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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  28-06-2005, 22:48 | #26 |  
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					Originariamente inviata da giucas
					
				 permettimi, ma con quella di fuoristrada non ne farà mai nessuno, quantomeno per evitare di devastare gli Xmila euro spesi tra sassaie, fangaie, tronchi, etc.... 
L'unica, vera Land fuoristrada è questa:
 
 
   
tutti gli altri possono essere fantastici, andare benissimo, ma l'unica off è lei... (o i vecchi Toy, classe G.... Unimog, Pinzgauer, ma questa è un'altra storia...) |  Quoto 100%. Tutte le altre sono berlinozze travestite da fuoristrada...!
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		|  28-06-2005, 23:19 | #27 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Aug 2004 ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca 
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					Originariamente inviata da Berghemrrader
					
				 E perchè mai?Se compri "La mia Auto 4x4" di Barbero Editore in edicola proprio questo mese c'è la prova del "nuovo" UAZ TIGR. La prova è stata fatta proprio in una pista che avevamo fatto per una esibizione dalle mie parti (Calusco d'Adda).
 Il mezzo l'ho visto e non è male, spartanissimo, con le lamiere saldate in modo grezzo, senza orpelli. Il cambio è una scommessa, gratti ogni cambiata, ma è un mezzo inarrestabile. Niente elettronica ma solo l'indispensabile.
 Ed il motore è "Euro4!"
 Non ne fanno mica più di 4x4 così sai?
 |  Appunto.....
 
Non l'ho mai guidata ma la amo. Con tutto il cuore.
 
Da quando il mio primo maestro di sci ci fece la pista (di sci) di Pian di Novello a salire perché qualcuno si era dimenticato qualcosa sulla cabina alta della seggiovia. Avevo undici anni. E non credevo a quello che potesse fare quell'affare.... 
 
Non ho mai più visto niente di simile.
 
Specie con queli affari che gabellano per SUV... ai quali ho visto fare al massimo lo scalino del marciapiede davanti al tabaccaio.
 
Davvero, senza polemica o retorica... mi dite a cosa strac@zzo serve un presunto fuoristrada con gli interni in pelle e che costa 80k€?
 
A parte il farsi vedere al bar, intendo......
 
Lampeggioni
		 
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		|  28-06-2005, 23:47 | #28 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da Gattonero
					
				 Appunto.....Davvero, senza polemica o retorica... mi dite a cosa strac@zzo serve un presunto fuoristrada con gli interni in pelle e che costa 80k€?
 |  Sono trendy, comode, snob, sfiziose, hanno una posizione di guida dominante, spesso perfino sportive, tecnologicamente all'avanguardia, spaziose per il tempo libero, indubbiamente eleganti per le sortite in centro, danno sensazione di grande sicurezza, hanno accessori di prestigio, si muovono con relativa disinvoltura sui fondi accidentati, hanno 4 ruote sempre permanenti (o quasi, tipo Torque on Demand delle ultime Kia o Hyundai). 
Insomma, delle gran belle macchine. 
Ma come spesso accade in questo campo non eccellono in tutto. 
Off road impegnativo difficile, costo allucinante (anche di gestione), spesso associate ad arroganza ed ostentazione di opulenza (vedi Cajenne), moltissima elettronica tipo gestione trazione, antiribaltamento, assistenza alla frenata-discesa-accelerazione ecc. (impensabili senza, con le performances che si possono permettere) . 
Ma il mercato chiede queste auto, sempre più prestigiose. Altrimenti non si spiega come la X3 abbia scalzato quest'anno il best seller Rav4 come numero di SUV venduti. 
Facci caso, qualche anno fa la più venduta SUV era la Freelander, poi è arrivata la Rav ed ora la X3 che costa (se ben accessoriata) più della sorellona X5 in versione "base". 
Non mi stupirei se l'anno prossimo la nuova ML si vendesse più della nuova FIAT Croma. 
Forse un onesto fuoristrada tradizionale sarebbe senza dubbio più politically correct ma la mania dei SUV è in crescita, nessun segmento cresce più delle Sport Utility, ci sono anche degli esempi quasi imbarazzanti, quali la Rover Streetwise o la C3 XTR, la prima non ha un bel niente di SUV, ma gli somiglia solamente, la seconda ha un dispositivo che in caso di slittamento delle ruote anteriori trasmette alle posteriori parte della trasmissione. 
Al giorno d'oggi basta alzare di qualche cm la carrozzeria e mettere qualche protezione per sentirsi dei SUVvisti, perlomeno sembrare tali. 
In tutto questo far west andare in giro con una UAZ è assolutamente anticonformista, ma la tentazione di girarsi a guardare una Volvo XC90 succede anche a me.
		 
				__________________Pedro - Berghemrrader
 Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
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		|  29-06-2005, 00:03 | #29 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da Gattonero
					
				  Davvero, senza polemica o retorica... mi dite a cosa strac@zzo serve un presunto fuoristrada con gli interni in pelle e che costa 80k€?
 
