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03-12-2009, 21:37
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#26
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Mar 2009
ubicazione: ISEO bs
Messaggi: 40
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occhio perche' si disinserisce anche l'Abs
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03-12-2009, 22:08
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#27
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.505
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liquid ti stai sbagliando! l'asc lo puoi disinserire senza disinserire l'abs
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R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
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03-12-2009, 22:38
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#28
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: FERMO
Messaggi: 37
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ex Speed Triple my01
ex Speed Triple my03
ex Speed Triple my05
BMW GS 1200 my09
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04-12-2009, 16:32
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#29
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Messaggi: 6.381
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... le penne sono bandite ... l'unica cosa triste ... ma anche solo gli alleggerimenti se non sei in S sono consentiti ... è un pò una castrazione .... però ti da sicurezza psicologica ...
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Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
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04-12-2009, 16:43
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#30
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jun 2009
ubicazione: Gallipoli Costa del Sud..... quella Jonica
Messaggi: 1.485
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Quote:
Originariamente inviata da lucar
liquid ti stai sbagliando! l'asc lo puoi disinserire senza disinserire l'abs
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confermo.........
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Patologo: voglio una troia e birra a iosa...
in una parola: MITICO
patologo non esiste
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04-12-2009, 16:55
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#31
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jun 2008
ubicazione: Verona
Messaggi: 1.872
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mentre capisco l'abs, anche se molti di quelli che ce l'hanno sono convinti di poter stare attaccati al culo della macchina davanti con o senza pioggia, non capisco la necessità di questo dispositivo...a me è sempre venuto istintivo usare il ditino sinistro in caso di improvvisa perdita di motricità su sporco, striscia bianca bagnata, ecc....ormai credo veramente che ci stiamo abituando a salire sulla moto, accendere e "mettere su ON il pulsante del gas"... poi per carità...tutto aiuta...la sicurezza prima di tutto...però...a sto punto...vado in macchina...o gioco con la play station....
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"O il male è ciò di cui hai paura, o il male è che hai paura"
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04-12-2009, 17:10
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#32
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2009
ubicazione: Villafranca di Verona
Messaggi: 7.560
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Con l'ASC più di una volta ho compensato all'esperienza!!!
Io lo consiglio, poi comunque si può togliere
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k 1600 GT
La mente è come un paracadute, funziona solo se è aperto! (A.E.)
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04-12-2009, 17:22
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#33
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2009
ubicazione: Già vivere è un bel risultato...dove, non importa
Messaggi: 4.351
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Se non fosse per il Security Pack, chissà quante volte sarei finito a gambe all'aria.
ABS e ASC for ever
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04-12-2009, 17:43
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#34
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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L'ASC deve essere inteso solo come un aiuto in extremis.
Affidarsi ciecamente a questo dispositivo potrebbe risultare molto pericoloso.
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04-12-2009, 18:18
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#35
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Oct 2007
ubicazione: darkside
Messaggi: 200
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credo, finora, di non averlo mai sfruttato (sul bagnato ho il polso delicatissimo)
si tratta in ogni caso di una sicurezza in più
non sarà indispensabile come l'ABS ma che sia meglio averlo che non averlo è palese
tra l'altro si può tarare su una sensibilità inferiore o disattivare completamente
le impennate conviene farle con la bici. ci si diverte di più e si rischia di meno
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31-01-2010, 00:14
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#36
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Nov 2005
ubicazione: Gorizia Bari
Messaggi: 261
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Parlo da neofita e da "impedito" ma io non esiterei ad inserirlo tra gli optional, sempre meglio poterlo disinserire se ci si vuol divertire un pòche rimpiangere di non averlo...
Penso che sulla sicurezza non ci si debba mai fare problemi ad investire, tanto più che se uno viaggia o non usa la moto solo d'estate col bel tempo può faciilmente trovare condizioni di manto stradale ed aderenza pessime, quindi ben venga un aiuto in più dalla tecnologia.
