Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-02-2010, 20:51   #276
tommygun
Mukkista doc
 
L'avatar di tommygun
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
predefinito

Dopo aver guidato il K 1200 S di Wotan... mi trovo d'accordo con giocs!

Pubblicità

__________________
Più bici che moto ormai.
tommygun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2010, 21:33   #277
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.848
predefinito

hai guidato il kankero di votan? ma se ha un centinaio di chili in piu tra sampsonite e vassoi? e va di piu'? minkia
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2010, 21:40   #278
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
predefinito

E' questione di manico.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2010, 17:54   #279
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
predefinito

Oggi ho provato la Honda VFR1200F grazie al concessionario Honda Point di Milano di via Leoncavallo.
Non mi dilungo ad elogiarne il motore perchè ricadrei nel banale.
Il cambio è di una precisione assurda e la trasmissione a dir poco da riferimento. La ciclistica è eccellente e la moto è di una facilità di guida impressionante nonostante non sia per niente abituato alle moto con il manubrio corto.
Il peso vista l'altezza contenuta non è assolutamente un problema.
Nel traffico guizza poco meno facilmente della mia supermotard.
Le rifiniture sono quelle tipiche di una moto di qualità giapponese.
Nulla che non sia stato già visto.
La verniciatura è si particolare dal punto di vista estetico ma è delicata.
La moto ha 3 anni di garanzia totale.

Perchè non comprerei la Honda VFR1200F

1) Esiste la BMW
2) La personalità è quella tipica della classica motocicletta di serie giapponese. Nonostante sia una novità assoluta quando la vedi per la prima volta ti colpisce relativamente. Figurarsi come diventa monotona dopo.
3) Tutto è nettamente "di serie": le plastiche, i comandi, il disegno del quadro, il design e il materiale della sella. Molto maxi-scooter like.
4) Con le borse laterali e il bauletto fa letteralmente cagare. Già la moto non è esteticamente il massimo per i miei gusti dato che è molto tondeggiante.
Questi accessori poi sono anche relativamente cari pur essendo dei pezzi di plastica.
5) Il serbatoio è ridicolo: 18 litri riserva inclusa. Per una moto da viaggio di quel tipo, che secondo me non consuma affatto poco...anzi... sono veramente pochi.

Come sesto punto a sfavore ci metterei il fatto che è a 4 cilindri, ma non lo metto perchè la configurazione a V è veramente particolare e l'erogazione è a dir poco piacevole.

Prezzo:

Euro 15800 inclusa messa in strada assolutamente non scontabili.

Accessori:

Kit manopole riscaldate: euro 335
Antifurto Honda Averto con batteria supplementare: euro 365
Valige laterali (bauletto escluso): euro 830

Ribadendo che il prezzo della moto non è scontabile sono riuscito a farmi mettere gli accessori elencati sopra a 700 euro anzicchè a 1530.

Il totale della moto quindi sarebbe stato di 16500 euro.
Giudicate voi.

Ciao

Ultima modifica di chuckbird; 20-02-2010 a 17:59
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2010, 17:59   #280
carlo.moto
Mukkista doc
 
L'avatar di carlo.moto
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
Messaggi: 10.360
predefinito

In pratica..........è troppo perfetta,non ha "prerogative" come ...vibrazioni e cambio CLOCK
carlo.moto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2010, 18:16   #281
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlo.moto Visualizza il messaggio
In pratica..........è troppo perfetta,non ha "prerogative" come ...vibrazioni e cambio CLOCK
Se metti la prima il cambio fa un timido CLONK.
E' una moto che non ti fa dire "mamma mia che cosa strana che ho guidato" è potentissima, il sound è bello e le vibrazioni per fortuna non sono nulle.
Non guidi una però cosa "particolare" ... è il discorso che facevo sulla personalità.
Poi ripeto io sono fin da piccolo appassionato di auto e moto BMW.
Resta il fatto che meccanicamente mi è parsa ineccepibile... l'ho provata perchè non avevo mai provato un V4 e volevo vedere com'era.

Io quando guido un GS o una BMW in genere mi sento un re... capitemi
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2010, 18:18   #282
carlo.moto
Mukkista doc
 
L'avatar di carlo.moto
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
Messaggi: 10.360
predefinito

Io invece non posso dimenticare il ronzio e la progressione di un 4 cil
carlo.moto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2010, 18:25   #283
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
predefinito

Il discorso che fai sul numero di cilindri è totalmente soggettivo.
A me fanno impazzire i mono o i bicilindrici.
Le moto a 4 cilindri mi piace più vederle ma non mi fanno gola nè vorrei possederle...anche perchè, qualora non lo si fosse già capito, io sono per le moto tipo enduro/motard, quindi schiena dritta e manubrio largo.
Roba ad esclusivo appannaggio dei mono o dei biclindrici.
Non parlo di erogazione o di regimi perchè le moto a 4 cilindri che ho provato sono tutte da 1000cc in su, quindi ai bassi possono competere ad armi pari anche con il più poderoso dei biclindrici.
Moto 600cc 4 cilindri non ne ho mai provate nè mi interessa farlo.
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2010, 18:27   #284
Ducati 1961
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Chuck , prova la nuova Multi e vedrai che dei 4 cilindri non te ne fai nulla ...
  Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2010, 18:28   #285
Ducati 1961
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Secondo me di VFR ne venderanno pochine ...
  Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2010, 18:29   #286
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
predefinito

