|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
29-01-2010, 15:18
|
#1
|
Guest
|
ognuno difende il proprio modello....in base a quello che si possiede,alle proprie esigenze e capacità di giudicare.....
|
|
|
29-01-2010, 16:06
|
#2
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.218
|
diciamo che guardando un tenere' dei tempi quello di oggi sembra proprio un plastichino .
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
29-01-2010, 16:20
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2009
ubicazione: chalet raticosa
Messaggi: 2.516
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
diciamo che guardando un tenere' dei tempi quello di oggi sembra proprio un plastichino .
|
quello di oggi è una schifezza proprio!!
ce l'ha un mio amico, è una moto economica e si vede alla grande, hanno risparmiato anche il centesimo, vale quel che costa, forse nemmeno...
__________________
r 1200 Gs '08 93000 km cuscinetti cardano ko!
ktm exc 450 r
|
|
|
29-01-2010, 16:38
|
#4
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Feb 2006
ubicazione: Genova
Messaggi: 79
|
si può dir di tutto, ma il Tenerè costa 7000 euro e si può permettere di esser economica, il GS ne costa 10000 ed è peggio che economica, è cinese
Aspes, anche se paragoni un GS del '80 con un 1200 uno sembra plastichino, ma il progresso è questo e ci tocca...
le cineserie no però!
la vera moto schifezza per me è quella che ti lascia a piedi.
|
|
|
29-01-2010, 16:45
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2009
ubicazione: chalet raticosa
Messaggi: 2.516
|
Quote:
Originariamente inviata da riace
si può dir di tutto, ma il Tenerè costa 7000 euro e si può permettere di esser economica, il GS ne costa 10000 ed è peggio che economica, è cinese
Aspes, anche se paragoni un GS del '80 con un 1200 uno sembra plastichino, ma il progresso è questo e ci tocca...
le cineserie no però!
la vera moto schifezza per me è quella che ti lascia a piedi.
|
mha, che il gs sia cineseria mi sembra un pò una stronzata, perchè??
x quanto riguarga le mie considerazioni sul tenerè, quella del mio amico, 8000 km e 1 anno di vita gli si è rotto il cavo della frizione, quindi è rimasto a piedi, quindi è una schifezza giusto??
poi è già tutta arruginita dopo poco più di un anno... mha...
__________________
r 1200 Gs '08 93000 km cuscinetti cardano ko!
ktm exc 450 r
|
|
|
29-01-2010, 16:56
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 May 2006
ubicazione: Sulla sella di un ADV 1200, meglio di così............
Messaggi: 2.391
|
Quote:
Originariamente inviata da chiè
mha, che il gs sia cineseria mi sembra un pò una stronzata, perchè??
x quanto riguarga le mie considerazioni sul tenerè, quella del mio amico, 8000 km e 1 anno di vita gli si è rotto il cavo della frizione, quindi è rimasto a piedi, quindi è una schifezza giusto??
poi è già tutta arruginita dopo poco più di un anno... mha...
|
E non abita sul mare.........................
Vedeste ragazzi come sono ridotti i Tenèrè nuovi di 6 mesi/1 anno da noi sul mare!!!!!!!!!!!!!   
Un saluto, Luigi.
__________________
Senza moto si può vivere ma senza una moto non puoi dire di aver vissuto......
|
|
|
29-01-2010, 16:58
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2009
ubicazione: chalet raticosa
Messaggi: 2.516
|
Quote:
Originariamente inviata da gigi70
E non abita sul mare.........................
Vedeste ragazzi come sono ridotti i Tenèrè nuovi di 6 mesi/1 anno da noi sul mare!!!!!!!!!!!!!   
Un saluto, Luigi.
|
posso immaginare!!! non ne rimane niente!!!
__________________
r 1200 Gs '08 93000 km cuscinetti cardano ko!
ktm exc 450 r
|
|
|
29-01-2010, 17:40
|
#8
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Feb 2006
ubicazione: Genova
Messaggi: 79
|
Quote:
Originariamente inviata da chiè
mha, che il gs sia cineseria mi sembra un pò una stronzata, perchè??
x quanto riguarga le mie considerazioni sul tenerè, quella del mio amico, 8000 km e 1 anno di vita gli si è rotto il cavo della frizione, quindi è rimasto a piedi, quindi è una schifezza giusto??
poi è già tutta arruginita dopo poco più di un anno... mha...
|
beh, son sensazioni, chiamiamola con il solito termine giornalistico "qualità percepita"  io ero abituato al Rockster e quando sono andato a vedere il GS800 sono rimasto basito, mentre il Tenerè (3000 euro in meno) non mi ha dato quella sensazione di precarietà.
