|
Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo |
19-02-2010, 16:29
|
|
Mukkista
ubicazione: Zafferana Etnea
|
Si da Civitavecchia, peraltro è la stessa nave che prende "Pieroesilvia".
Per gli alberghi sto ancora cercando, credo di poter essere pronto fra qualche giorno.
Non credo ci siano problemi particolari per le prenotazioni, in ogni caso per la nave al massimo la prosssima settimana io confermo il mio viaggio (Pieroesilvia hanno già prenotato). Per gli alberghi appena pronto cominceremo a prenotare anche quelli.
Un saluto
|
|
|
19-02-2010, 17:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: palermo
|
Quote:
Originariamente inviata da motolibe
Si da Civitavecchia, peraltro è la stessa nave che prende "Pieroesilvia".
Per gli alberghi sto ancora cercando, credo di poter essere pronto fra qualche giorno.
Non credo ci siano problemi particolari per le prenotazioni, in ogni caso per la nave al massimo la prosssima settimana io confermo il mio viaggio (Pieroesilvia hanno già prenotato). Per gli alberghi appena pronto cominceremo a prenotare anche quelli.
Un saluto
|
.....consiglio, non prenotare nessun albergo ti presenti nella hall e se ti convince ti prendi la camera, personalmente nei miei quattro viaggi in Tunisia non ho mai avuto alcun problema e si che spesso eravamo in parecchi.
|
19-02-2010, 19:05
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da torecipo
.....consiglio, non prenotare nessun albergo ti presenti nella hall e se ti convince ti prendi la camera, personalmente nei miei quattro viaggi in Tunisia non ho mai avuto alcun problema e si che spesso eravamo in parecchi.
|
Alcuni però sono obbligati, tipo la prima notte a Tunisi (arrivo molto tardi), la notte a Ksar Ghilane e quella a Kairouan, per cui la difficoltà sarebbero per le altre tre notti?
Tanto vale prenotarmeli dall'Italia e non avere nessun problema di ricerca o di contrattazione, magari a fine giornata ed anche stanchi.
Lo so che se mi presento alla hall e chiedo una camere ci spunto un bel prezzo senza nemmeno battere ciglio, ma non posso rischiare per esempio a Ksar ghilane di trovare il Pansea occupato.
Grazie per la dritta
un saluto
|
|
|
19-02-2010, 21:05
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: mira (ve)
|
Ciao Seb...mi spiace ma non sono riuscito a schiodare la moglie che mi segue sempre ma stavolta per motivi vari a dato buca, quindi parto solo...scendo (con imbarco da genova) la settimana prima della vostra. Siamo in due moto per il momento. Mi spiace davvero...sarà per un altra volta...anzi ci conto!
|
|
19-02-2010, 21:32
|
|
Mukkista
ubicazione: Palermo
|
Qlkno ha sondato qlke assicurazione Sanitaria?
Io ho fatto un preventivo con Europe assist. e con 100€ piu o meno siamo coperti in due.......per la moto beh la mia è ancora in Garanzia(fino a Giugno) ma cmq il servizio Bmw copre per 5 anni con Carro attrezzi e sistemazione della moto(anche invio pezzi entro 24 ore) e la Tunisia è coperta
|
|
20-02-2010, 10:19
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Alcuni però sono obbligati, tipo la prima notte a Tunisi (arrivo molto tardi), la notte a Ksar Ghilane e quella a Kairouan, per cui la difficoltà sarebbero per le altre tre notti?
Tanto vale prenotarmeli dall'Italia e non avere nessun problema di ricerca o di contrattazione, magari a fine giornata ed anche stanchi.
Lo so che se mi presento alla hall e chiedo una camere ci spunto un bel prezzo senza nemmeno battere ciglio, ma non posso rischiare per esempio a Ksar ghilane di trovare il Pansea occupato.
Grazie per la dritta
un saluto
|
...appena arrivi a la Goulette, il porto di Tunisi e espletato le pratiche dogana, lunghe e farraginose ai nostri occhi occidentali appena fuori dal porto trovi una insegnas Hotel che aspetta proprio te europeo fornito di euro ben accetti appema sbarcato in Tunisia.
L'albergo ha al suo interno con accesso anche dall'esterno un pub dove poi anche trovare qualcosa da mangiare fino a tardi.
A ksar Ghilane non è necessario prenotare al campeggio e a keruan l'hotel Kasba ha una ottima ricezione, mai avuto problemi.
|
20-02-2010, 10:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ...se c'è il sole, ci sono
|
Quote:
Mi dicono che l'Hotel che ho scelto per tunisi non è una vera e propria figata.
