|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-02-2010, 17:13
|
#26
|
NON SO CHI SONO
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
|
io al massimo opterei per una norge 2010 al momento... il cali è bello ma non saprei che farmene...
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
|
|
|
03-02-2010, 17:17
|
#27
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
Messaggi: 5.100
|
Riciao. Per carità, lungi da me discutere dei gusti altrui. Ma custom lo é dalla nascita proprio per il suo aspetto di base ...e a cominciare dal nome che inevitabilmente mi porta a fare dei paragoni. E' vero, é una moto totale e anche di qualità, ma di moto totali ce ne sono diverse (RT, Norge, GS, Stelvio, ecc) che personalmente preferisco di gran lunga. Ma ripeto, é una questione di gusti.
Ciao, giessehpn
|
|
|
03-02-2010, 17:50
|
#28
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
Messaggi: 2.046
|
la california... un mito!
e come viaggiatrice credo che sia stata sottoposta ad alcuni test interessanti
http://www.marchetti.ws/italiano/pro...ica_2008-9.php
oppure
http://www.euromoto.eu/pageflip/Febbraio2010/Index.html da pagina 142
entrambe queste california hanno qualche centinaia di migliaia di chilometri alle spalle
un po' ammaccate, un po' ritirate su con fil di ferro, ma vanno ...
__________________
calm down,it's only ones and zeros
|
|
|
03-02-2010, 19:34
|
#29
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
|
Sarebbe ora aggiornarla  arrivasse una California nuova abbandonerei la Norge che va bene ma non ha il fascino e il gusto di un custom
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
|
|
|
03-02-2010, 20:25
|
#30
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jul 2009
ubicazione: reggio calabria
Messaggi: 1.225
|
Quote:
Originariamente inviata da nossa
Sarebbe ora aggiornarla  arrivasse una California nuova abbandonerei la Norge che va bene ma non ha il fascino e il gusto di un custom
|
Fino ad oggi in Guzzi avevano aggiornato tecnicamente piano piano le varie versioni poi gestione Piaggio....il nulla !!!
Si parla tanto della nuova versione ma non e mica facile secondo me aggiornare senza stravolgere e far perdere le caratteristiche e quel fascino che hanno fatto del Cali la moto forse piu longeva che ci sia sul mercato
Bmw con il GS per esempio l ha fatto benissimo(un pomeno bene con l Rt ma questi sono pareri personali estetici),non so se in Guzzi riusciranno a fare una moto cosi globale come il vecchio Cali
Probabilmente (se e vero che la nuova cilindrata sara aumentata a 1600 cc) cercheranno di sviluppare le caratteristiche da cruiser della moto
Pero non si sa nulla quindi...chi vivra vedra(speriamo che non facciano uno scempio)
|
|
|
03-02-2010, 20:53
|
#31
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
Messaggi: 10.948
|
Quote:
Originariamente inviata da 63roger63
Dopo l'ADV ci sarà lei.[/IMG]
|
detto da Roger vale 10 volte tanto...
cmq vedi firma 
grande viaggiatrice, grande fascino
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
|
|
|
03-02-2010, 20:56
|
#32
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
|
a me me pias
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
|
|
|
04-02-2010, 15:44
|
#33
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 Feb 2009
ubicazione: Serenissima Repubblica
Messaggi: 185
|
Moto stupenda ...
__________________
R 1200 GS 2009 TITANSILVER
|
|
|
22-02-2010, 12:07
|
#34
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.261
|
A me fa molto sangue anche la Bellagio
http://www.moto.it/static/annunci/20...io-2175081.jpg
mi pare semplice, essenziale, con una bella linea e un motore che con i suoi 70 cv ti porta dove serve 
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
22-02-2010, 12:09
|
#35
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.261
|
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
22-02-2010, 13:20
|
#36
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jul 2009
ubicazione: reggio calabria
Messaggi: 1.225
|
Quote:
Originariamente inviata da lukinen
|
Versione Luxury (la mia!!)
E ti assicuro che da guidare e una vera libidine,divertentissima
Se fosse un po piu turistica (sella passeggero piu comoda e lunga,possibilita di aumentare la capacita di carico ecc ecc) sarebbe una moto totale
Ogni volta che ci salgo mi dispiace scendere !!
|
|
|
22-02-2010, 17:22
|
#37
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.261
|
Allora confermi le mie ipotesi, puramente visive, sembra proprio una bella alternativa alla California, ben più economica, leggera e di più semplice utilizzo.
