Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-02-2010, 12:38   #1
MRK998
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pulcius Visualizza il messaggio
Prendendo spunto dalle notizie di questi giorni, che parlano di richiami da parte di Toyota, Ford e Honda relativamente a CENTINAIA DI MIGLIAIA di auto con particolari difettosi, mi sono venuti in mente alcuni thread di questo forum dove molti sostenevano che i richiami da parte delle case costruttrici sono sinonimo di serietà della casa stessa, dal momento che cura in qualsiasi momento del ciclo di vita del prodotto la sicurezza e l'efficienza del prodotto stesso.

A fronte di una posizione del genere mi sarei aspettato che in questi giorni i titoli in borsa delle suddette Case non avessero risentito in maniera così pesante della notizia, e invece....

A questo punto non so cosa pensare....

Premesso che diffido dei meccanismi che regolano la Borsa, quindi non li ritengo un indicatore reale per rispondere alla mia domanda, a questo punto vi giro il quesito....

Honda Ford e Toyota come escono da 'sto giro?
Più serie di prima o......
il problema sono i numeri dei costi.
Se BMW fa un richiamo di un milione di viti avrà un costo di che ne so, 100.000 euro che sul fatturato avranno impatto praticamente zero ma fa la figura della brava mamma che cura i proprio figlioli.
Se BMW fa un richiamo di un milione di motori M3 da sostituire, avrà un costo mostruoso e crolli in borsa.
I richiami che hanno fatto Honda e Toyota non sono di poco costo in particolare quelli di Toyota si parla di 500.000 impianti frenanti da sostituire, si parla di svariati milioni di dollari.
  Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2010, 08:30   #2
andela
Mukkista doc
 
Registrato dal: 26 Jan 2004
ubicazione: Borgo S. Donnino , Emilia ,NON Toscana.
Messaggi: 3.322
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MRK998 Visualizza il messaggio
il problema sono i numeri dei costi.
Se BMW fa un richiamo di un milione di viti avrà un costo di che ne so, 100.000 euro che sul fatturato avranno impatto praticamente zero ma fa la figura della brava mamma che cura i proprio figlioli.
Se BMW fa un richiamo di un milione di motori M3 da sostituire, avrà un costo mostruoso e crolli in borsa.
I richiami che hanno fatto Honda e Toyota non sono di poco costo in particolare quelli di Toyota si parla di 500.000 impianti frenanti da sostituire, si parla di svariati milioni di dollari.
Per cio' che riguarda Toyota non esageriamo con i numeri , per sistemare gli acceleratori si tratta di mettere una piastrina di metallo 1,5 x 1,5 cm.E' piu' scottante la perdita di immagine .
__________________
Ad augusta per angusta.
andela non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:00.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©