Montati sabato e collaudati ieri in un girello su per l'appennino.
Sono davvero di ottima fattura, precisissimi nel montaggio e ben rifiniti. Davvero un bel lavoro. I due tappini da montare al posto della piastrina (che non ho messo perché non mi serve) sono il particolare che evidenzia la cura con cui è stato realizzato l'insieme, una vera chicca.
Io sono alto 1,73 quindi non è che i risers fossero proprio indispensabili ma venendo da moto custom mi interessava testare una posizione di guida se possibile più rilassata di quella standard dell'RT.
La posizione di guida risulta effettivamente più rilassata, col busto leggermente più verticale e dunque con una postura decisamente più turistica e meno faticosa. Credo che nei lunghi viaggi siano un toccasana, anche perché avvicinando il manubrio al busto alleggeriscono il carico sulle braccia. Per quanto riguarda il controllo della moto, devo dire che anche solo un paio di cm si avvertono, forse per abitudine, non saprei, ma occorre "farci la mano". Modificare la posizione di guida anche di poco significa dover riprogrammare un po' tutto. E' pur vero che in questa stagione si guida un po' "sulle uova" nei nostri monti, quindi mi riservo un giudizio definitivo appena le strade saranno più pulite.