|
29-01-2010, 16:11
|
#1
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Oct 2009
ubicazione: Volendo, ovunque!
Messaggi: 569
|
Visto che sono stato il primo a rispondere al 3ad ironizzando sulle domande poste, mi sento in dovere di fare alcune precisazioni in merito:
1. Non condivido minimamente i contenuti dell'intervento di Mazz, non si deve offendere nessuno!
2. Il titolo non è il massimo;
3. Forse le domande non sono state poste nel migliore dei modi.
Per esempio:
Circa l'utilità del radiatore dell'olio.
- Quali sono i principi di funzionamento di un radiatore dell'olio privo di elettroventilatore in un motore raffreddato ad aria? Pregi e difetti.
- Quali sono le conseguenze nel caso di non funzionamento del radiatore dell'olio? Possibili scenari e potenziali danni.
Magari le risposte sarebbero state diverse ... forse.
__________________
Adventure is just bad planning!
Ultima modifica di bmwbmw; 29-01-2010 a 16:23
|
|
|
29-01-2010, 17:02
|
#2
|
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da bmwbmw
Circa l'utilità del radiatore dell'olio.
- Quali sono i principi di funzionamento di un radiatore dell'olio privo di elettroventilatore
|
intanto mai visto un radiatore dell' olio con elettro ventola. su una moto
a che serve è semplice : a raffreddare l' olio
quali sono i pregi ? fa raffreeddare l' olio STOP
difetti ? nessuno
principi di funzionamento? come il colabrodo, passa l' olio attraverso dei canali e si raffredda.
Il radiatore dell' olio è una macchina pressochè perfetta fa il suo lavoro (raffreddare l'olio) senza consumare energia un po come un trasformatore di corrente (altra macchina perfetta).
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
29-01-2010, 17:08
|
#3
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Oct 2009
ubicazione: Volendo, ovunque!
Messaggi: 569
|
SKYTO non esistono macchine perfette.
Nello specifico sia gli scambiatori di calore, sia i trasformatori di corrente hanno delle "perdite d'energia".
Non esiste una macchina con rendimento pari ad 1!
P.S. Ma non lavori all'ENEL???
__________________
Adventure is just bad planning!
|
|
|
29-01-2010, 17:15
|
#4
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 May 2007
ubicazione: Tra Milano e l'Oltrepo Pavese
Messaggi: 142
|
__________________
GS 1100 1997 "La Polifema"
TT600 1990 "Il TraTTore"
Vespa 50 Elestart 1970 "Il Vespino"
|
|
|
29-01-2010, 17:22
|
#5
|
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da teoris
|
usti !!! cosa??!!
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
29-01-2010, 17:32
|
#6
|
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 49.070
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
intanto mai visto un radiatore dell' olio con elettro ventola. su una moto
|
miscredente    gli ultimi gsxr aria olio l'avevano (fino al 92, poi passarono all'acqua diminuendo pure la cilindrata)
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
29-01-2010, 17:41
|
#7
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Oct 2009
ubicazione: Volendo, ovunque!
Messaggi: 569
|
Con tutto il dovuto rispetto, ma abbiamo capito che SKITO con la Fisica, la Fisica Tecnica, la Meccanica Applicata alle Macchine e con i Motori a combustione interna non ha un gran dimestichezza.
Del resto si sa ... è concentrato sul suo dito ... Beato lui!!!
__________________
Adventure is just bad planning!
Ultima modifica di bmwbmw; 29-01-2010 a 18:25
|
|
|
29-01-2010, 18:31
|
#8
|
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da bmwbmw
Del resto si sa ... è concentrato sulla sua lingua e sul suo dito ... Beato lui!!!
|
caro il mio Mr BBMMWW vedo .gif) che ello è una persona di spirito .. ma anche no
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
29-01-2010, 18:41
|
#9
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Oct 2009
ubicazione: Volendo, ovunque!
Messaggi: 569
|
Ma anche si ... Per rispettare l'originalità della tua firma ho editato il mio post togliendo il superfluo!
La lingua era stata inserita (immagino le battute ...) perchè, nella mia zona, il detto da te citato comprende anche quell'organo ...
__________________
Adventure is just bad planning!
|
|
|
29-01-2010, 18:45
|
#10
|
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da bmwbmw
Ma anche si ...La lingua era stata inserita (immagino le battute ...) perchè, nella mia zona, il detto da te citato comprende anche quell'organo ...
|
ahahahaha ... capisco a cosa può servire la lingua  avendo il dito al calduccio buongustaio
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
29-01-2010, 18:14
|
#11
|
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
miscredente    gli ultimi gsxr aria olio l'avevano (fino al 92, poi passarono all'acqua diminuendo pure la cilindrata)
|
l' elettro ventola ??? non mi permetterei mai di contradirti però mai vista .gif) . ricordo che avevano dei radiatori dell'olio enormi bo! forse sul 1100 cc ma siccome era inguardabile .gif) non me ne sono mai accorto  
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
Ultima modifica di SKITO; 29-01-2010 a 20:51
|
|
|
29-01-2010, 20:57
|
#12
|
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
miscredente    gli ultimi gsxr aria olio l'avevano (fino al 92
|
Nel remoto dubbio, ho guardato il manuale d' officina dil gsxr 1100 del 92  e la ventola è sconosciuta
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
Ultima modifica di SKITO; 29-01-2010 a 21:05
|
|
|
29-01-2010, 21:12
|
#13
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Oct 2009
ubicazione: Volendo, ovunque!
Messaggi: 569
|
Ai fini del ragionamento di cui sopra ... la presenza o meno dell'elettroventola ... non sposta il problema!
__________________
Adventure is just bad planning!
|
|
|
30-01-2010, 21:50
|
#14
|
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 49.070
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
Nel remoto dubbio, ho guardato il manuale d' officina dil gsxr 1100 del 92  e la ventola è sconosciuta .gif)
|
ero certo di averla vista! semmai chiedo venia
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
30-01-2010, 23:00
|
#15
|
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
ero certo di averla vista! semmai chiedo venia 
|
ahahahaha non è detto che qualcuno con qualche marchingegno non l'abbia messo.  (anche se inutile.)
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:01.
|
|
|