Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-02-2010, 07:14   #1
bobarco
Pivello Mukkista

ubicazione: roma
predefinito

Peccato aver acquistato e montato i Wunderlich ...
Vecchio 22-02-2010, 20:24   #2
EagleBBG
Mukkista doc

ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Montati sabato e collaudati ieri in un girello su per l'appennino.

Sono davvero di ottima fattura, precisissimi nel montaggio e ben rifiniti. Davvero un bel lavoro. I due tappini da montare al posto della piastrina (che non ho messo perché non mi serve) sono il particolare che evidenzia la cura con cui è stato realizzato l'insieme, una vera chicca.

Io sono alto 1,73 quindi non è che i risers fossero proprio indispensabili ma venendo da moto custom mi interessava testare una posizione di guida se possibile più rilassata di quella standard dell'RT.
La posizione di guida risulta effettivamente più rilassata, col busto leggermente più verticale e dunque con una postura decisamente più turistica e meno faticosa. Credo che nei lunghi viaggi siano un toccasana, anche perché avvicinando il manubrio al busto alleggeriscono il carico sulle braccia. Per quanto riguarda il controllo della moto, devo dire che anche solo un paio di cm si avvertono, forse per abitudine, non saprei, ma occorre "farci la mano". Modificare la posizione di guida anche di poco significa dover riprogrammare un po' tutto. E' pur vero che in questa stagione si guida un po' "sulle uova" nei nostri monti, quindi mi riservo un giudizio definitivo appena le strade saranno più pulite.
Vecchio 22-02-2010, 22:03   #3
Bandit
Mukkista doc

L'avatar di Bandit

ubicazione: Roma
predefinito

Bene sono contento che tu abbia apprezzato la lavorazione ed il discorso dei "tappini". La ditta non era molto propensa a farli viste le dimensioni minute ...

Per quanto riguarda la guida non c'è uno stravolgimento non ci si trova a guidare stile custom. C'e' solo da riprendere un po' le misure e poi alla grande come prima anche nel misto. Con il vantaggio che, specialmente nelle tratte autostradali, ho eliminato quel fastidioso dolorino alle spalle dovuto ad una leggera trazione delle braccia. Fastidio che si avvertiva dopo circa un'oretta di viaggio continuativo.
Bandit non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi