![]() |
LAND ROVER Baby Range
RANGE ROVER SPORT 2.7 TDV6 . . . questa si che può essere definito scimmione !!!
Chi ne sa di più, di quello che è già scritto nei depliant e nel sito internet ??? |
azzo quasi quasi me la compro con la 13a....
|
Esagerato! Una terza abbondante è più che sufficiente :lol: :lol: :lol: :lol:
|
Sono andato a vederlo oggi in concessionaria a Milano.
Gli interni sono molto ben rifiniti e c'è spazio a volontà. Quello che più mi ha colpito è che la macchina è full optional e al prezzo di listino non bisogna che aggiungere il costo della vernice metallizzata (obbligatoria perchè non fanno colori pastello) per definire il prezzo. Navigatore Interni in pelle regolabili elettronicamente Sistema attivo dell'assetto assetto (non ricordo il nome tecnico ma è una caratteristica unica per i range rover che, a differenza dei vari suv, è una vera fuoristrada) Radiche ecc TUTTO DI SERIE (su bmw te lo scordi e per avere gli stessi optional spendi 15.000 euro) L'estetica è soggettiva, ma credo che nel complesso abbia un fascino ben superiore ai vari X5, tuareg ecc che non mi hanno convinto tanto quanto questa nuova sport Il motore è silenziosissimo ed anche se il rapporto peso potenza sembra sfavorevole (2400kg/190cv), spinge bene... molto bene (in realtà l'ho provata in prima-seconda-terza) Nel giretto in città ho potuto apprezzare le fantastiche sospensioni! Il confort di marcia è pari a quello di un bmw serie 7 (resta da vedere in autostrada, ma assorbe le sconnessioni in modo ineccepibile) Visibilità ottima e posizione di guida "ducale" La capienza del bagagliaio non è il massimo ed è di molto inferiore a quello della sorella maggiore. Non sono un gran tester e ho poco tempo per descriverla, ma posso dire che in questa cartegoria è per me la migliore in assoluto per prezzo-qualità... sono rimasto impressionato e penso che la compreremo (in famiglia) una vera pecca per chi cerca le prestazioni rimane il motore leggermente sotto-dimensionato, che consente all'auto di raggiungere i "soli" 190km/h autolimitati Consegna a fine settembre F I G A T A PS: non lavoro in Land Rover e non ne ho mai avuta una... anzi l'ho scoperta ultimamente |
azzo quanto ho scritto.... mi è piaciuta!:-o
|
Per me più che una scimmia è un tormento la voglio, ma ciò che è peggio è che voglio il "supercharged".
Su Quattroruote di questo mese c'è la prova lungo la strada che porta a Pikes Pick: PAURA. Problemi: 1 il prezzo (€ 80.000) che tenendo conto che cambio macchina ogni dieci anni e non prima dei 200.000Km potrebbe starci. Immatricolandola all'estero poi,tramite una società di leasing, si risparmia il 20% e alla fine ce la si può fare. 2 il consumo: qui non c'è nulla da fare: o vivi negli emirati arabi oppure, è come se ti comprassi un GS all'anno e poi gli dai fuoco!!! Il problema vero è che manca un motore intermedio: 2.7 turbodiesel è un motore che va bene su un CROMA non su una Range Rover con velleità sportive. Non dico che dovessero mettere una mega sboronata tipo 5000 V10 turbodiesel (come ilTuareg per intenderci) ma un bel 3.500 con 230 cv quello si. Va beh... continuerò a tormentarmi. Nel frattempo http://www.seriouswheels.com/pics-20...-1600x1200.jpg |
Quote:
L'unica, vera Land fuoristrada è questa: http://digilander.libero.it/EndRoad/...r%20giallo.jpg tutti gli altri possono essere fantastici, andare benissimo, ma l'unica off è lei... (o i vecchi Toy, classe G.... Unimog, Pinzgauer, ma questa è un'altra storia...) |
Quote:
... ci vanno in pochi, ma ci vanno. Considerando che i vari X5 e Cyenne non riuscirebbero a salire una strada di montagna innevata...:-o ... il range mi sembra il mezzo "meno inutile" di tutti Del resto ti voglio vedere a fare i trasferimenti in autostrada con quel coso:lol: |
Quote:
Con 190 cv traina 3 tonnellate di carico, ha le marce ridotte (ho dimenticato di dirlo prima) e se lo vuoi usare come fuori strada alzi l'assetto (elettronicamente) di 20 cm, compri 4 gomme decenti e via... Se ci vuoi correre in strada vai sul Cayenne S che comunque, rettilineo a parte, è ugualmente fermo paracarrato |
io quel coso ce l'ho e in autostrada non ci vado :confused:
e manco su per le mulattiere..ha lo stesso raggio di sterzata di una corriera :crybaby: in compenso i piccoli incidenti di città scompaiono :D |
Quote:
mi sfuggi..... -2 |
Quote:
sai che Land Rover organizza corsi guidati e raduni per neofiti? Un po come i corsi dei maiali nel fango.... penso sia una bellissima alternativa alla moto per passare ore all'aria aperta e vivere in mezzo alla natura (senza peraltro dover distruggere l'auto) dovessi mai avere uno di quei cosi mi iscriverei al volo... PS: oh, sembra che io lavori per loro:confused: :lol: |
