Quote:
Originariamente inviata da Duca
Come vedi SKITO, un pò di esperienbza ce l'ho anch'io...Ribadisco su HD...non mi pronuncio......secondo molto belle, ma.....poco adatte al mio concetto di moto.
Un lampeggio
|
ahahah io ti ho provocato (bonariamente) ed adesso sono contento.

mi hai convinto ...

e vedo che hai molta più esperienza tu sulla Ducati.
Io provengo da japp sportive (anonime

):
CBR 900- 93
CBR 900- 96
R1 97
CBR 900- 98
CBR 900- 2000
R1 2000
VTR SP-1 2000 x2
CBR 900 2002
VTR SP-2 2002
Ducati 999 2003 (tenuto due giorni da me)
CBR 1000 2005
CBR 1000 2006
R1 2007 l' ultima mia moto sportiva ...
.gif)
spero di non aver sbagliato qualche anno ahahah.
tra queste saltuariamente c'è stata una 916 e una 998 R
Come puoi vedere la 999 l'ho usata insieme alla SP2 che era praticamente perfetta (ergonomicamente parlando) gran bel motore molto diverso dalla SP1 ma emozionava solo tra i 9000 --->11000 (le due ducati 916/98 emozionavano sempre invece anche se a caro prezzo per via dei sangunari tagliandi

) non era però "facile" da giudare in curva ed in ingresso se sbagliavi impostazione eri fuori, meglio gestibili erano le Ducati anche se i freni erano un pelino meglio quelli Honda. Le ducati avevano anche il telaio ben più elastico della SP e nei curvoni veloci erano più veloci della Honda che aveva un teleio troppo rigido (per l' uso tradale) ed a "limitatore" invece l'SP aveva qualche cavallo in più da spendere "ma non più di tanto". Viceversa con la Honda potevo correre, andare a spasso con mia moglie, fare la spesa ed andare al mare, perchè il motore era molto lineare nell' erogazione pur avendo una mappatura più spinta rispetto alla "1" (l'SP1 aveva un motore elettrico ma praticamente piatto).
Con le Ducati questo non me lo potevo permettere per via degli strapponi frequenti (e del calore specie la 999) eppure anche la Honda derivava direttamente dalla SBK.
Senzaltro tu l'hai trovata più comodala 999 perchè sei più alto, io, (1.78 m) ed effettivamente la 999 concedeva più spazio al pilota rispetto alla due precedenti ,ma anche più scottature al culo ed alle gambe perchè toccavano sulla testata posteriore

. Paradossalmente la SP2 (che prendo sempre come riferimento) era molto più simile alle due più vecchie Ducati prestazionalmente parlano che non alla 999, questa sembrava una moto completamente fuori da quel contesto di sportività anche per via dell'estetica molto meno riuscita, poi c'era quel cazzo di fanalino di posizione che all' imbrunire ti ipnotizzava, ahahahah sempre in mezzo agli occhi, gli specchietti retrovisori erano inesistenti ed il calore sutto il sellino era davvero insopportabile, la corsa della pedivella del cambio lunghissima insieme alle leve della frizione e del freno, la lancetta del contagiri aveva sempre il morbo di parkinson (come quello della sclamber) e che cazz. (ecco perchè ravatto).
Quindi per me molto più godibbile la VTR .
Come vedi il mio "resoconto" è molto "stradale" perchè qui non abbiamo piste, ma solo strade aperte al traffico, dove "le corse" in moto a tratti sono più feroci che in un' asettica pista come ben sai