 
 Lampeggioni
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E a cosa serve una moto nuda da 160 cv e 15mila euro? Oppure una HD da 25k? Per viaggiare basta il transalp... eppure...
  
nel mio caso l'auto sarebbe destinata a una persona che fa 45mila km all'anno... non ha forse tutto il diritto di farseli a bordo di un'auto bella (per lui), comoda, sicura e... sfiziosa? 
In più lui la porterebbe in fuoristrada e attaccherebbe il carrello per la moto.  
Certo avrebbe potuto scegliere una croma station wagon....
  
il discorso è sempre quello: se puoi, perchè no?
		 
				__________________Paolo - K12R
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		|  29-06-2005, 00:08 | #30 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Vero, d'accordo... sono vittima di un pregiudizio.
 ....come quando vien fuori il discorso dei BMWisti che non salutano, che vanno all'autogrill con la puzza sotto il naso. Pregiudizio.
 
 ...ma qualcosa edi vero ci deve pur essere in entrambi i casi
 
 Lampeggioni
 
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		|  29-06-2005, 00:28 | #31 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 May 2004 ubicazione: Saronno 
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			Il luogo comune che preferisco è "più i maschi crescono, più i loro giocattoli diventano costosì".
 Io mi ci identifico perfettamente.
 
 
 Un altro è "certi acquisti si effettuano per farsi vedere".
 
 Non credo sia così sbagliato. Ad esempio c'è una piccola parte di me che si sente gratificato a raccontare di aver fatto 800 km in moto in un giorno. Ogni tanto mi specchio col GS nelle vetrine e mi sento figo e ho almeno 2 giacche da moto inutili nell'armadio, perchè sostituite da giacche più belle...
 
 che c'è di male? Alzi la mano chi non pecca mai di narcisismo o non si sente mai gratificato dal farsi vedere con quello che ha: sia un suv o una moto bellissima
 
				__________________Paolo - K12R
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		|  29-06-2005, 02:38 | #32 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Se potessi..........  
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		|  29-06-2005, 10:51 | #33 |  
	| Mukkista doc 
				 
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				__________________"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
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		|  29-06-2005, 11:14 | #34 |  
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				__________________"GS1200adv 2011 mellow yellow" e sono uno degli sfigati con le zanzarine tipo 690 (cit SPAM)
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		|  29-06-2005, 11:20 | #35 |  
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					Originariamente inviata da dgardel
					
				 Se potessi.......... |  Lascia perdere l'H2, è la bufala più grossa di tutte: hanno preso un grosso SUV e c'hanno messo delle lamiere Hummer-like. Non ha nulla a che spartire con l'Hummer H1, proprio nulla, tranne il nome. 
Certo, la sua figura la fa, tanto nessuno lo sa che è un suvvone travestito.
 
(Ne venderanno moltissimi    )
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		|  29-06-2005, 11:22 | #36 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			ad ognuno la sua classifica      
				__________________Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
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		|  29-06-2005, 13:06 | #37 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 08 Jul 2003 ubicazione: Zurigo (e di tanto in tanto Piacenza e Chiavari...) 
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					Originariamente inviata da Elicancello
					
				 Del resto ti voglio vedere a fare i trasferimenti in autostrada con quel coso  |  beh, li ho sempre fatti e tuttora li faccio, inclusi tapponi da 900 e rotti km al dì... sembra di stare in aereo, ma ci si abitua...   
				__________________QdE una volta, QdE per sempre!
 
 Giulio - GSAdv 1150
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		|  29-06-2005, 13:23 | #38 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Oct 2004 ubicazione: Belluno 
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				      | 
 
			
			stamminghia! giucas  
se faccio + di 20 km con quel coso me rovino la giornata    
				__________________Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
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		|  29-06-2005, 13:43 | #39 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 08 Jul 2003 ubicazione: Zurigo (e di tanto in tanto Piacenza e Chiavari...) 
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					Originariamente inviata da Supermukkard
					
				 stamminghia! giucas  
se faccio + di 20 km con quel coso me rovino la giornata   |  ...beh, il mio è amore... è stata la mia prima (e tuttora unica) macchina, sono 9 anni che ce l'ho e mi ha portato ovunque, fuoristrada, per la strada, in viaggio... si è pure sciroppata quasi tre anni di pendolarismo giornaliero tra PC e MI. La cambierò solo per una Carrera 4. Il che equivale a dire che me la terrò a vita!    
				__________________QdE una volta, QdE per sempre!
 
