Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-02-2010, 00:32   #1
gpboxer
Mukkista doc

L'avatar di gpboxer

ubicazione: Nebulosa Insubria
predefinito

Premesso che la moto é passione, la porta di accesso ad un mondo...la scelta é solo emozionale: ti piace, la prendi!

Bisogna però ammettere che molto dipende dall'uso:
se la usi per viaggi a medio-lungo raggio, magari in posti dove trovare assistenza non é semplicissimo, devi mettere in conto la difficle reperibilità dei ricambi, l'affidabilità di cui non si conosce molto...se l'utilizzo é pià da weekend o gita domenicale allora niente ragione, passione uber alles.

Personalmente mi piace molto, ha carattere e non é uguale a nessun'altra.

Quanto alla rivendibilità di BMW hai ragione, temo però che con Morini il problema non sia quanto si svaluta ma chi te la ritira...
Vecchio 10-02-2010, 09:32   #2
ceneremusic
Mukkista doc

L'avatar di ceneremusic

ubicazione: Monferrato
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gpboxer Visualizza il messaggio
Premesso che la moto é passione, la porta di accesso ad un mondo...la scelta é solo emozionale: ti piace, la prendi!

Bisogna però ammettere che molto dipende dall'uso:
se la usi per viaggi a medio-lungo raggio, magari in posti dove trovare assistenza non é semplicissimo, devi mettere in conto la difficle reperibilità dei ricambi, l'affidabilità di cui non si conosce molto...se l'utilizzo é pià da weekend o gita domenicale allora niente ragione, passione uber alles.

Personalmente mi piace molto, ha carattere e non é uguale a nessun'altra.

Quanto alla rivendibilità di BMW hai ragione, temo però che con Morini il problema non sia quanto si svaluta ma chi te la ritira...
Giustissimo!...Il mio uso è "giri curvosi" ma con percorrenze anche di 400/450 km al giorno (di curve )...per l' uso è perfetta! Non andro' mai a Capo Nord per fare la foto davanti alla bandiera e tornare indietro tutta autostrada!

Per l' affidabilità...è sempre un punto di domanda!...Credo che in italia non ci siano grossi problemi poi con le risorse di internet e il telefono...al massimo fai ritirare la moto con un furgone....certo che se sei in Laos con la Granpasso a cui non funziona un iniettore...beh...ma anche con il GS 1200 avresti dei grattacapi se l' ESA impazzisce!

Per l' usato...è sempre un incognita...io via internet ho sempre venduto quasi tutto (parlo di moto in stato perfetto e al prezzo giusto)...quello mi spaventa meno...se tu vuoi un gs 1200 in giro usati ce ne sono piu di 2000, di Morini Granpasso forse non piu di 15...capisci che la probabilità di avere visibilità è ben diversa...
Vecchio 10-02-2010, 23:36   #3
gpboxer
Mukkista doc

L'avatar di gpboxer

ubicazione: Nebulosa Insubria
predefinito

Da quello che dici direi che hai una sola riposta...e forse ha già deciso.

Secondo me non te ne penti...

Quanto all'ESA e altre diavolerie elettroniche (ora ci hanno meso anche la valvola allo scarico) sono d'accordo con te...non a caso resto per scelta sul 1150.

A Caponord ci si può andare in mille modi...ti assicuro che la Norvegia é stupenda e alla meta ci puoi arrivare facendo bellissime strade curvose, altro che autostrada.

Viaggiare é un altro aspetto dell'andare in moto, diverso dallo spararsi 500 km di curve in giornata ma altrettanto divertente (e, per me, più gratificante).

Buon acquisto e...mi raccomando le tue impressioni dopo che l'avrai provata o comprata!

Quote:
Originariamente inviata da ceneremusic Visualizza il messaggio
Giustissimo!...Il mio uso è "giri curvosi" ma con percorrenze anche di 400/450 km al giorno (di curve )...per l' uso è perfetta! Non andro' mai a Capo Nord per fare la foto davanti alla bandiera e tornare indietro tutta autostrada!

Per l' affidabilità...è sempre un punto di domanda!...Credo che in italia non ci siano grossi problemi poi con le risorse di internet e il telefono...al massimo fai ritirare la moto con un furgone....certo che se sei in Laos con la Granpasso a cui non funziona un iniettore...beh...ma anche con il GS 1200 avresti dei grattacapi se l' ESA impazzisce!

Per l' usato...è sempre un incognita...io via internet ho sempre venduto quasi tutto (parlo di moto in stato perfetto e al prezzo giusto)...quello mi spaventa meno...se tu vuoi un gs 1200 in giro usati ce ne sono piu di 2000, di Morini Granpasso forse non piu di 15...capisci che la probabilità di avere visibilità è ben diversa...