Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Tenerè vs. GS 800: la vera comparativa! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=256394)

Giacam 29-01-2010 12:10

Tenerè vs. GS 800: la vera comparativa!

Se a qualcuno interessa una comparativa "on the road" tra Yamaha XT660 Z Tenerè e BMW R800 GS può leggere la relativa discussione del forum Club Tenerè Italia. La premessa (importante) è il primo messaggio in prima pagina, la comparativa è invece a pag. 6.

questo il link:

http://www.clubtenereitalia.it/viewt...er=asc&start=0

ebigatti 29-01-2010 12:46

zk un anno di patente e si è già sparato quei due viaggi?

sciapo

Alessio gs 29-01-2010 12:58

un po di parte o sbaglio??.....ciao......

CAVALLOGANZO 29-01-2010 13:01

è incredibbbbile che la mia gs 800 mi piaccia da morire goda quando la guido e la trovi zeppa di pregi e con pochissimi difetti ???
cmq gran reportage. Di parte o no son cazzi sua:lol:

gigi70 29-01-2010 14:40

Sono d'accordo con te cavalloganzo, faceva prima a dire che il GSino è una ca@@@a di moto, sai quanto tempo risparmiava prima di scrivere tutta quella roba là!?!?!?!?!?! :lol::lol::lol:
Un saluto, Luigi.

Specialr 29-01-2010 14:45

imho ha scritto una marea di cazzate.

-non ci vuole un professionista per regolare niente, solo qualche torx
-la posizione secondo me è gia buona così anche in piedi, in ogni caso cambiarla ti costa 100€, come sul teneré

-per la 100esima volta: i blocchetti non sono MENO intuitivi, è solo che sei abituato agli altri

-non ha parlato, se non con accenni, del fatto che sia ridicolo che il tenéré pesi 200kg

-non mi pare che il gs800 scaldi così tanto, ma onestamente non ci ho prestato così tanta attenzione

-se manca la falsamaglia..metticela!

-l'on-off c'è, effettivamente, ma forse con un paio di denti in meno di corona migliora la cosa

-ha osannato le capacità di carico del tenéré che sono esattamente identiche a quelle del gs

..e via e via

Rob66 29-01-2010 14:59

mah..... è palesamente di parte... Personalmente trovo splendida la GS e appena discreta la Yam. Il motore jap è fiacco da morirci di noia, è pesante come un sarcofago e soprattutto il piacere di guida del GS è inarrivabile. Tienitela stretta la tua jappa

aspes 29-01-2010 15:09

ha scordato di dire la cosa principale.Che per fare i viaggi che ha fatto lui una tenere' primo tipo dell'83 se le mangia vive entrambe

drmask 29-01-2010 15:17

Simpatico ... e intelligente soprattutto, più che mai dove, parlando di noi, scrive "se non sei della tribù, nel senso che devi avere TUTTI i segni distintivi, compresa una immensa puzza sotto il naso, e qulacuno fa qualcosa di bello... lo invidiano e lo bannano... " ...

Senza dubbio un genio ....

http://www.clubtenereitalia.it/show_post.php?p=6849949

doic 29-01-2010 15:18

ognuno difende il proprio modello....in base a quello che si possiede,alle proprie esigenze e capacità di giudicare.....

Specialr 29-01-2010 15:24

io non difendo nessun modello

Specialr 29-01-2010 15:25

e sto tipo non ce la fa

Principino 29-01-2010 15:37

Fatti, non ...... chiacchiere (barboniche :lol: )
http://www.vimeo.com/8896446
http://www.youtube.com/watch?v=3mGXPSSkmgo

La tenerè continua ad essere ....imbarazzante... rispetto al gs800 (grande moto)

ɐlɔɐlɔ 29-01-2010 16:04

Quote:

Originariamente inviata da Principino (Messaggio 4442046)
Fatti, non ......

