che hai immagino tu sia spinto dalla solidarieta' del caso....
Beh.... non paragonerei l'HP2 alla giessina ina ina ...............
L'una l'è spartana, l'altra l'è delicatina , basta guardare quella caramelluccia del cruscottino ino ino. E' vero che entrambi sono di plastica, ma quello dell' 800 è fino fino......
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Vecchio 20-02-2010, 18:02   #40
nicola66
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nessuna offesa Tommy ci mancherebbe altro.
Mi sorprende invece che tu mi chieda di spiegarti i vantaggi, enormi, che ha un bicilindrico a V su quello parallelo, perchè secondo me lo sai.
Il V52° honda avendo i perni sfalsati di 76° in pratica gira come un boxer ma senza il problema di vibrazioni da torsione trasversale data da questo tipo d'imbiellaggio. Nella sua semplicità è una finezza unica perchè non ha bisogno di contralberi. E' a 3 valvole a doppia candela simmetriche e gemelle con doppia centralina, una fa una candela per ogni cilindro, se anche salta l'altra fa andare lo stesso il motore a 2.
Altra conseguenza del V è che ha le termiche separate , per cui non si scaldano e non si tirano a vicenda durante le dilatazioni termiche.
E' + stretto, l'albero motore è + corto e quindi + resistente.

L'800 rotax non è che sia un motore pessimo, anzi, però è il minimo sindacale, è sconsolante, i paralleli della TDM e della Versys sono 2 ufo al confronto, per non parlare delV90° suzuki.

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Vecchio 20-02-2010, 18:06   #41
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le prestazioni del GS800 sono decisamente superiori a quelle di una AT, ma la cosa si ferma li'..
Seeeeeeeeeeeeeeeeeee, magari! Il GS 800 pesa anche 20 kg in meno della nostra beneamata.
E questo è, IMHO, un punto a favore dell'ape maia.

Quote:
con doppia centralina, una fa una candela per ogni cilindro, se anche salta l'altra fa andare lo stesso il motore a 2.
Questo era vero fino alla 07. Dalla 07a abbiamo una sola centralina, mi pare.

Cmq questo topic è fico: siamo finiti a confrontare una BMW appena uscita con una HONDA di 20 anni fa...

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Vecchio 20-02-2010, 18:11   #42
Bububiri
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io continuo a tifare per la GS 800
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Vecchio 20-02-2010, 18:16   #43
nicola66
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Seeeeeeeeeeeeeeeeeee, magari! Il GS 800 pesa anche 20 kg in meno della nostra beneamata.
E questo è, IMHO, un punto a favore dell'ape maia.
si ma non sono 20kg in meno guadagnati usando materiali pregiati. Sono 20 kg in meno di roba che non c'è, ma che paghi come se ci fosse.
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Vecchio 20-02-2010, 18:30   #44
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se si parla di tecnica va bene, se si va di talebanismo e di "io ce l'ho piu' lungo" i discorsi lasciano il tempo che trovano.PErsonalmente quando presi il gs 1200 lo trovai molto grezzo, abituato alle realizzazioni giap.E il gs800 segue la stessa filosofia. Parlo per esempio dei supporti pedane passeggero, due tubetti saldati, e mille altri particolari.
Pero' nel tempo ho pensato che piu' che risparmio certe scelte fossero di filosofia, tanto e' vero che poi non hanno lesinato in altri comparti delle moto (non mi addentro per non annoiare troppo).
Restano alcuni fatti incontrovertibili: la qualita' percepita spesso con combacia con quella vera, a volte una verniciatura piu' opaca e grezza e' piu' resistente per esempio.
Una v-strom costa molto meno e all'apparenza sembra assai meglio costruita, basta guardare il telaio o la finitura del motore.
Altro fatto incontrovertibile e' che pur in casa bmw le serie gs sono decisamente overprezzate, un gs 1200 non ha nemmeno mezza ragione per costare come una s1000rr e questo tronca ogni discussione sul rapporto qualita' prezzo.
Al medesimo modo una gs800 un po' accessoriata costa come una triunph speed triple per fare un esempio(ma ce ne sono molti altri), anche qui il rapporto e' sballato, che poi vada benissimo ne son certo.
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Vecchio 20-02-2010, 18:37   #45
Bububiri
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Bravissimo Aspes
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Vecchio 20-02-2010, 19:05   #46
Flying*D
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Seeeeeeeeeeeeeeeeeee, magari! Il GS 800 pesa anche 20 kg in meno della nostra beneamata.
E questo è, IMHO, un punto a favore dell'ape maia.
ovvio, 20 cv in piu' e 20 kg di meno, tutto incluso nelle "prestazioni" di cui parlavo..

