Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-02-2010, 10:09   #1
bigbe@r
Mukkista doc

L'avatar di bigbe@r

ubicazione: San Vito Lo Capo TP
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da calcas Visualizza il messaggio
hai fatto bene a fare ricorso e sono contento che hai vinto, quando si riesce a non pagare una multa è sempre una cosa fatta bene, ne ho prese troppe stupide e che non meritavo se posso fregarli io una volta ben volentieri.
Della serie

frega il tuo prossimo come lui fregherebbe te
icomplimenti
Vecchio 20-02-2010, 10:18   #2
EagleBBG
Mukkista doc

ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Che mondo di merda...

Scusate... è l'unico commento che mi viene...
Vecchio 20-02-2010, 10:22   #3
stefanoverona
Mukkista in erba

L'avatar di stefanoverona

ubicazione: verona, zona Lago di Garda
predefinito

E' chiaro che tutti superiamo certe volte i limiti di velocità, il punto è che se sai di averlo fatto non fai ricorso.
Purtroppo lo sport di aver ragione anche quando si ha torto è molto praticato in Italia.
Il fatto che poi gli abbiano contestato la manomissione della targa è una cosa a parte, ed è comunque accaduta dopo che lui ha ricorso sapendo comunque di aver torto.

Scusate ma mi mette tristezza il fatto che qualcuno non capisca un concetto così semplice.

p.s. per curiosità quanto era l'ammontare della sanzione???
perchè delle due l'una: o era irrisoria ed allora hai tempo da perdere in ricorsi o era ingente ed allora hai avuto una faccia veramente tosta a ricorrere ed un culo pazzesco dal GdP.
Vecchio 20-02-2010, 13:54   #4
umberto58
il bel Dottorino

L'avatar di umberto58

ubicazione: Parma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stefanoverona Visualizza il messaggio
E' chiaro che tutti superiamo certe volte i limiti di velocità, il punto è che se sai di averlo fatto non fai ricorso.
Purtroppo lo sport di aver ragione anche quando si ha torto è molto praticato in Italia.
Il fatto che poi gli abbiano contestato la manomissione della targa è una cosa a parte, ed è comunque accaduta dopo che lui ha ricorso sapendo comunque di aver torto.

Scusate ma mi mette tristezza il fatto che qualcuno non capisca un concetto così semplice.

p.s. per curiosità quanto era l'ammontare della sanzione???
perchè delle due l'una: o era irrisoria ed allora hai tempo da perdere in ricorsi o era ingente ed allora hai avuto una faccia veramente tosta a ricorrere ed un culo pazzesco dal GdP.
commento assolutamente perfetto

Ultima modifica di umberto58; 20-02-2010 a 14:04
umberto58 non è in linea  
Vecchio 20-02-2010, 10:37   #5
calcas
Mukkista doc

L'avatar di calcas

ubicazione: Camerata Picena (AN)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bigbe@r Visualizza il messaggio
Della serie

icomplimenti
non è così, io quando mi hanno ritirato la patente per un incidente dove era colpa mia e mi hanno fatto una grossa multa ho pagato senza tentare nessun ricorso e zitto. poi ho sempre pagato una valanga di multe della serie andavo a 61 all'ora dove fino a pochi metri prima era 70 il limite e loro dove si mettono? proprio li pronti a incularti. il fatto è che se io mi sento preso ingiro, se vedo che invece di pensare alla sicurezza stradale pensano a far soldi, allora scatta lo spirito di sopravvivenza, perchè di sopravvivere si tratta e non di fregarsene del prossimo. io non ho mai fatto un ricorso per mancanza di tempo e voglia e ho sempre sbagliato perchè parecchie le avrei potute risparmiare.
Vecchio 20-02-2010, 13:56   #6
umberto58
il bel Dottorino

L'avatar di umberto58

ubicazione: Parma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da calcas Visualizza il messaggio
non è così, io quando mi hanno ritirato la patente per un incidente dove era colpa mia e mi hanno fatto una grossa multa ho pagato senza tentare nessun ricorso e zitto. poi ho sempre pagato una valanga di multe della serie andavo a 61 all'ora dove fino a pochi metri prima era 70 il limite e loro dove si mettono? proprio li pronti a incularti. il fatto è che se io mi sento preso ingiro, se vedo che invece di pensare alla sicurezza stradale pensano a far soldi, allora scatta lo spirito di sopravvivenza, perchè di sopravvivere si tratta e non di fregarsene del prossimo. io non ho mai fatto un ricorso per mancanza di tempo e voglia e ho sempre sbagliato perchè parecchie le avrei potute risparmiare.
concordo con carmela ma questo è tutt'altro discorso rispetto al caso in oggetto
Vecchio 20-02-2010, 10:56   #7
GASSE
Mukkista doc

L'avatar di GASSE

ubicazione: Siena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bigbe@r Visualizza il messaggio
Della serie

icomplimenti
NO,c'è un errore:
frega il tuo prossimo come lui HA GIA' fregato TE

E' diverso!

Un saluto a Panz che è sempre con noi.
GASSE non è in linea  
Vecchio 20-02-2010, 11:42   #8
oinot
Mukkista doc

L'avatar di oinot

ubicazione: MAREMMA
predefinito

MI sono sforzato di non intromettermi ma non ce la fo....

1. biff ...congratulazioni per il ricorso vinto...ma io sarei andato mooolto oltre...anche ben oltre la semplice querela.....abuso d'ufficio

2.I discorsi sulla moralità come sempre mi disgustano...specie quelli fatti in un italia dove i nostri rappresentanti sono dei pregiudicati che fanno vere e proprie stragi(non posso approfondire per mancanza di spazio e anche perchè so che è inutile.)

3.considero i 130 km come limite un insulto vero e proprio su quei tratti di strada rettilinei a quattro corsie(se si fossero adeguati sui 150 sarei di opinione diversa).

4....ma cio' che davvero mi manda in bestia e che se mettessero lo stesso impegno che usano per mettere multe(non parlo dei tutor...ma della targa after market ,dei dischi freni non originali e sicuramente migliori,dell'asciugamano sotto il culo per un km fatto a 20 km orari dalla spiaggia a casa (giuro che mi è successo), dei limiti a 90KM.....ecc....,)nella repressione dei reati contro la proprietà (moto ma anche casa)...ci sarebbero molti piu' spazi dove migliorare il nostro senso civico.

Faccio le mie scuse agli agenti di questo forum per le linee generali usate al punto 4 ma l'altissima percentuale dei vostri colleghi che non fa il proprio dovere è troppo alta....nel mio piccolo ho vinto 6 ricorsi per diversi motivi(fortunatamente gli avvocati non mi mancano).....e il cretino che ha voluto alzare troppo il tiro(infrangendo la legge che lui stesso ha giurato di rispettare) dinnanzi all gdp l'ho trascinato in sede penale per direttissima.