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R 1150 GS
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31-01-2010, 12:25
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#37
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Sep 2009
ubicazione: le Terre dei Marsi
Messaggi: 151
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Non avevo nessun aiuto elettronico sulla vecchia GS ed ora su l ' ADV che ho appena ritirata  .....mi sono svenato ,ma ho messo tutto quello che di aiuto alla sicurezza c'era in catalogo . Ora la paura è quella di fidarmi troppo di queste elettronicate , pero' il ricordo di qualche lungo  ( fortunatamente senza mai danni ) per brecciolino in curva ancora me lo sento addosso
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Il mondo è come un libro: chi non viaggia ne legge una pagina sola.
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31-01-2010, 12:41
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#38
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2009
ubicazione: Villafranca di Verona
Messaggi: 7.560
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Il lungo sul brecciolino lo devi evitare tu, non l'ASC
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k 1600 GT
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01-02-2010, 15:38
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#39
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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Praticamente l'ASC rispetto all'abs dovrebbe consistere esclusivamente in qualche riga di codice a livello software della centralina.
Non ha componenti elettronico/meccanici specifici.
Funziona ereditando gli strumenti di rilevazione dell'abs e agisce via centralina direttamente sull'alimentazione.
Se si pensa a questo rode un pò pagare tanto un simile accessorio.
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01-02-2010, 19:16
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#40
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 May 2007
ubicazione: esattamente qua
Messaggi: 2.967
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oggi, in previsione della fine garanzia biennale, ho voluto verificare se sto ASC mi funziona o no perchè in 2 anni non mi si è mai acceso il triangolino giallo.
alla fine son dovuto andare per boschi per riuscire a farlo entrare in funzione perchè su asfalto anche aprendo il gas di colpo non si accendeva nulla
o magari è perchè faccio parte di "elicabradipa"? 
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Yamaha 660 Ténéré 1991/2007 * R1200GS 2008 (il nuovo obso) / ?
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01-02-2010, 19:26
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#41
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Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Oct 2009
ubicazione: Volendo, ovunque!
Messaggi: 569
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Da un lato è bene che se ne parli e molto, ma dall'altro fa meditare che nel 2010 ci siano ancora motociclisti che non sono convinti dell'utilità dell'ABS e dell'ASC.
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Adventure is just bad planning!
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01-02-2010, 19:53
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#42
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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Quote:
Originariamente inviata da BUGS
oggi, in previsione della fine garanzia biennale, ho voluto verificare se sto ASC mi funziona o no perchè in 2 anni non mi si è mai acceso il triangolino giallo.
alla fine son dovuto andare per boschi per riuscire a farlo entrare in funzione perchè su asfalto anche aprendo il gas di colpo non si accendeva nulla
o magari è perchè faccio parte di "elicabradipa"?  
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Se parti da un punto dove c'è del brecciolino sull'asfalto si attiva e come.
L'ho fatto innumerevoli volte con le moto datemi in prova dai concessionari
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01-02-2010, 20:50
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#43
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infante Mukkista
Registrato dal: 20 Sep 2009
ubicazione: Milano
Messaggi: 15
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Ultimamente dalle mie parti la mattina è piuttosto ghiacciato e se apro un po' piu' del dovuto (giusto pe provare) entra l'asc.
E' uno di quegli optional che probalbilmente servirà poche volte, però sono proprio quelle volte che ti fanno dire .... meno male che l'ho messo.
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R 1200 GS 2009
Morini Excalibur 350, Transalp, VFR750, EN 600, Hornet 600, CB1000R
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02-02-2010, 09:29
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#44
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Mukkista
Registrato dal: 10 Jul 2009
ubicazione: genova
Messaggi: 651
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boh... se fossero dispositivi indispensabili per la sicurezza non dovrebbero neppure essere a pagamento, mentre BMW se li fa pagare uno sproposito...
Personalmente in 25 anni di guida non ho mai avuto abs nè asc e continuo a farne a meno, mentre continuo a leggere di persone che li ritengono "accessori indispensabili"...
