Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-02-2010, 22:23   #1
Mansuel
Compagno di merende

L'avatar di Mansuel

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tommygun Visualizza il messaggio
Se lo dicono chiaro e tondo per me non c'è problema.
Mi sembrerebbe un concetto giusto.
Ma come hanno detto anche altri, la 1098 e' una supersportiva ed i 25.000 km sono una percorrenza alta.

Purtroppo le BMW, che sono moto turistiche, hanno problemi altrettanto seri con l'aggravante che ti lasciano a piedi chissa' dove.

Le scale di valutazione non possono essere uguali.

Con quello che si e' visto in questo tipo di prove dalle turistiche il comportamento della 1098 non mi fa gridare allo scandalo.
Vecchio 05-02-2010, 02:48   #2
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

ubicazione: Milan / Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mansuel Visualizza il messaggio
Mi sembrerebbe un concetto giusto.
Ma come hanno detto anche altri, la 1098 e' una supersportiva ed i 25.000 km sono una percorrenza alta.

Non ci credi nemmeno tu, Mansuel, che su un cbr 900 si palesi in qualunque senso elevata, per termica e manovellismo, una percorrenza di 25.000 km.
Siamo seri, dai, su.
Che poi sto famoso "uso pista"... ma sai quanta gente a "passeggio (un po' di più che in strada)", ci va in pista oggi come oggi?

gente che gira coi 1000 di oggi in 14 al Mugello (tempo tutt'altro che da fermi, stradalmente parlando) ti si dipinge come il sosia di valentino e il braccio destro di gesù bambino...

La nostra autostima ci porta a dipingerci autori di sfruttamenti intensi di veicoli seminutilizzati.

Come dice un mio conoscente di qua che s'occupa di sospensioni seriamente, chiunque a Valle stia sopra i 50/51 può tranquillamente mettere in qualunque moto un olio per le zappe, il più è solo vanità.

Quindi se il Ducati si rompe nella prova da turistoni (parecchio) allegri di Motorrad, è perché si rompe, non perché Haga l'ha esaurito girandoci sopra 500 superpole consecutive. Sarà un caso isolato come i cardani tritati, ma tant'è.
Vecchio 05-02-2010, 10:12   #3
Mansuel
Compagno di merende

L'avatar di Mansuel

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zel Visualizza il messaggio
Non ci credi nemmeno tu, Mansuel, che su un cbr 900 si palesi in qualunque senso elevata, per termica e manovellismo, una percorrenza di 25.000 km.
Siamo seri, dai, su.
Nella stessa serie di prove la Fireblade attualmente in commercio ha messo a registro la sostituzione di n.3 FRIZIONI (più problemi vari alla pompa idraulica) e una PERDITA DI COMPRESSIONE da un cilindro la cui causa non è stata ben identificata

Mi pare che sia stia dando la croce addosso a questa Ducati in modo esagerato, tutto qui.

Mi viene da piangere non per la Ducati, ma per le turistiche che gli fanno buona compagnia
Vecchio 05-02-2010, 11:20   #4
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mansuel Visualizza il messaggio
Mi pare che sia stia dando la croce addosso a questa Ducati in modo esagerato, tutto qui.
Mansuel non si tratta di dare la croce alla DUCATI quanto di aver letto dell' ennesima delusione di questa moto.
Ora, quello che a me da fastidio, è sopratutto l' incapacità e ribadisco incapacità di costruire una moto "semplicemente" affidabile e che dia per strada almeno una volta onore al marchio, in pista vince si, ma quello è un altro discorso (che comunque non quadra). Mentre sono capacissimi di bombardare la gente con (la pubblicità) scrivendo mille stronzate, esaltando il prodotto, quale ai massimi livelli tecnologici , (prima di venderlo) poi esaltando pure l'inaffidabilità della "elevata tecnologia usata" (dopo averlo venduto) giustificandola come ovvia ma ZK?!!! .... maa sti signori le hanno mai viste le moto da corsa (stradali) ??? che sono passate e che passano sotto il loro naso e dignitosamente in silenzio ????

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi