|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
30-06-2005, 11:44
|
|
Mukkista doc
|
L'ipotesi più probabile mi sembra quella di Alfred Hope, seguendo la logica.
Se seguo l'istinto ho invece la sensazione di essere stato sfiorato, o quantomeno ci deve essere passato vicino, ma "viscino viscino"......
Non ti so dire se il botto è stato in contemporanea al calore, a me è sembrato di sì, ma non potrei scommetterci Evaristo, è stato tutto troppo rapido.
Chiederò allo zainetto (si sa che le donne sono fredde e calcolatrici  )
Per Paco68:
Effettivamente oggi prendendo il lucchetto Kriptonite per chiudere la moto ho avuto una sensazione di disagio ....
Per Supermukkard:
visto che citi "la mosca", ti dirò che i peli non sono ancora niente, il problema è quando per mangiare devi ricorrere al sistema "goccia di vomito"
Dernano.....
|
30-06-2005, 11:48
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Enroxster
Se hai sentito caldo sei stato sicuramente colpito, bravo!
Controlla la suola delle scarpe, potrebbe essere bucata, da micro fori non piu' grandi di un ago.
Controlla anche eventuali collanine d'oro che avevate indosso, potrebbero avere dei punti dove si sono fuse.
|
Per i fori controllo stasera, spero di no, quei c...zzo di stivali costano un botto!
Fortunatamente avevo lasciato a casa le mie collanone d'oro, altrimenti a quest'ora avrei un tatuaggio di Padre Pio largo 15 cm sul petto!
|
30-06-2005, 11:49
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
Appurato che state bene.. dicci qualcosa della moto..
.. sono scomparsi i battiti in testa?
.. la centralina si é autoriprogrammata e adesso tiri i 200 in terza?
.. il faro fa più luce di una coppia di Hella al carburo di vanadio da 500 euro?
|
|
30-06-2005, 12:10
|
|
Kappista doc
ubicazione: Ancona
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo b
Appurato che state bene.. dicci qualcosa della moto..
.. sono scomparsi i battiti in testa?
.. la centralina si é autoriprogrammata e adesso tiri i 200 in terza?
.. il faro fa più luce di una coppia di Hella al carburo di vanadio da 500 euro?
|
ma sopratutto quando la metti in garage si accende l' impianto eletrico della sardomobile automaticamente?
|
30-06-2005, 12:20
|
|
Mukkista doc
|
No, la moto è sempre quella..... però mentre passavo per le vie si accendevano ululando man mano tutti gli antifurti delle sardo! Spettacolo!
|
30-06-2005, 12:24
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Supermukkard
prova a vedere se riesci a spostare gli oggetti col pensiero!
i supereroi nascono tutti più o meno così 
|
questa mi ha fatto morire...
|
|
|
30-06-2005, 12:25
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Genova
|
Vi è andata bene!
Può darsi che vi abbia beccati, ma che siate rimasti isolati dalle gomme della moto.
cmq meno male!!!
|
30-06-2005, 12:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cogoleto (paese natale di Cristoforo Colombo, belin!)
|
Secondo me hai tirato una bombarda di culo, il calore al pancino dello zainetto suffraga la mia ipotesi
|
30-06-2005, 12:34
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Trikke
Secondo me hai tirato una bombarda di culo, il calore al pancino dello zainetto suffraga la mia ipotesi 
|
Zitto, per carità, mi ero inventato la storia del tuono per giustificarmi!
|
30-06-2005, 12:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
A rileggervi mi stò sganasciando sulla scrivania............Troppo ridere!!!!
Comunque ieri sera tornavo da Cattolica e a Parma ho cominciato a vedere uno spettacolo di fulmini verso Milano....Poi sono passato nell'occhio del ciclone...Era veramente forte ed i lampi si susseguivano ad intervalli non più lunghi di 3 secondi....Spettacolare !!!
ED
|
|
|
30-06-2005, 12:40
|
|
Guest
|
il fulmine è caduto molto vicino a te.