Qualcuno mi aiuta a trovarne uno confortevole?
Grazie
|
Mi permetto di segnalarti il Dar El-Medina. ( www.darelmedina.com) Dico questo perchè pure mia moglie ed io ci stiamo organizzando per andarci dal 7 aprile fino al 18.
Per le restanti notti pensiamo di fare sul posto, forse come dici conviene prenotare al Pansea. Sai se oltre alla Tunisia V12 per il Garmin c'è altro, grazie ?
Umberto
Ultima modifica di Galatea; 20-02-2010 a 10:27
|
|
|
20-02-2010, 11:16
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Galatea
Mi permetto di segnalarti il Dar El-Medina. ( www.darelmedina.com) Dico questo perchè pure mia moglie ed io ci stiamo organizzando per andarci dal 7 aprile fino al 18.
Per le restanti notti pensiamo di fare sul posto, forse come dici conviene prenotare al Pansea. Sai se oltre alla Tunisia V12 per il Garmin c'è altro, grazie ?
Umberto
|
lo scorso marzo il Pansea era rigorosamente chiuso...... e anche l'anno prima, abbiamo alloggiato di fronte al laghetto di acqua calda naturalmente senza alcuna prenotazione.
|
20-02-2010, 12:40
|
|
Mukkista doc
|
[QUOTE=torecipo;4497680]lo scorso marzo il Pansea era rigorosamente chiuso......
Sai se ancora quest'anno è chiuso ? Per lavori di ristrutturazione , o altro?
Grazie
|
|
|
20-02-2010, 12:50
|
|
Mukkista doc
|
[QUOTE=Galatea;4497833]
Quote:
lo scorso marzo il Pansea era rigorosamente chiuso......
Sai se ancora quest'anno è chiuso ? Per lavori di ristrutturazione , o altro?
Grazie
|
....credo che era chiuso semplicemente perchè non vi erano clienti, erano tutti al campeggio di fronte il laghetto di acqua calda, vi era un atmosfera molto cordiale tra i motociclisti ospitati, il costo era se non ricordo male 17 euro mezz pensione colazione e cena e le tende era provviste di letti, lenzuola pulite e coperte in abbondanza.
Onestamente l'ho visto sempre chiuso ogni anno, forse apre solo in alta stagione.
Ritorno a ksar Ghilane a fine marzo, e solo allora ti potrò dare notizie più fresche
|
20-02-2010, 15:28
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da datomac
Ciao Seb...mi spiace ma non sono riuscito a schiodare la moglie che mi segue sempre ma stavolta per motivi vari a dato buca, quindi parto solo...scendo (con imbarco da genova) la settimana prima della vostra. Siamo in due moto per il momento. Mi spiace davvero...sarà per un altra volta...anzi ci conto!
|
Mi dispiace davvero che non sei dei nostri, praticamente ti davo fra i sicuri.
Capisco che per fare delle scelte diverse avrai avuto i tuoi buoni motivi.
Un caloroso saluto e buona strada.
|
|
|
20-02-2010, 15:30
|
|
Mukkista
|
Quote:
...appena arrivi a la Goulette, il porto di Tunisi e espletato le pratiche dogana, lunghe e farraginose ai nostri occhi occidentali appena fuori dal porto trovi una insegnas Hotel che aspetta proprio te europeo fornito di euro ben accetti appema sbarcato in Tunisia.
L'albergo ha al suo interno con accesso anche dall'esterno un pub dove poi anche trovare qualcosa da mangiare fino a tardi.
A ksar Ghilane non è necessario prenotare al campeggio e a keruan l'hotel Kasba ha una ottima ricezione, mai avuto problemi.
|
Grazie per le informazioni.
Una domanda: quanto hai pagato a Kerouan all'Hotel Kasba?
giusto per rendermi conto, visto che adesso una prenotazione online costa la bellezza di 200 euro per una notte.
un saluto
|
|
|
20-02-2010, 15:35
|
|
Mukkista
|
Quote:
Umberto
|
Grazie per l'indicazione dell'albergo, sembra ottimo! ma ho visto pure che costa parecchio (almeno rispotto alla media che ho visto fino ad adesso).
Si, non c'è altro oltre la V12 per garmin.
un saluto
|
|
|
20-02-2010, 15:48
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Grazie per le informazioni.