Ripeto che sono sensazioni, non verità assolute, ci mancherebbe... ma nemmeno stronzate... quello che penso non sono stronzate, fidati
personalmente non rimango a piedi per un cavo frizione, mi spiace. Se il tuo amico rimane a piedi per quello allore ha ragione di pensarla come una schifezza. Io rimango a piedi per centralina, cambio, tubi radiatore... tante altre cose, ma un cavetto non mi preoccupa.
La salsedine è tremenda, nei mie vari giri avevo valutato anche 2 GS, stessi KM uno piemontese perfetto e uno Ligure con il motore completamente fiorito 
Per tutta arrugginita cosa intendi? Mio cugino ne ha una con 30000 km tenuta quasi sempre in un parcheggio in passeggiata mare e gli unici punti di ruggine sono nei raccordi dei tubi freno (in treccia non originali).
|
|
|
29-01-2010, 16:55
|
#9
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da riace
si può dir di tutto, ma il Tenerè costa 7000 euro e si può permettere di esser economica, il GS ne costa 10000 ed è peggio che economica, è cinese
|
A dire il vero smontando le carenature ho letto ben chiaro made in italy su ogni pezzo stampato...tanto per dire.
Il tuo discorso è infantile e può essere definito come un insulto all'intelletto, difronte all'ovvietà dei fatti
In più, il tenerè (dopo due giorni) lo puoi solo rivendere a 1000 euro se ti va bene.
Quoto chiè in pieno.
Ultima modifica di Principino; 29-01-2010 a 17:00
|
|
|
29-01-2010, 17:10
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.415
|
Tra le righe (e nemmeno troppo)
Credo di aver avuto la pazienza di leggere tutto il 3D, queste le conclusioni dell'autore :
"Pregi
11D1: autonomia del serbatoio, motore affidabile e “conosciuto”, possibilità di regolazione, facilità di intervento sulla meccanica, protezione aerodinamica, robustezza, protezioni economiche ed efficaci, vasta scelta di optional aftermarket economici e perciò facilità di personalizzazione, guida rilassata in ogni situazione, costi di mantenimento esercizio bassi.
GS800: motore “infinito”, valore dell'usato, lista optional infinita, ABS, possibilità di montare gomme migliori, immagine (si girano tutti), consumi
Difetti
11D1: peso, sella, padellone, motore “sonnolento”, modulabilità freni (soprattutto il post.), faro, larghezza telaio/sella nella zona ginocchia, finiture
GS800: impossibile una messa a punto, una riparazione, una modifica senza l'aiuto di un meccanico; prezzo moto, prezzo optional, comandi “crucchi” e poco intuitivi, immagine (troppo fighetta) serbatoio troppo piccolo, posizione di guida comfort, finiture"
Praticamente, molto tra le righe, dice che il GS800 è una gran moto che, però costa troppo (a suo giudizio), e per non rosicare troppo l'accusa di essere modaiola e con comandi difficili da usare.Se avete (mah  ) la pazienza anche voi di leggere il tutto, scoprirete che per poggiare il sedere sulla Tenerè ha dovuto cambiarci la sella, che invece del motore la Tenerè ha uno scaldabagno , per giunta nemmeno frena e pesa come 3 moto 
Ha montato un teatrino sul parabrezza piccolo del GS, quando tutti sappiamo che con 100 e rotti euros c'è quello della Touratech semplicemente fantastico !
Circa il problema Torx mi sono semplicemente scompisciato dalle risate
Il GS 800 è una gazzella che, con qualche intervento, diventa una gazzella da corsa  
Il Tenerè è una motina che fa dell'economicità il suo cavallo di battaglia, cosa peraltro assolutamente rispettabile.
Insomma, due cavalli difficilmente paragonabili.