Una parte della scarica -i fulmini vanno attorno a tensioni da 40 a 100 Gv (gigavolt) e correnti da 1 a 100 e più MA (megampère ,non milliampère) si è propagata in D.D.P. dal negativo terrestre, meno la R della terra bagnata, della moto, di voi due e dell'aria di nuovo in atmosfera ( i non troppo frequenti e piccoli "controfulmini")
Un essere umano va in arresto cardiaco con una tensione di almeno 70-90V e una corrente di 20mA. Se prendi la scossa dalle candele (dai 20 ai 40Kv) ma con correnti dell'ordine di 500nA (nanoampère, mezzo miliampère) non ci rimani secco ma prendi una botta da fantascenza!
Secondo me hai avuto un passaggio di un mA e con una tensione residua di un 100V o anche più.
Mio caro ti è andata molto, molto bene, un episodio unico e più raro di chi un fulmine se lo becca in pieno!
|
|
|
30-06-2005, 13:07
|
|
L'uomo con la testa da un'altra parte!
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
|
[QUOTE=GIANFRANCO]
Quote:
Originariamente inviata da zorba
Per Gianfranco: cos'è 'sta storia della fibra di carbonio??
La fibra di carbonio, o meglio, i componenti realizzati in fibra di carbonio durante un temporale, attirano i fulmini.
Prova a chiedere ad un pescatore di cimentarsi in una gara di pesca sotto un temporale...con la sua canna piu' preziosa, in fibra appunto, ....e vedi cosa ti risponde.
Quindi, se avete un bel casco BmW...da 1.600 euro, ultra leggero...e tutto in bella fibra a vista,...sarebbe opportuno evitare di girare in moto sotto un temporale!
|
Spiacente ma stai dicendo una stupidaggine, la fibra di carbonio non centra una cippa, la canna da pesca attira i fulmini per l'effetto punta esattamente come il parafulmini, gli alberi, i campanili ecc. . Conta che tutti gli elicotteri sono fatti in grande percentuale di carbonio ma i fulmini non li attirano in modo particolare!!!
|
30-06-2005, 13:08
|
|
Guest
|
mi ha detto mia cuggina che una volta ha preso un fulmine mentre era in moto con il suo tipo, mia cuggina mia cuggina. mi ha detto mia cuggina che poi è andata a letto con tipo e gli vibrava il pise@@@ e non finiva più, mia cuggina mia cuggina. vibrava così forte che, mia cuggina mia cuggina, ha perso due molari, mia cuggina mia cuggina...
|
|
|
30-06-2005, 13:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Belluno
|
per non parlare poi di quando ho visto megaloman combattere contro il mostro che veniva dallo spazio
ti aspettano tempi duri
un supereroe non stacca il venerdì pomeriggio
|
|
|
30-06-2005, 13:11
|
|
Kappista doc
|
[QUOTE=The Duck]
Quote:
Originariamente inviata da GIANFRANCO
|
Quel : MODO PARTICOLARE , mi ha fatto un effetto sinistro
P.S hai letto l' email che ti ho mandato?
|
30-06-2005, 13:12
|
|
Kappista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da tontolina
mi ha detto mia cuggina che una volta ha preso un fulmine mentre era in moto con il suo tipo, mia cuggina mia cuggina. mi ha detto mia cuggina che poi è andata a letto con tipo e gli vibrava il pise@@@ e non finiva più, mia cuggina mia cuggina. vibrava così forte che, mia cuggina mia cuggina, ha perso due molari, mia cuggina mia cuggina... 
|
..............infanzia difficile???
|
30-06-2005, 13:15
|
|
L'uomo con la testa da un'altra parte!
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
|
[QUOTE=Logistich]
Quote:
Originariamente inviata da The Duck
Quel : MODO PARTICOLARE , mi ha fatto un effetto sinistro
P.S hai letto l' email che ti ho mandato?
|
Purtroppo le condizioni atmosferiche avverse sono una delle maggiori cause di incidenti in quanto spesso i piloti tendono a viaggiare a vista e non sono abituati a fidarsi degli strumenti, indispensabili in quei casi. Ogni tanto si prendono anche qualche scarica e gli strumenti....
|
30-06-2005, 13:20
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da tontolina
|
mia cuggina, mia cugginaaaaa,,,,.... mia cuggina è ricercataaaaa,
amica di tuttiiiii
Mia cuggina, mia cuggina, è un prodotto della menteeee, anzi, ha prodotto della mentaaaa... ma non era autorizzata, così l'hanno bilindataaaaa!!!
|
|
|
30-06-2005, 13:24
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Ricky vierventiler
Mio caro ti è andata molto, molto bene, un episodio unico e più raro di chi un fulmine se lo becca in pieno!
|
Ne sono convinto..... però non mi sento un privilegiato!