La nuova multi la proverò. Ma quando uscirà avrò già l'Adventure (finalmente...)
La Multi è una moto troppo stradale e io non cerco quello.
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2010, 18:31   #287
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stoner 1961 Visualizza il messaggio
Secondo me di VFR ne venderanno pochine ...
Ti sbagli
Il concessionario mi ha fatto vedere una pila di libretti di VFR già vendute e stockate in magazzino di motociclisti che hanno acquistato a Dicembre e che aspettano il bel tempo prima di andare a ritirarle...
La BMW non teme il VFR...questo è chiaro (anche se il K1300GT costa di più...a ragione)
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2010, 18:32   #288
carlo.moto
Mukkista doc
 
L'avatar di carlo.moto
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
Messaggi: 10.360
predefinito

Io sono mototurista da sempre, ho girato l'Europa con la xj 600 e la fj 1200 yamaha, moto SECONDO ME perfetta, dalla potenza infinita e dalla erogazione riposante, da quando sono passato al boxer, malgrado tutti i vantaggi dati dal baricentro basso e dalla coppia ai bassi regimi, non ho più trovato quella voglia di fare lunghissimi viaggi, vuoi per le vibrazioni (che solo i bmwisti non sentono) vuoi anche per l'allungo che aveva il 4 cil.
carlo.moto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2010, 18:35   #289
IlMaglio
Mukkista doc
 
L'avatar di IlMaglio
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
Messaggi: 8.434
predefinito

Si .. lo so .... Il Boxer e il GS stanno nel nostro cuore e sarebbero uniche e straordinarie da tutti i punti di vista.
Ma per uno che vuole solo andare, in moto, ormai quando parte col GS c'ha il dubbio ... l'ansia ... l'interrogativo ... Che mi potrà succedere? Il cavalletto? La pompa benzina? Mi cede il parolio? E se mi si fulmina la lampadina? Mica c'ho le manine piccole ed esperte di Pet, per rimontarla. E Dio non voglia che mi caschi il fermo!! Lunedì, poi, è meglio che la cambio, la batteria ...
Alla fine, fermarsi qualche volta in più dal benzinaio ...e che vuoi che sia!
__________________
Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS
IlMaglio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2010, 18:40   #290
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
predefinito

Si ma 18 litri sul VFR mi sembrano realmente una presa per il culo...come se si fossero ricordati alla fine che dovevano metterci anche il serbatoio.
Il K1300GT ha 24 litri...una capienza già ben più sensata per moto del genere.

Ultima modifica di chuckbird; 21-02-2010 a 00:33
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2010, 18:42   #291
IlMaglio
Mukkista doc
 
L'avatar di IlMaglio
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
Messaggi: 8.434
predefinito

Sono d'accordo. Ma vorrei verificare i consumi del VFR a velocità codice e guida turistica, anche non bradipa.
__________________
Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS
IlMaglio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2010, 18:44   #292
carlo.moto
Mukkista doc
 
L'avatar di carlo.moto
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
Messaggi: 10.360
predefinito

Cavolo, cmq 18 litri sono pochi, se si fa un viaggio lungo!!!
carlo.moto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2010, 18:44   #293
andreawake
Mr. Guy Montag
 
L'avatar di andreawake
 
Registrato dal: 18 Jan 2006
ubicazione: Masaniello's town
Messaggi: 4.000
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chuckbird Visualizza il messaggio
Prezzo:

Euro 15800 inclusa messa in strada assolutamente non scontabili.



Ribadendo che il prezzo della moto non è scontabile sono riuscito a farmi mettere gli accessori elencati sopra a 700 euro anzicchè a 1530.


Ciao
A Milano forse.....a Napoli quando gli ho chiesto il prezzo lui risponde: ti dico direttamente il prezzo scontato: 14.500 e il 30% sugli accessori.....
__________________
nineT
andreawake non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2010, 18:46   #294
IlMaglio
Mukkista doc
 
L'avatar di IlMaglio
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
Messaggi: 8.434
predefinito

Va bene pochi i litri di benzina ... ma se facciamo un confronto prezzo/CV con Bmw boxer o non boxer .. E questa è un Honda vera!
__________________
Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS
IlMaglio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2010, 18:48   #295
carlo.moto
Mukkista doc
 
L'avatar di carlo.moto
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
Messaggi: 10.360
predefinito

Sono d'accordo sul prezzo ma poichè si suppone l'uso di una moto simile sia a lungo raggio, mi stupisce un serbatoio resicato,
carlo.moto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2010, 18:49   #296
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andreawake Visualizza il messaggio
A Milano forse.....a Napoli quando gli ho chiesto il prezzo lui risponde: ti dico direttamente il prezzo scontato: 14.500 e il 30% sugli accessori.....
Non ho parole...
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2010, 18:51   #297
Ducati 1961
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Scusa Maglio che intendi per Honda vera ? Perche' ha un V4 ?
  Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2010, 18:51   #298
carlo.moto
Mukkista doc
 
L'avatar di carlo.moto
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
Messaggi: 10.360
predefinito

Ci sarebbe da chiedersi se ci sono ladri ed onesti oppure dove sta il trucco oppure ancora se questa è solo concorrenza.......quale saràla verità ?
carlo.moto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2010, 18:53   #299
Ducati 1961
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Secondo me non e' ne' una turistica ne' una sportiva e questa forse e' la spiegazione perche' un 30% di chi ha la vecchia Vfr non ci pensa nemmeno a comprarla ...
  Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2010, 18:54   #300
Ducati 1961
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ne venderanno tante ? Sara' ... Ma allora come mai TUTTI i conce Honda la stanno proponendo su moto.it ?
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:51.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©