Tranquilli, la moto si guida egualmente bene anche senza! ;-)
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02-02-2010, 09:43
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#45
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 May 2007
ubicazione: esattamente qua
Messaggi: 2.967
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senza polemica, 
ma allora in auto dovremmo eliminare
cinture di sicurezza
abs
esp
servofreno
servosterzo
antislittamento ecc ecc
anche i nostri padri o nonni andavano in giro in queste condizioni e nessuno si lamentava, ma prova a chiedere loro cosa ne pensano rispetto a quelle moderne
PS
se vuoi mio nonno ha una stupenda Lancia Fulvia del 1967 che corrisponde esattamente a questa descrizione, anzi no per legge anni fà ha dovuto montare le cinture di sicurezza
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Yamaha 660 Ténéré 1991/2007 * R1200GS 2008 (il nuovo obso) / ?
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02-02-2010, 09:52
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#46
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Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Oct 2009
ubicazione: Volendo, ovunque!
Messaggi: 569
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Quote:
Originariamente inviata da zioice
boh... se fossero dispositivi indispensabili per la sicurezza non dovrebbero neppure essere a pagamento, mentre BMW se li fa pagare uno sproposito...
Personalmente in 25 anni di guida non ho mai avuto abs nè asc e continuo a farne a meno, mentre continuo a leggere di persone che li ritengono "accessori indispensabili"...
Tranquilli, la moto si guida egualmente bene anche senza! ;-)
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Senza offesa (non mi permetterei mai) ma da questo punto di vista hai proprio il buio genovese in testa: quello pesto!
I dispositivi di sicurezza attiva sono assolutamente utili.
La loro relativa diffusione dipende sia dal costo, sia da mentalità come la tua! Absit iniuria verbis!
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Adventure is just bad planning!
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02-02-2010, 09:58
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#47
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.505
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Quote:
Originariamente inviata da zioice
boh... se fossero dispositivi indispensabili per la sicurezza non dovrebbero neppure essere a pagamento, mentre BMW se li fa pagare uno sproposito...
Personalmente in 25 anni di guida non ho mai avuto abs nè asc e continuo a farne a meno, mentre continuo a leggere di persone che li ritengono "accessori indispensabili"...
Tranquilli, la moto si guida egualmente bene anche senza! ;-)
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be allora estremizzando potremmo togliere la corrente elettrica dalle case.... zioce non sono assolutamente d'accordo... 
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R1200GS ADV 2018 exclusive
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02-02-2010, 10:25
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#48
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2006
ubicazione: tra i monti
Messaggi: 3.925
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Quote:
Originariamente inviata da zioice
... non ho mai avuto abs nè asc e continuo a farne a meno, mentre continuo a leggere di persone che li ritengono "accessori indispensabili"...
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Ma noi siamo ghei.
... ;-)
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R100R'92
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02-02-2010, 10:48
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#49
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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Quote:
Originariamente inviata da bmwbmw
Senza offesa (non mi permetterei mai) ma da questo punto di vista hai proprio il buio genovese in testa: quello pesto!
I dispositivi di sicurezza attiva sono assolutamente utili.
La loro relativa diffusione dipende sia dal costo, sia da mentalità come la tua! Absit iniuria verbis!
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http://www.youtube.com/watch?v=9-x72...om=PL&index=43
E' come la storia del fumo che fa male... ormai non si sa più come farglielo capire alla gente
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03-02-2010, 08:13
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#50
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Mukkista
Registrato dal: 10 Jul 2009
ubicazione: genova
Messaggi: 651
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mi sembra stiate facendo un po' di confusione: non ho detto che sono inutili, ho solo detto che costano eccessivamente, che non sono indispensabili e che la moto si guida tranquillamente e altrettanto bene senza abs, asc, esa, ecc...
Spesso invece leggendo i commenti su questi dispositivi sembra che non si possa vivere senza...
Poi ognuno può restare tranquillamente della propria opinione: personalmente la frenata sul 1200 gs, senza abs e con, l'ho trovata abbastanza diversa e preferisco quella senza (più modulabile), tanto che ho preferito prenderla così. Su asc e esa non mi pronuncio non avendoli mai provati
Insomma non mi piace quando il tenore di alcuni commenti è sul genere "se non la prendi full optional o almeno con ABS sei un idiota"
chiudo qui, buoni giri a tutti!
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