allora tanto per fare chiarezza una volta per tutte:
gent.mo sig. mandra.ke
l'M.P. in questione, che qui riporto:
Quote:
Originariamente inviata da il_della
Ciao mandra.ke,
Hai ricevuto un avvertimento in Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale.
Motivazione:
-------
Insulto ad altri utenti
mi spiace ma ho finito il bromazepam...qs non poteva passare....
andare contr ol'ortodossia obsoleta nuoce gravemente al profilo

|
non ha nessun tono di minaccia e non è nemmeno un messaggio privato.
deve sapere che il software vbulletin utilizzato come 'motore' del sito web
www.quellidellelica.com prevede, per sua costruzione, di poter inviare messaggi di avvertimento (che normalmente vengono chiamati cartellini gialli, in virtù della grafica di un rettangolino di color giallo ad essi associati), che i moderatori (gli utenti facenti parte dello staff di qde e preposti alla sorveglianza del forum e al buon funzionamento dello stesso) riconoscibili dal nick colorato in verde, possono utilizzare a loro discrezione per 'redarguire' l'utente se commette qualche infrazione. il passo successivo è la trasformazione del suddetto cartellino da giallo in rosso. l'attribuzione di 3 cartellini rossi determina il ban, cioè l'esclusione, dell'account dell'utente in questione dal forum per un periodo non inferiore a 7gg. se l'utente poi continua a non attenersi al regolamento del forum vi è anche la possibilità di eliminarlo definitivamente.
ora, dopo qs digressione sul funzionamento dell'apparato 'sanzionistico' del forum posso dirLe che l'avvertimento a Lei riservato, appunto il cartellino giallo, non Le è stato dato perchè Lei ha commesso qualche contravvenzione al regolamento, ma più semplicemente perchè il cartellino giallo non pregiudica il suo profilo utente e non va a sommarsi con ulteriori e possibili future infrazioni.
Nella stanza 'il mondo delle mukke obsolete' esiste, come già accennavo nel mio post precedente, un regolamento non scritto 'dettato', mi consenta il termine, da coloro che hanno fisicamente fondato la stanza in questione (se non dovesse saperlo: briscola, mario34, evangelist ed il sottoscritto). tutti noi 4 proveniamo da un'esperienza maturata nel primo quellidellelica degli anni 2002/2003 in cui esisteva una stanza di svago chamata 'studio54' dove regnava lo spirito gogliardico e spensierato. abbiamo cercato di trasmettere qs spirito anche qui in una stanza tecnica dove molti forumisti hanno anche una grande competenza in materia (abbiamo anche due tra i maggiori conoscitori di BMW italiani che anche per mestiere, da svariati anni, lavorano sulle ns amate obso).
La maggior parte ha capito e condivide qs spirito, Le cito ad esempio Beemer2V e Luke3d (ma sono tanti, tanti di più) che hanno il palmares di cartellini gialli credo più alto di tutta qde, ma mai hanno interpretato un messaggio di avvertimento come una minaccia.
Come avrà potuto notare, all'interno della stanza obsoleta regan però, anche tanta competenza e spesso vengono elargiti consigli preziosi, che ina ltri posti sarebbe difficile rimediare. im molti hanno iniziato 'il fai da te' sulle loro moto grazie alla guida di tanti forumisti più che competenti (uno su tutti Luigi), e tanti hanno evitato 'la fregatura' grazie al servizio di 'parerizzazione'.
Posso quindi dire con certezza che il sistema è vincente e la stanza è senza dubbio, voglia scusarmi se magari manco di modestia, una delle più quotate e competenti dell'intero qde. Ora capirà bene che coem le ha detto più che chiaramente l'amico Antonio (R90S) per parlare di tuning esiste un apposito forum, 'l'elica eretika', ma non per cattiveria, è che qui noi parliamo di restauri, di conservati di portare le moto alle condizioni più originali possibili sfociando spesso nel maniacale, capirà quindi che sentire che qualcuno vuole sacrificare un'obsoleta per creare una 'custom' possa sucitare reazioni di stizzo bonario e dare origine a sfottò (provi a pensare che succederebbe se si andasse nell'elika eretika a parlare di ricerca dell'originalità, o nei maiali nel fango a parlare della S1000RR).
Detto qs poi ognuno è chiaramente libero di fare con la propria moto ciò che meglio crede, ci mancherebbe, però La invito, per il futuro a considerare meglio ciò che accade qui e non sentirsi in nessun modo minacciato da nessuno.
Distintamente
il_della