Tranquillo che di fatti col Ténéré siamo in tanti :lol:

E' un chiodo, l'estetica è quello che è, ma le osservazioni sulla facilità di intervento, protezioni, autonomia, e facilità di guida della Tenerella sono realistiche ;)

aspes 29-01-2010 16:06

diciamo che guardando un tenere' dei tempi quello di oggi sembra proprio un plastichino .

chiè 29-01-2010 16:20

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 4442140)
diciamo che guardando un tenere' dei tempi quello di oggi sembra proprio un plastichino .

quello di oggi è una schifezza proprio!!
ce l'ha un mio amico, è una moto economica e si vede alla grande, hanno risparmiato anche il centesimo, vale quel che costa, forse nemmeno...

riace 29-01-2010 16:38

si può dir di tutto, ma il Tenerè costa 7000 euro e si può permettere di esser economica, il GS ne costa 10000 ed è peggio che economica, è cinese :confused:

Aspes, anche se paragoni un GS del '80 con un 1200 uno sembra plastichino, ma il progresso è questo e ci tocca...

le cineserie no però! :lol:

la vera moto schifezza per me è quella che ti lascia a piedi.

chiè 29-01-2010 16:45

Quote:

Originariamente inviata da riace (Messaggio 4442285)
si può dir di tutto, ma il Tenerè costa 7000 euro e si può permettere di esser economica, il GS ne costa 10000 ed è peggio che economica, è cinese :confused:

Aspes, anche se paragoni un GS del '80 con un 1200 uno sembra plastichino, ma il progresso è questo e ci tocca...

le cineserie no però! :lol:

la vera moto schifezza per me è quella che ti lascia a piedi.

mha, che il gs sia cineseria mi sembra un pò una stronzata, perchè??
x quanto riguarga le mie considerazioni sul tenerè, quella del mio amico, 8000 km e 1 anno di vita gli si è rotto il cavo della frizione, quindi è rimasto a piedi, quindi è una schifezza giusto??
poi è già tutta arruginita dopo poco più di un anno... mha...

Principino 29-01-2010 16:55

Quote:

Originariamente inviata da riace (Messaggio 4442285)
si può dir di tutto, ma il Tenerè costa 7000 euro e si può permettere di esser economica, il GS ne costa 10000 ed è peggio che economica, è cinese

A dire il vero smontando le carenature ho letto ben chiaro made in italy su ogni pezzo stampato...tanto per dire.

Il tuo discorso è infantile e può essere definito come un insulto all'intelletto, difronte all'ovvietà dei fatti;)

In più, il tenerè (dopo due giorni) lo puoi solo rivendere a 1000 euro se ti va bene.:lol:

Quoto chiè in pieno.

gigi70 29-01-2010 16:56

Quote:

Originariamente inviata da chiè (Messaggio 4442325)
mha, che il gs sia cineseria mi sembra un pò una stronzata, perchè??
x quanto riguarga le mie considerazioni sul tenerè, quella del mio amico, 8000 km e 1 anno di vita gli si è rotto il cavo della frizione, quindi è rimasto a piedi, quindi è una schifezza giusto??
poi è già tutta arruginita dopo poco più di un anno... mha...

E non abita sul mare.........................
Vedeste ragazzi come sono ridotti i Tenèrè nuovi di 6 mesi/1 anno da noi sul mare!!!!!!!!!!!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Un saluto, Luigi.

chiè 29-01-2010 16:58

Quote:

Originariamente inviata da gigi70 (Messaggio 4442366)
E non abita sul mare.........................
Vedeste ragazzi come sono ridotti i Tenèrè nuovi di 6 mesi/1 anno da noi sul mare!!!!!!!!!!!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Un saluto, Luigi.

posso immaginare!!! non ne rimane niente!!!

Saetta 29-01-2010 17:10

Tra le righe (e nemmeno troppo)

Credo di aver avuto la pazienza di leggere tutto il 3D, queste le conclusioni dell'autore :

"Pregi
11D1: autonomia del serbatoio, motore affidabile e “conosciuto”, possibilità di regolazione, facilità di intervento sulla meccanica, protezione aerodinamica, robustezza, protezioni economiche ed efficaci, vasta scelta di optional aftermarket economici e perciò facilità di personalizzazione, guida rilassata in ogni situazione, costi di mantenimento esercizio bassi.

GS800: motore “infinito”, valore dell'usato, lista optional infinita, ABS, possibilità di montare gomme migliori, immagine (si girano tutti), consumi

Difetti
11D1: peso, sella, padellone, motore “sonnolento”, modulabilità freni (soprattutto il post.), faro, larghezza telaio/sella nella zona ginocchia, finiture

GS800: impossibile una messa a punto, una riparazione, una modifica senza l'aiuto di un meccanico; prezzo moto, prezzo optional, comandi “crucchi” e poco intuitivi, immagine (troppo fighetta) serbatoio troppo piccolo, posizione di guida comfort, finiture"

Praticamente, molto tra le righe, dice che il GS800 è una gran moto che, però costa troppo (a suo giudizio), e per non rosicare troppo l'accusa di essere modaiola e con comandi difficili da usare.Se avete (mah :confused:) la pazienza anche voi di leggere il tutto, scoprirete che per poggiare il sedere sulla Tenerè ha dovuto cambiarci la sella, che invece del motore la Tenerè ha uno scaldabagno , per giunta nemmeno frena e pesa come 3 moto :lol:
Ha montato un teatrino sul parabrezza piccolo del GS, quando tutti sappiamo che con 100 e rotti euros c'è quello della Touratech semplicemente fantastico !