Scherzi a parte: un'esperienza da non ripetere! (non trovo la faccina che si caga addosso)
|
30-06-2005, 13:30
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
ubicazione: Genova
|
il problema della canna da pesca in carbonio credo che sia per la conduttività del carbonio ottima rispetto a vetroresina e qualsiasi altro materiale
credo che toccare una linea elettrica con una canna in carbonio sia pericoloso rispetto a qualsiasi altra canna da pesca ad esempio
sul casco non so in quanto sicuramente manca la forma che contraddistingue un parafulmine e comunque un fulmine non si ferma certo di fronte ad un materiale più o meno conduttivo, se avete mai sentito scoppiare un' albero in seguito ad un fulmine capite cosa intendo
|
30-06-2005, 13:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: La Superba
|
Sarà un caso ma ieri usciva...
|
30-06-2005, 13:47
|
|
Sales Manager Far East del C1 fun club
ubicazione: Genova - Midgard
|
Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
il problema della canna da pesca in carbonio credo che sia per la conduttività del carbonio ottima rispetto a vetroresina e qualsiasi altro materiale
credo che toccare una linea elettrica con una canna in carbonio sia pericoloso rispetto a qualsiasi altra canna da pesca ad esempio
sul casco non so in quanto sicuramente manca la forma che contraddistingue un parafulmine e comunque un fulmine non si ferma certo di fronte ad un materiale più o meno conduttivo, se avete mai sentito scoppiare un' albero in seguito ad un fulmine capite cosa intendo
|
ti quoto..
il carbonio è conduttore ma senza la forma "a punta" non è piu pericoloso di qualsiasi altro conduttore...
|
|
30-06-2005, 14:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Perugia
|
Quote:
Originariamente inviata da Panzerdivision GS
ti quoto..
il carbonio è conduttore ma senza la forma "a punta" non è piu pericoloso di qualsiasi altro conduttore...
|
la forma c'entra poco con i fulmini discendenti, anche se ovviamente aiuta.
la punta semmai facilita le scariche che partono dal basso (molto rare).
i fulmini partono di solito dalle nubi, quando la concentrazione delle cariche è sufficiente a vincere la resistenza dell'aria al passagio di corrente.
la scarica percorre, scendendo, un percorso irregolare, andando letteralmente a scegliesi il percorso di minima resistenza.
quando la scarica è sufficientemente vicina a terra induce un addensarsi di cariche di segno opposto sulla superficie e si innesca una controscarica in salita.
al contatto dei due canali ionizzati si ha un flusso enorme di cariche da terra verso l'alto, flusso che può presentarsi più volte in entrambi i sensi.
la presenza di elementi conduttori o di altezza maggiore influenza il punto di "caduta" del fulmino solo se il fulmine stesso si trova a "passare" ad una distanza dall'elemento singolare che dipende dall'amperaggio (più alto l'amperaggio della scarica più elevata è la zona influenzata).
|
30-06-2005, 14:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Brianza
|
Quote:
Originariamente inviata da Logistich
..............infanzia difficile??? 
|
non solo l'infanzia credo!
|
30-06-2005, 15:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Brianza
|
Quote:
Originariamente inviata da zorba
...........Per Apix: che ti è successo?????..........
|
E' lunga da raccontare e devo andare a preparare la moto per Garmish, comunque fulmine anch'io, a venti metri circa con complicanza di cavi di alta tensione bruciati tutti intorno a me x centinaia di metri e trasformatore ENEL incendiato con fiamme fin sul tetto di casa.
Eh si, abitavo, ed ora ho l'ufficio, vicino ad una centrale di trasformazione.
Ciao
|