La GS800 l'ho provata appena uscita perche' volevo prenderla al posto dell'AT..il motore tira come una bestiolina e ha un bell'allungo tanto che secondo me riesce a tenere il passo del 1200..

pero' mi aspettavo di piu' considerando che per i soldi che chiedono alla fine ha solo piu' motore rispetto, chesso' un F650 Dakar o un transalp 700..
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Vecchio 20-02-2010, 19:23   #47
aspes
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beh, io ho provato il f800st di mio fratello, e il motore mi sembra un gran bel pezzo. E' di quei motori che ti an pensare "niente di eccezionale ma tutto perfetto", non so se mi spiego.
Tira bene a tutti i regimi, ha un rombetto piu' bello dei boxer, cambio e frizione ottimi, consumi strabilianti. Guarda che anche come prestazioni pure il gs 800 dal 1200 prende proprio poco poco. Come moto la v-strom mi sembra piu' completa del gs800, diciamo che il v-strom secondo me incarna la completezza in "minor" del gs1200, la gs 800 e' piu' sportiva e giovanile, e quindi un po' meno turistica e confortevole, ma alla fin fine oggi e' l'unica che copre il mercato che era della AT
COmunque concordo che sul percepito immediato le serie gs sembrano un po' rustiche, ma e' filosofia estetico costruttiva. La hp2 appare decisamente ancor piu' rustica come plastiche e arrangiamento generale, e costa ancor di piu', eppure su quella nessuno mette in dubbio la scelta spartana come voluta e non dettata da risparmio
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Vecchio 20-02-2010, 19:31   #48
nicola66
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La hp2 appare decisamente ancor piu' rustica come plastiche e arrangiamento generale, e costa ancor di piu', eppure su quella nessuno mette in dubbio la scelta spartana come voluta e non dettata da risparmio
parla per te.

Una moto da off serio con la piasta paramotore avvitata alla coppa dell'olio.

L'han progettata con la playstation ?
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Vecchio 20-02-2010, 19:43   #49
aspes
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nicola, sono sempre stato ipercritico con la hp2, una moto sostanzialmente senza un perche', scarsa su asfalto, scarsa su fuoristrada, inadatta ai deserti col serbatoio da 13 litri, sostanzialmente un esercizio tecnico. Un KTM adv con meta' soldi va meglio in tutte le situazioni descritte e non di poco. Parlavo pero' di filosofia costruttiva, le plastiche ruvide o altre caratteristiche sono accettate e non criticate in quanto ritenute scelte "filosofiche".
PErche' , e tu mi capisci, un conto son scelte tecniche, un conto son rifiniture e qualita' realizzativa.
Il telelever del gs1200 e'ben realizzato costruttivamente e su asfalto va benissimo, in fuoristrada e' un mezzo disastro .
Certo concordo con te che e' meglio una scelta giusta realizzata in economia che una scelta sbagliata rifinita nel dettaglio.....ma in questo in casa bmw son maestri, vedasi i moduli pompa carburante e altre chicche..
per il paracoppa del hp2 visto che han fatto il telaio apposta gli costava poco fare una culla anche avvitata al telaio superiore.....
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Vecchio 20-02-2010, 19:45   #50
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Aspes anche io ho provato la 800 st prima di comprare la R1200R . Si devo dire bel motore pronto , ma cambio totalmente insufficiente e trasmissione a cinghia rumorosissima ....
Finito il mio mini giro , la moto perdeva vistosamente il liquido di raffreddamento da un manicotto ....
Apro una parentesi ... Il V Honda e' NATO per le competizioni nel deserto , mentre il Biparallelo rotax e' stato un adattamento sucessivo alla GS ( ritengo per economie di scala )
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