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Vecchio 29-06-2009, 14:17   #76
asdolo
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e se volessi veramente collegarli all'abbagliante come dovrei fare?...cioè vorrei togliere il pulsante separato e accenderli in sieme all'abbagliante...hai consigli......
cioè senza usare l'autoswitch? allora devi usare un relè (penso dato che non l'ho mai fatto e non sono praticissimo di collegam elettrici)

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Vecchio 29-06-2009, 14:22   #77
asdolo
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In risposta ad un MP dell'utente MITICO60
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volevo sapere se hai montato i faretti da solo e se hai usato rubacorrente ovvero dove lo colleghi (in prossimità delle plastiche faro o dove?). avretsi una copia delle istruzioni? con il tedesco sono out ma se in inglese me la cavo.
Ciao, le risposte alle tue domande le trovi scritte anche sul thread, va beh..
cmq i rubacorrente li ho usati solo per testare il funzionamento appena montati, poi per fare un lavoro pulito ho scoperto 2 dei 3 fili che portano corrente al corpo del faro e li ho saldati con i 2 provenienti dall'autoswitch (lavoro da certosino in quanto hai pochissimo spazio a disposizione). I fili li ho saldati appena prima di entrare nel faro, cioè sotto alla guaina dello spinotto del faro, in modo tale non si vede nulla!

Le istruzioni di cosa in particolare? Per l'autoswitch le trovi sul sito autoswitch
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Vecchio 29-06-2009, 18:01   #78
mitico60
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grz asdolo...mi era sfuggita tua: belli veramente e molto efficaci...si vede...... - li prendo pure io.....
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Vecchio 30-06-2009, 07:32   #79
LUKINO
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C'è qualcuno in grado di dirmi quali sono i faretti originali usati per la BMW GS aldilà di tutti gli accessori per il montaggio, staffe, switch etc. etc. il SOLO faro utilizzato, e la potenza della lampada?

sono forse degli HELLA?

http://b2c.hella.com/b2c_hella/b2c/i...o.xcm=hella_it

questi nel sito Hella (Home > Proiettori supplementari > Proiettori di profondità > FF > FF 40
> Kit faro di profondità 12 V)

secondo voi sono montabili? sono brutti elissoidali?



ciao
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Vecchio 30-06-2009, 09:05   #80
robiledda
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Vecchio 30-06-2009, 14:02   #81
DOC80
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il relè ce l'ho...pero lo fa lo stesso...appena posso prova a metterli con gli abbaglianti se funziona ti faccio sapere...magari ho sbagliato a collegarli...grazie asdolo....postero foto dei miei faretti...
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Vecchio 30-06-2009, 22:08   #82
LUKINO
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che lampada monta?

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Vecchio 30-06-2009, 22:32   #83
robiledda
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che lampada monta?

CIAO
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Vecchio 01-07-2009, 11:44   #84
mitico60
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io grazie a asdolo li ho presi ieri...sono veramente belli non costano una cifra e se trovo un buon artigiano ci faccio anche fare la scritta gs forata....sperem!!!

come molti lamento poca luce nelle curve (ho migliorato molto alzando un paio di giri il fascio......). con questi secondo me il problema si risolve. monterò anche una lampada osram plus 60% che avevo sulla vecchia moto e mi dava almeno 10 metri in più se non oltre......; alla fine spero di non abbrustolire le sopracciglia di chi mi precede.

grz ancora asdolo.........disponibile e chiaro!
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Vecchio 01-07-2009, 23:48   #85
asdolo
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la scritta gs forata..!
nel caso posta la foto del lavoro svolto
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Vecchio 25-10-2009, 15:37   #86
Niko70
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[QUOTE=asdolo;3230483]Ecco come si vede su strada Son strabilianti... e contate che nella seconda foto non ho inquadrato nemmeno l'intero raggio di illuminazione!

eh, son venute un po' sfocate...