 Giulio - GSAdv 1150
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		|  29-06-2005, 16:00 | #40 |  
	| Vicepresidente del C1 fun club 
				 
				Registrato dal: 13 Oct 2004 ubicazione: Italy 
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			UEILAAA ... non pensavo mica di suscitare cotanto interesse !!!  ma visto che molti di voi sembrano essere anche competenti in materia, vorrei chiedervi un consiglio ...Mi sto avvicinando al mondo dei SUV per delle reali esigenze e quindi non per sport o passatempo.  Ho la necessità, specie nel fine settimana, di dover percorrere dei tratti fuoristradali (es.: aperta campagna, fra i vigneti, più qualche tratto in salita molto scivoloso e composto da pietrisco, terra ed erba).  Se dovessi fare un bilancio riepilogativo direi che in un anno percorro circa 13.000 km., al 90% su tratti stradali e al 10% su tratti fuoristradali,  quindi vorrei dare maggior importanza al comfort di marcia su asfalto, ma anche essere sicuro e tranquillo di poter andare su terra, erba e neve consapevole di poterne uscire senza problemi.
 Al momento sto peregrinando fra un concessionario e l'altro ed ho notato questi :
 - Range Rover Sport 2.7
 - Toyota Rav 4 tdi d4d (a mesi uscirà il nuovo medello)
 - Toyota 3.0 d-4d sol aut.
 - Honda crv 2.2 16v i ctdi es
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		|  29-06-2005, 17:03 | #41 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da Il Cigno
					
				 UEILAAA ... non pensavo mica di suscitare cotanto interesse !!! ma visto che molti di voi sembrano essere anche competenti in materia, vorrei chiedervi un consiglio ...Mi sto avvicinando al mondo dei SUV per delle reali esigenze e quindi non per sport o passatempo. Ho la necessità, specie nel fine settimana, di dover percorrere dei tratti fuoristradali (es.: aperta campagna, fra i vigneti, più qualche tratto in salita molto scivoloso e composto da pietrisco, terra ed erba). Se dovessi fare un bilancio riepilogativo direi che in un anno percorro circa 13.000 km., al 90% su tratti stradali e al 10% su tratti fuoristradali, quindi vorrei dare maggior importanza al comfort di marcia su asfalto, ma anche essere sicuro e tranquillo di poter andare su terra, erba e neve consapevole di poterne uscire senza problemi.
 Al momento sto peregrinando fra un concessionario e l'altro ed ho notato questi :
 - Range Rover Sport 2.7
 - Toyota Rav 4 tdi d4d (a mesi uscirà il nuovo medello)
 - Toyota 3.0 d-4d sol aut.
 - Honda crv 2.2 16v i ctdi es
 |  
sono modelli diversi tra loro, per prezzo e prestazioni. le uniche assimilabili mi sembrano il crv e il rav. il crv non so che schema di trazione abbia, ma credo si ratti di un giunto viscoso come per il rav. tecnicamente è una soluzione semplice, ma efficace sui fondi a scarsa aderenza e la cui entrata in funzione non è sostanzialmente avvertibile, per il semplice fatto che ridistribuisce la coppia motrice tra i due assali in modo continuo. è la soluzione adottata (con variazioni sul tema) sulla maggior parte delle vatture stradali a trazione integrale permanente. il lato migliore è che la trazione integrale è sempre disponibile, e non necessita di essere inserita, cosa che nella guida normale è ovviamente parecchio comoda. immagina di trovare un tratto di strada scivolosa: questo sistema automatcamente e istantaneamente trasferisce trazione all'assale con più grip. 
il land cruiser ha la trazione più tecnica: torsen centrale (autobloccante meccanico) + blocchi manuali ai ponti. l'autobloccante meccanico è il top dell'autobloccante, ma si dovrebbe avvertire leggermente quando si innesca. il blocco dei ponti serve solo in off vero, soprattutto quando è un blocco 100% manuale (blocchi prima di entrare nel brutto e le due ruote dell'asse sono collegate rigidamente--> non aiuta certamente in curva). credo che attualemente sia una delle trazioni migliori. 
il range è una via di mezzo tra un suv vero e un fuoristrada, personalemte non mi piace molto l'idea di una gestione elettronica della trasmissione, anche se in realtà pare che vada fantasticamente.
  
per il tuo uso mi pare che anche crv/rav possano bastare, se vuoi andare sul sicuro (= "strafare")  opta per il land cruiser (più orientato al fuoristrada) o per il r.r. (più orientato all'autoroute pur con una ottima trasmissione).
  
p.s.: nota che una trasmissione "scarsa" ma con un buon treno di gomme ha più chance di arrivare alla meta di una trasmissione con 3 blocchi 100% gommata male....   
				__________________QdE una volta, QdE per sempre!
 
 Giulio - GSAdv 1150
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		|  30-06-2005, 03:03 | #42 |  
	| Guest | 
 
			
			
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					Originariamente inviata da Il Cigno
					
				 Al momento sto peregrinando fra un concessionario e l'altro ed ho notato questi :- Range Rover Sport 2.7
 - Toyota Rav 4 tdi d4d (a mesi uscirà il nuovo medello)
 - Toyota 3.0 d-4d sol aut.
 - Honda crv 2.2 16v i ctdi es
 |  La terza che hai detto, senza alcun dubbio. 
Opterei per la Rav o per la Crv solo per limiti di budget o per inutile sovrabbondanza di caratteristiche fuoristradistiche del Land Cruiser che, pur comodissimo e con molta plastica, è un fuoristrada "vero".
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