Poi ha solo una decina di cv in meno della Cali. Ma non è possibile montare le borse rigide? E la sella così come si vede dalla seconda foto non è comoda per il passeggero?
Certo la California è il top per carico e comodità, ma mi spaventa parecchio il peso, anche in movimento. L'ho provata in montagna e bisogna guidarla davvero sulle uova, molto di motore e braccia
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
22-02-2010, 20:12
|
#38
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jul 2009
ubicazione: reggio calabria
Messaggi: 1.225
|
Diciamo che la Bellagio e piu una naked travestita da cruiser, che una custom come il Cali,la somiglianza deriva molto dal fatto che hanno riciclato molte componenti (serbatoio in primis)
Rispetto al California e molto piu corta,dietro ha il mono (regolabile) invece che i due ammo e pure la forcella e regolabile
Come peso non e che sia proprio un fuscello(pesa sempre oltre 220 kg),ma con la seduta bassa e la ciclistica che ha, non lo avverti per niente
Ti assicuro che e una moto divertentissima da guidare, piega a guardarla
Purtroppo essendo la sella corta il passeggero non e che stia da re (il guidatore invece sta molto comodo)
Poi io ho montato il manubrio piu largo (al posto del drag bar) e ci sto da pascia
Per cio che riguarda le borse, io ho montato le borse in pelle da 30lt della H&B sugli appositi telaietti. purtroppo le rigide (che a me piacciono pure di piu) non ci vanno per via della doppia marmitta
Ho anche aggiunto il portapacchi (sulla stessa struttura dei telaietti) quindi volendo si potrebbe pure mettere un bauletto che pero (almeno per i miei gusti) su questa moto sarebbe inguardabile
Insomma per come l ho acconciata io qualche viaggetto lo si puo pure fare (metti pure una bella borsa da serbatoio con i magneti dato il serba in metallo e vai)
|
|
|
22-02-2010, 20:19
|
#39
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
|
Non male la bellagio, moto per single, una borsa ortlieb dietro e via
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
|
|
|
22-02-2010, 20:28
|
#40
|
Guest
|
Ma non era un sito di biemmewuisti ???  
Certo che la California e anche la Bellagio sono davvero belle ...
VIVA L'ITALIA AMORE MIO .... 
|
|
|
22-02-2010, 22:00
|
#41
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Aug 2008
ubicazione: COLLECCHIO (PR)
Messaggi: 183
|
ho avuto un california special del 98, molto bello, a mio parere, ma non me ne sono mai innamorato, e dopo due anni l'ho venduto. Riassumo qui di seguito i motivi:
sospensioni posteriori asolutamente inadeguate; rapportatura lunghissima, poca coppia per essere un 1100, cambio lento e secco, freni modesti, tendenza a cadere all'interno curva, progettazione vecchia.
Per contro era una moto comoda e affascinante; la corsa lunga del motore era ideale per passeggiate o viaggi in relax, il suono godurioso, soprattutto al minimo, leggera da guidare ma non a piccola andatura.
Tutto sommato una moto che gode chi non ha velleità sportive, chi non pretende un mezzo tecnologico ma si accontenta di una buona affidabilità e di un certo fascino.
|
|
|
22-02-2010, 22:08
|
#42
|
Mukkista
Registrato dal: 01 Sep 2009
ubicazione: Schaffhausen (CH)
Messaggi: 840
|
un UUPPPP x la Bellagio!!!  La Cali non me ne vogliate ma...troppo classica!  Comunque rispetto assoluto per la casa di Mandello!!!
__________________
R1150GS ADV
|
|
|
22-02-2010, 22:10
|
#43
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jul 2009
ubicazione: reggio calabria
Messaggi: 1.225
|
Purtroppo il Cali attuale non ha una sospensione posteriore attuale (monta il doppio ammo) e non ha il CARC (grande brevetto Guzzi)
|
|
|
22-02-2010, 22:37
|
#44
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 5.450
|
Concordo per la california, zainetto permettendo prima o poi ne entrerà una in garage, possibilmente di "quei tempi la"
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
|
|
|
22-02-2010, 22:58
|
#45
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 30.920
|
un'ottima obsoleta. Anche da nuova
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:20.
|
|
|