Veramente niente male . . . mi sa che li compro anche io
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se il destino e' contro di noi, peggio per lui (motto para' Tuscania).
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Vecchio 27-10-2009, 11:41   #87
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mannaggia a voi ..... la scimmia si era assopita!!! ora SI E' RISVEGLIATA....

qualche mese fa non c'erano .... ora ho trovato questi :
http://www.motobozzo.de/xtcatalog/pr...-Foglamps.html

e sono più belli di quelli che qualche mese fa avevano per il GS ante 2008:
http://www.motobozzo.de/xtcatalog/pr...-Foglamps.html

ci comincio a fare un pensierino....
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Vecchio 05-02-2010, 16:41   #88
mauro1709
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up...up....
purtroppo non li ho ancora presi... per improvvisi problemi economici
c'è nessuno che nel frattempo li ha presi e installati?
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Vecchio 05-02-2010, 21:38   #89
Spitfire
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parlavate di questi?
http://img21.imageshack.us/img21/8782/23012010200.jpg
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Ultima modifica di Spitfire; 05-02-2010 a 21:48
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Vecchio 05-02-2010, 22:45   #90
rupenta
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mauro1709 ,prova a guardare qui:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=204355
e prova a immaginare chi ha suggerito a Motobozzo di fare i nuovi faretti!!
lo avevo contattato perchè non mi piacevano i suoi per il GS'04 e ho proposto un mix con il GS'08.
E' stato disponibilissimo,mi ha mandato a un buon prezzo le staffe del '08 e io le ho adattate al mio '04.
Naturalmente lui ha industrializzato il tutto,ma l'idea è italiana(guarda la data del post,antecedente la messa in vendita del nuovo kit)
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Vecchio 05-02-2010, 22:58   #91
goro66
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gran lavoro
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Vecchio 06-02-2010, 20:49   #92
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mauro1709 ,prova a guardare qui:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=204355
e prova a immaginare chi ha suggerito a Motobozzo di fare i nuovi faretti!!
lo avevo contattato perchè non mi piacevano i suoi per il GS'04 e ho proposto un mix con il GS'08.
E' stato disponibilissimo,mi ha mandato a un buon prezzo le staffe del '08 e io le ho adattate al mio '04.
Naturalmente lui ha industrializzato il tutto,ma l'idea è italiana(guarda la data del post,antecedente la messa in vendita del nuovo kit)

grandeeeeee Rupenta.....
premetto che ho già lo xenon sull'anab...e come ti ci trovi ?? dici che mi saranno utili ?

