|
| Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo |
19-02-2010, 16:17
|
|
|
Mukkista
ubicazione: In dove a sa sciapa l'anguilla...
|
Nella fortunata eventualità di riuscire a venire,almeno per noi per voi non si sa ,cosa/come devo fare?
O meglio,non essendo pratico di traghetti partendo da Ravenna ho un'alternativa per non dover arrivare fino a Palermo in moto?
Non avendo avuto ancora la conferma delle ferie per quei gg è possibile prenotare fino a quando,e per gli alberghi?
Ditemi tutto quel che c'è da sapere e fare così magari mi porto avanti con i lavori...
Tankìu
|
19-02-2010, 17:04
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: palermo
|
Grandi navi veloci da Civitavecchia, per altro neanche scendi dalla nave e sbarchi a Tunisi
|
19-02-2010, 17:29
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Zafferana Etnea
|
Si da Civitavecchia, peraltro è la stessa nave che prende "Pieroesilvia".
Per gli alberghi sto ancora cercando, credo di poter essere pronto fra qualche giorno.
Non credo ci siano problemi particolari per le prenotazioni, in ogni caso per la nave al massimo la prosssima settimana io confermo il mio viaggio (Pieroesilvia hanno già prenotato). Per gli alberghi appena pronto cominceremo a prenotare anche quelli.
Un saluto
|
|
|
19-02-2010, 18:31
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da motolibe
Si da Civitavecchia, peraltro è la stessa nave che prende "Pieroesilvia".
Per gli alberghi sto ancora cercando, credo di poter essere pronto fra qualche giorno.
Non credo ci siano problemi particolari per le prenotazioni, in ogni caso per la nave al massimo la prosssima settimana io confermo il mio viaggio (Pieroesilvia hanno già prenotato). Per gli alberghi appena pronto cominceremo a prenotare anche quelli.
Un saluto
|
.....consiglio, non prenotare nessun albergo ti presenti nella hall e se ti convince ti prendi la camera, personalmente nei miei quattro viaggi in Tunisia non ho mai avuto alcun problema e si che spesso eravamo in parecchi.
|
19-02-2010, 20:05
|
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da torecipo
.....consiglio, non prenotare nessun albergo ti presenti nella hall e se ti convince ti prendi la camera, personalmente nei miei quattro viaggi in Tunisia non ho mai avuto alcun problema e si che spesso eravamo in parecchi.
|
Alcuni però sono obbligati, tipo la prima notte a Tunisi (arrivo molto tardi), la notte a Ksar Ghilane e quella a Kairouan, per cui la difficoltà sarebbero per le altre tre notti?
Tanto vale prenotarmeli dall'Italia e non avere nessun problema di ricerca o di contrattazione, magari a fine giornata ed anche stanchi.
Lo so che se mi presento alla hall e chiedo una camere ci spunto un bel prezzo senza nemmeno battere ciglio, ma non posso rischiare per esempio a Ksar ghilane di trovare il Pansea occupato.
Grazie per la dritta
un saluto
|
|
|
20-02-2010, 11:19
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Alcuni però sono obbligati, tipo la prima notte a Tunisi (arrivo molto tardi), la notte a Ksar Ghilane e quella a Kairouan, per cui la difficoltà sarebbero per le altre tre notti?
Tanto vale prenotarmeli dall'Italia e non avere nessun problema di ricerca o di contrattazione, magari a fine giornata ed anche stanchi.
Lo so che se mi presento alla hall e chiedo una camere ci spunto un bel prezzo senza nemmeno battere ciglio, ma non posso rischiare per esempio a Ksar ghilane di trovare il Pansea occupato.
Grazie per la dritta
un saluto
|
...appena arrivi a la Goulette, il porto di Tunisi e espletato le pratiche dogana, lunghe e farraginose ai nostri occhi occidentali appena fuori dal porto trovi una insegnas Hotel che aspetta proprio te europeo fornito di euro ben accetti appema sbarcato in Tunisia.
L'albergo ha al suo interno con accesso anche dall'esterno un pub dove poi anche trovare qualcosa da mangiare fino a tardi.
A ksar Ghilane non è necessario prenotare al campeggio e a keruan l'hotel Kasba ha una ottima ricezione, mai avuto problemi.
|
20-02-2010, 16:30
|
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da torecipo
...appena arrivi a la Goulette, il porto di Tunisi e espletato le pratiche dogana, lunghe e farraginose ai nostri occhi occidentali appena fuori dal porto trovi una insegnas Hotel che aspetta proprio te europeo fornito di euro ben accetti appema sbarcato in Tunisia.
L'albergo ha al suo interno con accesso anche dall'esterno un pub dove poi anche trovare qualcosa da mangiare fino a tardi.
A ksar Ghilane non è necessario prenotare al campeggio e a keruan l'hotel Kasba ha una ottima ricezione, mai avuto problemi.
|
Grazie per le informazioni.
Una domanda: quanto hai pagato a Kerouan all'Hotel Kasba?
giusto per rendermi conto, visto che adesso una prenotazione online costa la bellezza di 200 euro per una notte.
un saluto
|
|
|
20-02-2010, 16:48
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Grazie per le informazioni.
Una domanda: quanto hai pagato a Kerouan all'Hotel Kasba?
giusto per rendermi conto, visto che adesso una prenotazione online costa la bellezza di 200 euro per una notte.
un saluto
|
non mi ricordo bene ma credo non più di 65 euro a persona in camera doppia in mezza pemsione, sicuramente non 200 euro e neanche 100
|
21-02-2010, 12:16
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ...se c'è il sole, ci sono
|
Quote:
... una prenotazione online costa la bellezza di 200 euro per una notte.
un saluto
|
Se non erro sul sito pubblicano 47 euro a persona con la colazione, ma non c'è accesso alla prenotazione online. Come hai fatto ? Mandi una richiesta via mail? Ti hanno risposto 200 euro!!!!??
ciao
|
|
|
21-02-2010, 16:19
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ...se c'è il sole, ci sono
|
Quote:
.. quanto hai pagato a Kerouan all'Hotel Kasba?
... adesso una prenotazione online costa la bellezza di 200 euro per una notte.
un saluto
|
Io mi riferisco a questa osservazione. Il sito dell'Hotel Kasbah è www.goldenyasmin.com
Se riuscirò ad andarci, al mio rientro ti farò sapere.
|
|
|