Circa il problema Torx mi sono semplicemente scompisciato dalle risate :lol:

Il GS 800 è una gazzella che, con qualche intervento, diventa una gazzella da corsa :D:D:D

Il Tenerè è una motina che fa dell'economicità il suo cavallo di battaglia, cosa peraltro assolutamente rispettabile.

Insomma, due cavalli difficilmente paragonabili.:-o

Stendo un velo pietoso sui soliti noti che se ne escono con le solite trite e ritrite battute sulla Cina ed i suoi prodotti, senza (forse) accorgersi che il 99% di ciò che usano arriva dall'Oriente (ed è anche di buona qualità) :rolleyes:

Principino 29-01-2010 17:16

Quote:

Originariamente inviata da Saetta (Messaggio 4442407)

Il GS 800 è una gazzella che, con qualche intervento, diventa una gazzella da corsa :D:D:D

Il Tenerè è una motina che fa dell'economicità il suo cavallo di battaglia, cosa peraltro assolutamente rispettabile.

Stendo un velo pietoso sui soliti noti che se ne escono con le solite trite e ritrite battute sulla Cina ed i suoi prodotti, senza (forse) accorgersi che il 99% di ciò che usano arriva dall'Oriente (ed è anche di buona qualità) :rolleyes:

:!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!:

chiè 29-01-2010 17:18

Quote:

Originariamente inviata da Saetta (Messaggio 4442407)
Credo di aver avuto la pazienza di leggere tutto il 3D, queste le conclusioni dell'autore :

"Pregi
11D1: autonomia del serbatoio, motore affidabile e “conosciuto”, possibilità di regolazione, facilità di intervento sulla meccanica, protezione aerodinamica, robustezza, protezioni economiche ed efficaci, vasta scelta di optional aftermarket economici e perciò facilità di personalizzazione, guida rilassata in ogni situazione, costi di mantenimento esercizio bassi.

GS800: motore “infinito”, valore dell'usato, lista optional infinita, ABS, possibilità di montare gomme migliori, immagine (si girano tutti), consumi

Difetti
11D1: peso, sella, padellone, motore “sonnolento”, modulabilità freni (soprattutto il post.), faro, larghezza telaio/sella nella zona ginocchia, finiture

GS800: impossibile una messa a punto, una riparazione, una modifica senza l'aiuto di un meccanico; prezzo moto, prezzo optional, comandi “crucchi” e poco intuitivi, immagine (troppo fighetta) serbatoio troppo piccolo, posizione di guida comfort, finiture"

Praticamente, molto tra le righe, dice che il GS800 è una gran moto che, però costa troppo (a suo giudizio), e per non rosicare troppo l'accusa di essere modaiola e con comandi difficili da usare.Se avete (mah :confused:) la pazienza anche voi di leggere il tutto, scoprirete che per poggiare il sedere sulla Tenerè ha dovuto cambiarci la sella, che invece del motore la Tenerè ha uno scaldabagno , per giunta nemmeno frena e pesa come 3 moto :lol:
Ha montato un teatrino sul parabrezza piccolo del GS, quando tutti sappiamo che con 100 e rotti euros c'è quello della Touratech semplicemente fantastico !

la penso esattamente come te...
poi voglio dire, il tipo ha messo l'"immagine" sia tra i pregi che tra i difetti??!! :confused::confused: mha
cmq non dico che chi compra il tenerè sbaglia, se uno vuole una moto modesta che va anche tutto sommato benino, e ci fa un pò di tutto va benissimo, però dire che tenerè è meglio di una qualsiasi bmw, questo proprio no, mi dispiace... :(:(

doic 29-01-2010 17:38

ma si son ragazzi......... a me fa sempre sorridere quando si parla di comparativa,poi in questo caso ancor di più........cilindrate,potenze e prezzi differenti.........
magari a questo punto possiamo comparare il filetto con la trippa.....di sicuro la trippa ha i suoi estimatori e tra questi ci sono pure io ma non è che devo mangiarla tutti i giorni perchè non ho altro ;) :lol::lol::lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:16.