![]() |
Tenerè vs. GS 800: la vera comparativa!
Se a qualcuno interessa una comparativa "on the road" tra Yamaha XT660 Z Tenerè e BMW R800 GS può leggere la relativa discussione del forum Club Tenerè Italia. La premessa (importante) è il primo messaggio in prima pagina, la comparativa è invece a pag. 6.
questo il link: http://www.clubtenereitalia.it/viewt...er=asc&start=0 |
zk un anno di patente e si è già sparato quei due viaggi?
sciapo |
un po di parte o sbaglio??.....ciao......
|
è incredibbbbile che la mia gs 800 mi piaccia da morire goda quando la guido e la trovi zeppa di pregi e con pochissimi difetti ???
cmq gran reportage. Di parte o no son cazzi sua:lol: |
Sono d'accordo con te cavalloganzo, faceva prima a dire che il GSino è una ca@@@a di moto, sai quanto tempo risparmiava prima di scrivere tutta quella roba là!?!?!?!?!?! :lol::lol::lol:
Un saluto, Luigi. |
imho ha scritto una marea di cazzate.
-non ci vuole un professionista per regolare niente, solo qualche torx -la posizione secondo me è gia buona così anche in piedi, in ogni caso cambiarla ti costa 100€, come sul teneré -per la 100esima volta: i blocchetti non sono MENO intuitivi, è solo che sei abituato agli altri -non ha parlato, se non con accenni, del fatto che sia ridicolo che il tenéré pesi 200kg -non mi pare che il gs800 scaldi così tanto, ma onestamente non ci ho prestato così tanta attenzione -se manca la falsamaglia..metticela! -l'on-off c'è, effettivamente, ma forse con un paio di denti in meno di corona migliora la cosa -ha osannato le capacità di carico del tenéré che sono esattamente identiche a quelle del gs ..e via e via |
mah..... è palesamente di parte... Personalmente trovo splendida la GS e appena discreta la Yam. Il motore jap è fiacco da morirci di noia, è pesante come un sarcofago e soprattutto il piacere di guida del GS è inarrivabile. Tienitela stretta la tua jappa
|
ha scordato di dire la cosa principale.Che per fare i viaggi che ha fatto lui una tenere' primo tipo dell'83 se le mangia vive entrambe
|
Simpatico ... e intelligente soprattutto, più che mai dove, parlando di noi, scrive "se non sei della tribù, nel senso che devi avere TUTTI i segni distintivi, compresa una immensa puzza sotto il naso, e qulacuno fa qualcosa di bello... lo invidiano e lo bannano... " ...
Senza dubbio un genio .... http://www.clubtenereitalia.it/show_post.php?p=6849949 |
ognuno difende il proprio modello....in base a quello che si possiede,alle proprie esigenze e capacità di giudicare.....
|
io non difendo nessun modello
|
e sto tipo non ce la fa
|
Fatti, non ...... chiacchiere (barboniche :lol: )
http://www.vimeo.com/8896446 http://www.youtube.com/watch?v=3mGXPSSkmgo La tenerè continua ad essere ....imbarazzante... rispetto al gs800 (grande moto) |
Quote:
E' un chiodo, l'estetica è quello che è, ma le osservazioni sulla facilità di intervento, protezioni, autonomia, e facilità di guida della Tenerella sono realistiche ;) |
diciamo che guardando un tenere' dei tempi quello di oggi sembra proprio un plastichino .
