|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
10-02-2010, 22:54
|
#26
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 31.048
|
tracciano eccome. Perchè la provenienza dei "raw materials" è sempre nota e concordata con il fornitore.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
|
|
|
10-02-2010, 23:06
|
#27
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.804
|
azzo!!!! bella roba.
peccato non sò un acca di tedesco. una rivista da leggere , finalmente!
tommy: sei incaricato per il futuro di tradurre tutto..................
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
10-02-2010, 23:09
|
#28
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
peccato non sò un acca di tedesco. una rivista da leggere , finalmente!
tommy: sei incaricato per il futuro di tradurre tutto..................
|
Potremmo istituire il mercoledì letterario: birra al pub + Motorrad spiegato agli astanti.
__________________
Più bici che moto ormai.
|
|
|
10-02-2010, 23:13
|
#29
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
Quote:
Originariamente inviata da tommygun
Potremmo istituire il mercoledì letterario: birra al pub + Motorrad spiegato agli astanti. 
|
agli astemi.
|
|
|
10-02-2010, 23:44
|
#30
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Aug 2006
ubicazione: Roma on R 1200 GSA", K75S "Berenice" & MT-09
Messaggi: 2.646
|
Quote:
Originariamente inviata da tommygun
Potremmo istituire il mercoledì letterario: birra al pub + Motorrad spiegato agli astanti. 
|
Perchè il giovedì già istituzionalizzato non va bene?
Potremmo anche provare a cambiare giorno, domani ne parlo al porketten di Ariccia.
__________________
Indenne alla plastica fino al 01/02/xx.
|
|
|
10-02-2010, 23:45
|
#31
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo b
O sono particolarmente sfigati oppure ci danno giù pesante.
Un pò come i tre cardani tre rotti sulla stessa moto da un nostro noto forumista....
|
Ehm.....   
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
|
|
|
11-02-2010, 00:13
|
#32
|
NON SO CHI SONO
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
|
Io per il momento mi tengo la mia RT1150... dopo? Bmw "te salut!!!!"
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
|
|
|
11-02-2010, 00:17
|
#33
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 25.874
|
Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Ehm (..)
|
Ma come? Anche tu?!?
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
|
|
|
11-02-2010, 07:29
|
#34
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Mar 2004
ubicazione: Italy
Messaggi: 2.740
|
allinandosi al mercato delle moto come oggetti di consumo le logiche sono queste (purtroppo). + alcuni particolari al risparmio..e il danno lo pagano poi gli utenti. nessuna marca ormai ne è esente. se non si rompe qualcosa magari hai un telaio della graziella e una forcella che ai 100 isui curvoni preghi i santi che conosci e gli altri te li inventi..
|
|
|
11-02-2010, 07:43
|
#35
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Oct 2008
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.596
|
Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin
Comunque la maggior parte dei guasti è di origine elettrica/elettronica.
Gli altri guasti di origine meccanica secondo me sono riconducibili ad una difettosità risultante dalla combinazione di questi tre fattori:
1 - Incremento prestazioni
2 - Alleggerimento dei componenti
3 - Delocalizzazione di alcuni particolari in paesi low cost.
|
sicuramente non lo si può passare ad una moto che è high cost. e che per di più lavora su potenze specifiche che fanno ridere ducati,(una a caso cui non le se passa nulla,anche giustamente).
__________________
Honda ST 1300 Pan European
Un saluto a Panz che è sempre con noi.
|
|
|
11-02-2010, 07:52
|
#36
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Mar 2004
ubicazione: Italy
Messaggi: 2.740
|
Quote:
Originariamente inviata da GASSE
sicuramente non lo si può passare ad una moto che è high cost. e che per di più lavora su potenze specifiche che fanno ridere ducati,(una a caso cui non le se passa nulla,anche giustamente).
|
high GUADAGN.. oserei dire..
|
|
|
11-02-2010, 09:02
|
#37
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Jun 2006
ubicazione: Pv
Messaggi: 1.301
|
interessante.. una moto supersportiva ha avuto rotture simili a un terzo dei km in più ed è stata ricoperta da una valanga di letame, con sta astronave nata per macinare milioni di km che costa quanto una auto media che si spacca come la peggiore delle ciofeche un sacco di però.. ma.. i fornitori, le nuove tecnologie.. evidentemente è costruita col chiulo pure lei!
__________________
k1200gt 08 (e nevada 750)
|
|
|
11-02-2010, 09:16
|
#38
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
Messaggi: 10.210
|
Quote:
Originariamente inviata da giogio
interessante.. una moto supersportiva ha avuto rotture simili a un terzo dei km in più ed è stata ricoperta da una valanga di letame, con sta astronave nata per macinare milioni di km che costa quanto una auto media che si spacca come la peggiore delle ciofeche un sacco di però.. ma.. i fornitori, le nuove tecnologie.. evidentemente è costruita col chiulo pure lei!
|
 
|
|
|
11-02-2010, 09:28
|
#39
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
|
Quote:
Originariamente inviata da cyclone
in tempi non sospetti dissi che il progetto del motore 4 cilindri frontemarcia era mal riuscito... ma guai a parlar male delle BMW....
|
di che bmw stai parlando?