magari potessi uppare qualche foto con i faretti accesi ??
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Vecchio 06-02-2010, 21:43   #93
rupenta
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io non sono ancora xenato, ti posso dire che io li uso sempre in autostrada e alla sera ,nelle strade extraurbane e ho compensato l'abbassamento di diottrie dovuto "all'uso"(ormai sono un vecchietto).
Ti posso solo dire che ,come li ho montati io ,privilegiando il fattore estetico(naturalmente a mio parere,,) ho sacrificato un po' il fascio luminoso,ho anche la prolunga ADV sul becco , mentre Motobozzo li ha posizionati piu' in basso,sono sicuro che siano,come resa ,migliori dei miei,quindi non faccio testo per la comparazione.I faretti sono quelli,e ti posso garantire che di luce ne fanno,,,non ho mai cambiato una lampadina e nessun altro difetto.Dopo tutto sono gli stessi che monta Wunderlich sui suoi Micro Flooter
http://www.gfmspecialparts.it/it/eco...az=det&pa=2850
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Vecchio 12-02-2010, 10:22   #94
joebar
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Problemi risolti, ora aspetto che finisca di piovere e posto le foto.
Cmq per accendere i faretti bisogna schiacciare il tasto dell'abbagliante 2v di seguito. Ma questo movimento va fatto così rapidamente che quando usiamo l'abbagliante non lo mettiamo nemmeno in funzione dato che le "flashate" sono più prolungate anche se veloci.
ciao, il mio meccanico mi ha appena montato i faretti motobozzo su un gs 09, ma ho un dubbio sul funzionamento dell'autoswitch
i miei si accendono premendo prolungatamente l'abbagliante per 1-2 secondi, finchè il led non lampeggia, poi lascio e ripremo l'abbagliante e finalmente si accendono.
in tutto per attivarli ci metterò 3-4 secondi che mentre sto guidando mi sembrano un eternità... tra l'altro se incrocio qualcuno lo abbaglio sicuramente, tra faretti e flashate di abbaglianti!
da quello che capisco i tuoi si accendono con 2 "colpetti" rapidi senza neanche che si accenda l'abbagliante
me lo confermi?
altra domanda... hai creato dei distanziali per ovviare al problema del becco?
joebar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2010, 10:30   #95
mauro1709
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ciao, il mio meccanico mi ha appena montato i faretti motobozzo su un gs 09, ma ho un dubbio sul funzionamento dell'autoswitch
i miei si accendono premendo prolungatamente l'abbagliante per 1-2 secondi, finchè il led non lampeggia, poi lascio e ripremo l'abbagliante e finalmente si accendono.
in tutto per attivarli ci metterò 3-4 secondi che mentre sto guidando mi sembrano un eternità... tra l'altro se incrocio qualcuno lo abbaglio sicuramente, tra faretti e flashate di abbaglianti!
da quello che capisco i tuoi si accendono con 2 "colpetti" rapidi senza neanche che si accenda l'abbagliante
me lo confermi?
altra domanda... hai creato dei distanziali per ovviare al problema del becco?
foto...foto....foto....
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Vecchio 12-02-2010, 10:36   #96
joebar
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Le foto non le ho messe perchè ho la moto uguale a asdolo, anche il colore.
Però se vi interessa qualche inquadratura particolare provvedo!
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Vecchio 12-02-2010, 11:56   #97
mauro1709
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Le foto non le ho messe perchè ho la moto uguale a asdolo, anche il colore.
Però se vi interessa qualche inquadratura particolare provvedo!
si...si...magari qualche foto di dettaglio....
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Vecchio 12-02-2010, 12:01   #98
bi-power
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Ho visto questo thread con quasi 2 anni di ritardo...
Rispondo per l'autoswitch:
Era stato costruito l'AS6 funzionante in canbus e quindi collegabile al pulsante di fine-freccia come nelle 1150, ma (perlomeno per quanto mi riguarda) dopo averli testati per circa un anno nel 2005/2006 li ho resi tutti all'autoswitch.
Primo problema: l'unico punto di collegamento al cavo del segnale del pulsante di fine freccia era o nella manopola stessa (con la conseguenza di dover far passare un cavo esterno nel manubrio, orribile...) o di sfruttare gli unici 2 cm di cavo libero un attimo prima della ZFE (troppo rischioso per un non-addetto ai lavori, in caso di saldatura errata chi avrebbe riparato il connettore multiplo alla centralina??? ). Il fascio di cavi originali della moto è infatti sigillato su una guaina pressofusa alle estremità, io non avrei il coraggio di rovinarla. Non c'è altro modo di prelevare il segnale (cfr. schema nel sito USA dell'autoswitch)
Secondo problema, più grave: in caso di aggiornamento del software della moto potevano capitare strane anomalie alla moto, non riconducibili immediatamente all'autoswitch... ed in ogni caso al riscontro dell'anomalia da parte della bmw la colpa sarebbe stata data inequivocabilmente all'AS...

L'AS5P invece funziona con qualsiasi comando positivo in ingresso: l'uso dell'abbagliante viene preso per comodità, ma nulla vieta ad esempio di collegarsi con la lampada posteriore dello stop. Il consumo dell'autoswitch è irrisorio e non dovrebbe essere letto come lampada bruciata, pur variando l'assorbimento totale della lampada. L'AS5P è stato testato in migliaia di applicazioni dove si voglia ottenere un comando di un relè senza dover mettere nulla nel manubrio. C'è infatti un fattore, non secondario, di cui tenere conto: i faretti non sono mai omologati. Sono stati espressi dubbi anche sugli originali delle ADV (al comando della Stradale mi hanno detto che si possono installare dei fendinebbia, mai profondità, nel numero massimo di 2, posti sotto al faro principale, purchè durante il loro uso il normale anabbagliante venga spento...)
E con i faretti non omologati la NON presenza di un interruttore aggiuntivo nel manubrio potrebbe essere usato come giustificazione della presenza dei fari giusto come decorazione... non ci crederanno, ma... in un paio di casi ha funzionato.
__________________
Luca R1150RT
R100GS in vendita
R100GSpd in vendita
bi-power non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2010, 16:24   #99
robyemme
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ubicazione: bergamo
Messaggi: 146
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molto belli, compliemnti
robyemme non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2010, 21:13   #100
giulios62
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L'avatar di giulios62
 
Registrato dal: 05 Jun 2009
ubicazione: verona
Messaggi: 67
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Complimenti un bel risultato. Ma per un pivello mukkista che poco si intende di cavi, corrente , ecc. è possibile dopo l'acquisto dei fari installarli in autonomia o serve l'aiuto di un elettrauto ? Ciao Grazie. Stefano
giulios62 non è in linea   Rispondi quotando
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