Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-02-2010, 11:52   #19
Bert
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
Messaggi: 3.434
predefinito

bavaria e Frau...
forse avete ragione entrambi.

Ho davanti a me uno studio termodinamico di un mono catalizzato.
Una "strozzatura" , cioè di una perdita di carico , ha un peso diverso se posizionata prima/dopo un altra perdita di carico (tipo il kat).
Diverso non significa nullo.

L' efficacia (vuoi x ridurre il rumore , vuoi x ridurre lo svuotamento - cioè migliorare il riempimento) e la funzionalità sono figlie delle dimensioni , delle temperature dei gas , delle velocità di transito e la fluidodinamica (cioè forma) della valvola stessa.

Di certo una valvola qualunque su un motore qualunque fa solo casino...ma se valvola e sistema di scarico (tutto) sono progettati/accordati , è pox ottenere qlc miglioramento.

Forse il problema si sposta sul quantificare i vantaggi tecnici , i vantaggi markettari , i costi diretti/indiretti , l'affidabilità...

Ciao Bert
__________________
Triumph Tiger 900 Gt Pro
Bert non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:43.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©