|
Quote:
ce l'ha un mio amico, è una moto economica e si vede alla grande, hanno risparmiato anche il centesimo, vale quel che costa, forse nemmeno... |
si può dir di tutto, ma il Tenerè costa 7000 euro e si può permettere di esser economica, il GS ne costa 10000 ed è peggio che economica, è cinese :confused:
Aspes, anche se paragoni un GS del '80 con un 1200 uno sembra plastichino, ma il progresso è questo e ci tocca... le cineserie no però! :lol: la vera moto schifezza per me è quella che ti lascia a piedi. |
Quote:
x quanto riguarga le mie considerazioni sul tenerè, quella del mio amico, 8000 km e 1 anno di vita gli si è rotto il cavo della frizione, quindi è rimasto a piedi, quindi è una schifezza giusto?? poi è già tutta arruginita dopo poco più di un anno... mha... |
Quote:
Il tuo discorso è infantile e può essere definito come un insulto all'intelletto, difronte all'ovvietà dei fatti;) In più, il tenerè (dopo due giorni) lo puoi solo rivendere a 1000 euro se ti va bene.:lol: Quoto chiè in pieno. |
Quote:
Vedeste ragazzi come sono ridotti i Tenèrè nuovi di 6 mesi/1 anno da noi sul mare!!!!!!!!!!!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes: Un saluto, Luigi. |
Quote:
|
Tra le righe (e nemmeno troppo)
Credo di aver avuto la pazienza di leggere tutto il 3D, queste le conclusioni dell'autore :
"Pregi 11D1: autonomia del serbatoio, motore affidabile e “conosciuto”, possibilità di regolazione, facilità di intervento sulla meccanica, protezione aerodinamica, robustezza, protezioni economiche ed efficaci, vasta scelta di optional aftermarket economici e perciò facilità di personalizzazione, guida rilassata in ogni situazione, costi di mantenimento esercizio bassi. GS800: motore “infinito”, valore dell'usato, lista optional infinita, ABS, possibilità di montare gomme migliori, immagine (si girano tutti), consumi Difetti 11D1: peso, sella, padellone, motore “sonnolento”, modulabilità freni (soprattutto il post.), faro, larghezza telaio/sella nella zona ginocchia, finiture GS800: impossibile una messa a punto, una riparazione, una modifica senza l'aiuto di un meccanico; prezzo moto, prezzo optional, comandi “crucchi” e poco intuitivi, immagine (troppo fighetta) serbatoio troppo piccolo, posizione di guida comfort, finiture" Praticamente, molto tra le righe, dice che il GS800 è una gran moto che, però costa troppo (a suo giudizio), e per non rosicare troppo l'accusa di essere modaiola e con comandi difficili da usare.Se avete (mah :confused:) la pazienza anche voi di leggere il tutto, scoprirete che per poggiare il sedere sulla Tenerè ha dovuto cambiarci la sella, che invece del motore la Tenerè ha uno scaldabagno , per giunta nemmeno frena e pesa come 3 moto :lol: Ha montato un teatrino sul parabrezza piccolo del GS, quando tutti sappiamo che con 100 e rotti euros c'è quello della Touratech semplicemente fantastico ! Circa il problema Torx mi sono semplicemente scompisciato dalle risate :lol: Il GS 800 è una gazzella che, con qualche intervento, diventa una gazzella da corsa :D:D:D Il Tenerè è una motina che fa dell'economicità il suo cavallo di battaglia, cosa peraltro assolutamente rispettabile. Insomma, due cavalli difficilmente paragonabili.:-o Stendo un velo pietoso sui soliti noti che se ne escono con le solite trite e ritrite battute sulla Cina ed i suoi prodotti, senza (forse) accorgersi che il 99% di ciò che usano arriva dall'Oriente (ed è anche di buona qualità) :rolleyes: |
Quote:
|
Quote:
poi voglio dire, il tipo ha messo l'"immagine" sia tra i pregi che tra i difetti??!! :confused::confused: mha cmq non dico che chi compra il tenerè sbaglia, se uno vuole una moto modesta che va anche tutto sommato benino, e ci fa un pò di tutto va benissimo, però dire che tenerè è meglio di una qualsiasi bmw, questo proprio no, mi dispiace... :(:( |
ma si son ragazzi......... a me fa sempre sorridere quando si parla di comparativa,poi in questo caso ancor di più........cilindrate,potenze e prezzi differenti.........
magari a questo punto possiamo comparare il filetto con la trippa.....di sicuro la trippa ha i suoi estimatori e tra questi ci sono pure io ma non è che devo mangiarla tutti i giorni perchè non ho altro ;) :lol::lol::lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:16. |