per passare ore all'aria aperta in mezzo alla natura basta parcheggiare qualsiasi macchina a valle, mettersi lo zaino in spalla e via per le altevie ;)
|
1 allegato(i)
Quote:
Uno spettacolo vero per fuoristrada veri (ridotte e blocchi diff.). La RR Sport è una signora auto, le versioni con il Terrain Response (inaugurate con il nuovo Discovery III) permettono anche ad un bambino di gestire trazione e potenza semplicemente selezionando il tipo giusto di terreno in cui ci si trova. Certo non è appagante come usare manualmente i blocchi dei differenziali e le ridotte, ma per tirarsi fuori d'impiccio senza sapere nemmeno cosa sta succedendo per qualcuno può essere importante. Sono daccordo con te, non mischiamo "fuoristrada" con SUV e similia. Spesso mi capita di sentire gente che ha preso il FS per poi scoprire che ha la RAV4. |
si ma specifica che hai il 2.5
col 3.2 manco ci arrivavi al raduno :confused: |
Quote:
100% |
Quote:
Il 3.2DI-D è un gran motore. Al raduno di Gradisca d'Isonzo di quest'anno, che è il più grande raduno 4x4 del mondo con 800/900 equipaggi in media, due dei nostri (Le Jene4x4 Fuoristrada Club Bergamo) avevano il 3.2, uno corto ed uno wagon, entrambi con l'eccellente cambio auto/sequenziale ed hanno fatto come me tutto il percorso. Nei guadi o nelle pietraie avere 160CV aiuta parecchio, io con 115CV con le ridotte ed i due diff. bloccati facevo una fatica bestia. L'unica menata sono le protezioni e le pedane laterali che disturbano nei passaggi più tecnici (io non le ho) ma quanto a prestazioni Off Road solo le vecchie Toyota, Nissan GR o Land Rover riuscivano ad andare dove noi non riuscivamo. Per la cronaca il Pajero 3.2 Wagon era quello di Giessefun. Che se si degnasse di intervenire più spesso sul forum di QdE potrebbe confermartelo. |
afflitto da una serie infinita di problemi
o forse, ho beccato io quello sfigato..ma le classifiche sull'affidabilità, nei primi 100 posti, vedono il pajo all'86esimo :confused: |
Quote:
|
Giusto per seminare zizzania......
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: http://totalcar.index.hu/images/hasz...rig/uaz_07.jpg |
1 allegato(i)
Quote:
Mi spiace per la tua sfiga, io sono al mio secondo Pajero (in effetti sempre 2.5) e resterò legato alla casa dei 3 diamanti. Come BMW per le moto. [Fonte Altroconsumo] |
personalmente e solo personalmente ho la patente da 31 e 31 anni solo di auto fuoristrada tra cui 9 rr comprate tutte nuove ho scoperto che se avessi conosciuto prima la toyota avrei risparmiato un bel po e soprattutto non avrei mai avuto problemi.....auguri con rover :puke:
|
x bergem ..... la toyota fa auto che neanco te le sogni ....e non sono vecchie .... :78 hzj per esempio oppure il 100 e ancora il 105 francamente per fare off serio scusa ma o usi un pajero del buon renato rikler o dei preparatori tedeschi o francesi spendendo solo di preparazione da 15 a 30.k € oppure ci fai le giratine .....con un suzukino x l'off nostrano ti massacrano ....e in africa mai visto mitsu se non ufficiali ....fai un po i tuoi conti
|
Quote:
Se compri "La mia Auto 4x4" di Barbero Editore in edicola proprio questo mese c'è la prova del "nuovo" UAZ TIGR. La prova è stata fatta proprio in una pista che avevamo fatto per una esibizione dalle mie parti (Calusco d'Adda). Il mezzo l'ho visto e non è male, spartanissimo, con le lamiere saldate in modo grezzo, senza orpelli. Il cambio è una scommessa, gratti ogni cambiata, ma è un mezzo inarrestabile. Niente elettronica ma solo l'indispensabile. Ed il motore è "Euro4!" Non ne fanno mica più di 4x4 così sai? |
Quote:
Il mio sogno, l'unica macchina che mi farebbe lasciare il Pajo è la LC100 4.2. La vera e l'unica nave del deserto. Quindi proprio una Toyota. La LC90 non l'ho presa a suo tempo per una questione puramente estetica e per il fatto che il mio Pajo non ha il telaio come il Toyota ed una guida più automobilistica. Ovviamente questo non è il massimo per l'Off Road ma per me il giusto compromesso. In 15gg di deserto in Marocco quest'anno (in moto) ho visto quasi solo Toyota LC105 (quelle, se non sbaglio, senza sospensioni attive e poca elettronica non acquistabili in Europa) molte LC90 ma anche parecchi Pajero e da allora ogni tanto vado su mobile.de a dare una occhiata e di LC100 ce ne sono molte, ben accessoriate ed a prezzi onesti. Aspetto solo di vedere il nuovo Pajero che arriverà l'anno prossimo per prendere una decisione. Ma in ogni caso una 4x4 Giapponese difficilmente sarà un cattivo acquisto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:44. |