Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-02-2010, 16:00   #11
Frau Blucher
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Jan 2010
ubicazione: Avellino
Messaggi: 264
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bavaria Visualizza il messaggio
Ciao, mi dispiace deluderti, ma la valvola in questione non ha alcuna funzione prestazionale, come ho già scritto circa 10 volte in altre discussioni sul gs 2010. Quindi non ti ci ropmere troppola testa.

saluti

invece ti sbagli, la valvola ha la funzione di essere un pò chiusa fino a circa 2500 giri per "compensare" l'uscita dei gas di scarico e migliorare la coppia ai bassi per poi aprirsi sempre dippiù fino a circa 6000 giri per migliorare l'allungo. quindi innanzitutto funzione prestazionale, naturalmente il tutto è accordato con tutta la fluodinamica del doppio albero, quindi non riproponibile sulle gs precedenti.
il rumore lo hanno ottenuto solo aprendo un pò il silenziatore di scarico.
per quanto riguarda il discorso dell'omologazione del rumore allo scarico, è tutto marketing, sapete benissimo che le ducati e le harley con i silenziatori originali fanno più casino di un Akra.
infatti mi sembra che l'hanno messa anche sul nuovo RT e non certo per il sound....
__________________
caballero 50 RC............................................... BMW GS 1200 ADV TB
Frau Blucher non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:57.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©