Stendo un velo pietoso sui soliti noti che se ne escono con le solite trite e ritrite battute sulla Cina ed i suoi prodotti, senza (forse) accorgersi che il 99% di ciò che usano arriva dall'Oriente (ed è anche di buona qualità)
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
|
|
|
29-01-2010, 17:16
|
#11
|
Guest
|
|
|
|
29-01-2010, 17:18
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2009
ubicazione: chalet raticosa
Messaggi: 2.516
|
Quote:
Originariamente inviata da Saetta
Credo di aver avuto la pazienza di leggere tutto il 3D, queste le conclusioni dell'autore :
"Pregi
11D1: autonomia del serbatoio, motore affidabile e “conosciuto”, possibilità di regolazione, facilità di intervento sulla meccanica, protezione aerodinamica, robustezza, protezioni economiche ed efficaci, vasta scelta di optional aftermarket economici e perciò facilità di personalizzazione, guida rilassata in ogni situazione, costi di mantenimento esercizio bassi.
GS800: motore “infinito”, valore dell'usato, lista optional infinita, ABS, possibilità di montare gomme migliori, immagine (si girano tutti), consumi
Difetti
11D1: peso, sella, padellone, motore “sonnolento”, modulabilità freni (soprattutto il post.), faro, larghezza telaio/sella nella zona ginocchia, finiture
GS800: impossibile una messa a punto, una riparazione, una modifica senza l'aiuto di un meccanico; prezzo moto, prezzo optional, comandi “crucchi” e poco intuitivi, immagine (troppo fighetta) serbatoio troppo piccolo, posizione di guida comfort, finiture"
Praticamente, molto tra le righe, dice che il GS800 è una gran moto che, però costa troppo (a suo giudizio), e per non rosicare troppo l'accusa di essere modaiola e con comandi difficili da usare.Se avete (mah  ) la pazienza anche voi di leggere il tutto, scoprirete che per poggiare il sedere sulla Tenerè ha dovuto cambiarci la sella, che invece del motore la Tenerè ha uno scaldabagno , per giunta nemmeno frena e pesa come 3 moto 
Ha montato un teatrino sul parabrezza piccolo del GS, quando tutti sappiamo che con 100 e rotti euros c'è quello della Touratech semplicemente fantastico !
Circa il problema Torx mi sono semplicemente scompisciato dalle risate
Il GS 800 è una gazzella che, con qualche intervento, diventa una gazzella da corsa  
Il Tenerè è una motina che fa dell'economicità il suo cavallo di battaglia, cosa peraltro assolutamente rispettabile.
Insomma, due cavalli difficilmente paragonabili.
Stendo un velo pietoso sui soliti noti che se ne escono con le solite trite e ritrite battute sulla Cina ed i suoi prodotti, senza (forse) accorgersi che il 99% di ciò che usano arriva dall'Oriente (ed è anche di buona qualità) 
|
la penso esattamente come te...
poi voglio dire, il tipo ha messo l'"immagine" sia tra i pregi che tra i difetti??!!   mha
cmq non dico che chi compra il tenerè sbaglia, se uno vuole una moto modesta che va anche tutto sommato benino, e ci fa un pò di tutto va benissimo, però dire che tenerè è meglio di una qualsiasi bmw, questo proprio no, mi dispiace... 
__________________
r 1200 Gs '08 93000 km cuscinetti cardano ko!
ktm exc 450 r
|
|
|
29-01-2010, 18:31
|
#13
|
il Tom Bonzo di qde
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Menton
Messaggi: 9.270
|
Allora...
Vi rimbalzo un messaggio che Karmagianni, l'estensore della prova, mi ha mandato, giusto per chiarire alcuni aspetti.
a) MAi detto che la tenerà e meglio, MAI detto che la GS800 è meglio! SONO DUE COSE DIVERSE E NON PARAGONABILI
b) Degli accessori come il parabrezza alto ecc. ho parlato anch'io. Ho detto anch'io che probabilemente con qualche mese in più (e soprattutto se fosse stata la MIA moto) ne avrei fatto una moto più adatta a me.
c) Che quello che penso io di QDE è esattamente quello che loro pensano del tenerè Italia
d) Che se c'è qualcuno che può davvero dire di aver usato, sfruttato e scannato TUTTE E DUE le moto come ho fatto io, loporto a cena e pago io. Giusto per farci due chiacchiere in allegria
PS Vogliatevi bene ed evitiamo flame
Ricordiamoci che sono SUE considerazioni e che non ha insultato la vostra mamma
__________________
- Husqvrfgnkinbr Norden
- R1200... 72.ooo km
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:41.
|
|
|