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
|
|
|
11-02-2010, 09:56
|
#40
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jul 2009
ubicazione: sul carso sloveno
Messaggi: 1.486
|
Quote:
Originariamente inviata da giogio
interessante.. una moto supersportiva ha avuto rotture simili a un terzo dei km in più ed è stata ricoperta da una valanga di letame, con sta astronave nata per macinare milioni di km che costa quanto una auto media che si spacca come la peggiore delle ciofeche un sacco di però.. ma.. i fornitori, le nuove tecnologie.. evidentemente è costruita col chiulo pure lei!
|
questo fa capire il significato della parola obiettività 
da non crederci.
__________________
AfricaTwin dct
|
|
|
11-02-2010, 10:40
|
#41
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
|
Quote:
Originariamente inviata da petit prince
Perchè il giovedì già istituzionalizzato non va bene?
|
No no, scusa, non era mia intenzione.
Anche perché poi io al 99% non potrei, esattamente come per il giovedì.
__________________
Più bici che moto ormai.
|
|
|
11-02-2010, 10:49
|
#42
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo b
Ma come? Anche tu?!? 
|
Credevo ti riferissi a me; io ho rotto 3 volte il cardano della Yamaha FJR 1300 
Dopodichè l'ho svenduta
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
|
|
|
11-02-2010, 11:16
|
#43
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.747
|
Quote:
una rivista da leggere , finalmente!
|
Quotissimo, una rivista che fà questi tipi di test merita da sola il motivo di imparare il tedesco per chi non lo conosce.
Ti chiedo la cortesia di darmi gli estremi, anche in MP, che mi abbono pure io, finalmente si ricominciano a vedere moto smontate e non solo articoli spazzatura come sulle riviste italiane.
Quote:
sicuramente non lo si può passare ad una moto che è high cost. e che per di più lavora su potenze specifiche che fanno ridere ducati,(una a caso cui non le se passa nulla,anche giustamente).
|
Quotone.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
|
|
|
11-02-2010, 11:38
|
#44
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
|
Quote:
Originariamente inviata da andrew1
Ti chiedo la cortesia di darmi gli estremi, anche in MP, che mi abbono pure io
|
Niente di più semplice.
Questo è il sito internet di Motorrad. La rivista esce una volta ogni due settimane.
Qui ci sono tutti i contatti, l'ufficio abbonamenti (Abonnenten-Service) sta a Stoccarda e lo si può contattare telefonando al +49 0180 535 40 50, o scrivendo qui: abo-service@webaboshop.de
Il personale di solito parla anche inglese.
Io ho pagato con carta di credito e la rivista di solito mi arriva circa una settimana dopo la data di uscita in edicola.
Ti assicuro che anche io, che pure so il tedesco molto "alla buona", non tornerei mai indietro a una rivista italiana. Non c'è paragone.
__________________
Più bici che moto ormai.
|
|
|
11-02-2010, 11:39
|
#45
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.865
|
comunque daccordo che i collaudi devono essere severi, ma anche a me sembra che le percentuali dei guasti siano notevoli.
Peraltro non si potra' dire che sono utenti inesperti che prendono a calci un cambio...
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
11-02-2010, 13:50
|
#46
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.747
|
Tnx ... chissà se con quella rivista riscoprirò il piacere di leggere la carta stampata.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
|
|
|
11-02-2010, 14:10
|
#47
|
Iron Lady cialtrona e piaghina doc
Registrato dal: 23 May 2008
ubicazione: Stube Berry
Messaggi: 3.628
|
Quote:
Originariamente inviata da Weiss
Bmw "te salut!!!!" 
|
....io e te dobbiam parlare...ex kappaboy... 
|
|
|
11-02-2010, 14:17
|
#48
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Sesto San Giovanni
Messaggi: 5.276
|
Concordo con il Paolo B.
E' dal 1981 che leggo queste prove di durata, da quando Tuttomoto le comprava dalle riviste tedesche e il mio parere spassionato è che queste moto vanno in mano a degli "incapaci" obbligati a fare km senza la minima cura del veicolo, con cambiate alla "razzo" e una guida tutta strappi.
__________________
R1250RT - 120.000 km
|
|
|
11-02-2010, 14:27
|
#49
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jul 2009
ubicazione: sul carso sloveno
Messaggi: 1.486
|
Quote:
Originariamente inviata da il franz
, con cambiate alla "razzo" e una guida tutta strappi.
|
.....di corsa !!!  
__________________
AfricaTwin dct
|
|
|
11-02-2010, 14:33
|
#50
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
|
Potrebbe anche essere come dite voi, ma vorrei sapere quale forma di "incapacità" giustificherebbe una biella usurata a 35.000 km e un pistone crepato a 25.000 km, posto che tutti i tagliandi e i controlli prescritti dalla casa siano stati fatti regolarmente, come dichiarano i tester di Motorrad.
__________________
Più bici che moto ormai.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:04.
|
|
|