Una domanda: quanto hai pagato a Kerouan all'Hotel Kasba?
giusto per rendermi conto, visto che adesso una prenotazione online costa la bellezza di 200 euro per una notte.
un saluto
|
non mi ricordo bene ma credo non più di 65 euro a persona in camera doppia in mezza pemsione, sicuramente non 200 euro e neanche 100
|
21-02-2010, 11:16
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
... una prenotazione online costa la bellezza di 200 euro per una notte.
un saluto
|
Se non erro sul sito pubblicano 47 euro a persona con la colazione, ma non c'è accesso alla prenotazione online. Come hai fatto ? Mandi una richiesta via mail? Ti hanno risposto 200 euro!!!!??
ciao
|
|
|
21-02-2010, 14:32
|
|
Mukkista
|
Quote:
Se non erro sul sito pubblicano 47 euro a persona con la colazione, ma non c'è accesso alla prenotazione online. Come hai fatto ? Mandi una richiesta via mail? Ti hanno risposto 200 euro!!!!??
ciao
|
Io ho visto il prezzo direttamente dal link che mi hai segnalato.
Se vai alla voce "Liste de prix" vedi che i prezzi sono sbalorditivi per la tunisia.
Piuttosto, tu in quale sito hai trovato 47 euro?
fammi sapere
|
|
|
21-02-2010, 15:19
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
.. quanto hai pagato a Kerouan all'Hotel Kasba?
... adesso una prenotazione online costa la bellezza di 200 euro per una notte.
un saluto
|
Io mi riferisco a questa osservazione. Il sito dell'Hotel Kasbah è www.goldenyasmin.com
Se riuscirò ad andarci, al mio rientro ti farò sapere.
|
|
|
21-02-2010, 15:46
|
|
Mukkista
|
E' vero, ma ci sono diversi prezzi a seconda degli operatori, per esempio con www.booking.com il prezzo è di 200 euri, mentre con altri (e anche con quello che mi hai segnalato) i prezzi sono più umani.
Grazie e un saluto
|
|
|
21-02-2010, 16:38
|
|
Mukkista doc
|
Hai pensato a cosa fare col GPS, intendo dire se lo dichiari in dogana. Ho letto che sarebbe meglio farlo; in questo caso bisogna andare in centro a Tunisi e farsi rilasciare un permesso d'importazione temporaneo , con quello si ritorna al porto e si ritira il GPS che nel frattempo è rimasto "Sequestrato". Ti risulta tutta questa procedura a dir poco assurda ?
|
|
|
21-02-2010, 19:29
|
|
Mukkista
|
Quote:
Hai pensato a cosa fare col GPS, intendo dire se lo dichiari in dogana. Ho letto che sarebbe meglio farlo; in questo caso bisogna andare in centro a Tunisi e farsi rilasciare un permesso d'importazione temporaneo , con quello si ritorna al porto e si ritira il GPS che nel frattempo è rimasto "Sequestrato". Ti risulta tutta questa procedura a dir poco assurda ?
|
Non ho proprio idea di questa procedura.
Io non porto il navigatore e penso di usare solo semplicemente la cartine Michelin.
Però credo sia importante sollevare il problema per chi magari intende portarselo al seguito.
Chi c'è stato è invitato a farsi avanti.
|
|
|
21-02-2010, 19:41
|
|
Mukkista
|
leggevo in questa discussione
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=258908
sulla possibilità di benzine non verdi e con un numero di ottani inferire a 95.
A questo punto sorge spontanea una domanda:
come sarà la benzina in tunisia?
occorre togliere il catalizzatore?
|
|
|
21-02-2010, 20:45
|
|
Pivello Mukkista
|
per il GPS leggi qui...io lo porto è davvero ben fatta la V12 della tunisia
http://www.sahara.it/ubbthreads/ubbt...ge=1#Post88343
|
|
21-02-2010, 21:27
|
|
Mukkista doc
|
[QUOTE=datomac;4501141]per il GPS leggi qui...io lo porto è davvero ben fatta la V12 della tunisia
Ma la V12 , mi confermi, non dispone di indicazioni stradali di Tunisi e men che meno di altre città ? Non ci sono alternative!!
|
|
|
22-02-2010, 08:29
|
|
Pivello Mukkista
|
si ti confermo che non contiene lo stradario (come lo intendiamo noi) di tunisi ne di altre città..diciamo che a parte quest'ultima non credo sia difficile girare per le altre città
|
|
22-02-2010, 09:28
|
|
Mukkista doc
|
Per la benza, si ha la certezza che sia verde in tutto il paese ?
|
|
|