Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-02-2010, 10:57   #1
Bert
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
Messaggi: 3.434
predefinito

frangatto
forse marchino m intende "la deformazione" dell'elastomero in fase di compressione

marchino m
mi sfugge l'autotaratura in base al peso del pilota/passeggero

Potrei aver capito male ma , sempre secondo me , tra molla a passo variabile e elastomero , bmw ha ottenuto un comportamento progressivo senza articolazioni.
Però mi piacerebbe aver conferma da qlc specialista...Giacomo , se ci sei fatti vivo.
Ciao Bert
__________________
Triumph Tiger 900 Gt Pro
Bert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2010, 11:23   #2
Rantax
Mukkista doc
 
L'avatar di Rantax
 
Registrato dal: 27 Apr 2004
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
Messaggi: 13.937
predefinito

......sistema di regolazione elettronica delle sospensioni ESA II, grazie al quale, premendo semplicemente un pulsante, il pilota può regolare non solo il freno idraulico in estensione di entrambe le sospensioni ma anche il precarico, e perfino il fattore di carico della molla posteriore, tramite un astuto trucchetto costituito da un apposito tampone "intelligente" che evita noiosi fondo corsa a pieno carico. Inoltre è possibile scegliere, in questo caso anche in movimento, tra le opzioni Comfort, Normal oppure Sport la taratura adatta al tipo di guida che gli va di tenere. In definitiva, il pilota gira le sue scelte - indicate anche nel cruscotto - alla CPU della moto, che configura automaticamente l'assetto basandosi su una delle nove varianti predisposte.

(by Moto.it)
__________________
R 1100 GS

" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
Rantax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2010, 20:50   #3
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
Messaggi: 5.388
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bert Visualizza il messaggio
frangatto
forse marchino m intende "la deformazione" dell'elastomero in fase di compressione

marchino m
mi sfugge l'autotaratura in base al peso del pilota/passeggero

Potrei aver capito male ma , sempre secondo me , tra molla a passo variabile e elastomero , bmw ha ottenuto un comportamento progressivo senza articolazioni.
Però mi piacerebbe aver conferma da qlc specialista...Giacomo , se ci sei fatti vivo.
Ciao Bert
è proprio cosi,tra la deformazione dell'elastometro e della molla a passo variabile,si ottiene il comportamento che ci dici ,la deformazione dell'elastometro è in base al peso che ci metti e la molla lavora anche in base alle buche delle nostre strade ...
__________________
F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:21.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©