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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
29-01-2010, 12:00
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#51
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Mar 2008
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Aspes,
sono d'accordo con quello che dici di honda... Honda ha vinto tutto pero' ha un prodotto per tutti quindi non viene certo percepita come un brand esclusivo come e' invece ferrari.
quello che mi dispiace e' che qualcuno vuol far passare la ducati e' la ferrari delle 2 ruote... ma tra le due marche la differenza di prestigio e' abissale. dove il prestigio viene dato dalla storia sportiva e la storia del prodotto... e per essere storia non devono essere gli anni 90.... perche' quello e' passato prossimo...
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29-01-2010, 12:01
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#52
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Mar 2008
ubicazione: In Aereoporto
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Originariamente inviata da MRK998
La Ducati veramente ha iniziato a vincere dal 1990 con l'851, poi ha continuato a vincere con l'888 e solo nel 94 è iniziata l'era del 916 dove ha creato letteralmente il vuoto, come ho già detto in condizioni estremamente difficili e nonostante questo vincendo tutto.
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quindi la storia di un marchio come ducati inizia nel 1990.. allora ducati ne ha ancora di tempo per entrare nella storia del motociclismo mondiale....
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29-01-2010, 12:04
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#53
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Mar 2008
ubicazione: In Aereoporto
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Originariamente inviata da Flying*D
in ogni caso la ducati correva gia' negli anni '70 
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si e' vero ma poche gare tipo il TT con mike hailwood non campionati
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29-01-2010, 12:05
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#54
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Aug 2006
ubicazione: Roma nord
Messaggi: 1.787
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Quote:
Originariamente inviata da MRK998
per i seguenti motivi:
4- Costa cara come la Ferrari;
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Insomma dai, la Ferrari non ha modelli entry level come invece ha la Ducati. Chi è che non si può premettere un monster base ?
Quanto costa invece il modello più economico della Ferrari rispetto alle concorrenti ?
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Supertenere XT1200Z (che bidone, mai più) ex R1150RT - Ora Yama XJR 1300 N°1
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29-01-2010, 12:08
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#55
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
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Una delle moto che non comprerò mai........
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Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
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29-01-2010, 12:10
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#56
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jul 2009
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Originariamente inviata da Zio Erwin
klank.......klank......klank.......klank......klan k.......klank......klank.......klank......klank... ....klank......klank.......klank......klank....... klank......klank.......klank......klank.......klan k......klank.......klank......klank.......klank... ...klank.......klank......klank.......klank......k lank.......klank......klank.......klank......klank .......klank......klank.......klank......klank.... ...klank......klank.......klank......klank.......k lank......klank.......klank......klank.......klank ......klank.......klank......klank.......klank.... ..
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risparmia la tastiera !!! 
la frizza ducati funziona alla grande e lo scampanellio fa godere. Lo so pero' che la leva è un po' duretta per le mezze pippe  
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AfricaTwin dct
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29-01-2010, 12:11
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#57
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
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Quote:
Originariamente inviata da Tric
Honda ha vinto tutto pero' ha un prodotto per tutti quindi non viene certo percepita come un brand esclusivo
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e qui ti sbagli alla grande, Honda ha delle moto e dei motori assolutamente escusive/i, ed anche commerciali
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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29-01-2010, 12:19
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#58
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Apr 2009
ubicazione: Marche
Messaggi: 76
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mah...io sono stato per un decennio felice possessore di Ducati M660-M620-M1000, e mi sono trovato benissimo...quasi..mai inconvenienti gomme e tagliandi, qualche soldo buttato per il touning.
Ducati trasmette passione non solo per l'originalità di alcuni suoi must, come
la frizione a secco (il rumore intendo), il sound, e da non dimenticare ma fondamentale, le parti della sua componentistica, dagli holins ai radiali Brembo etc. Quando freni, accelleri o imposti una curva, in 25 anni di moto non ne ho trovata una al suo livello, ti strappa i polsi dal manubrio, ma ti da una sicurezza in curva inimmaginabile. Ovvio che i problemi ci siano per tutti, (basta leggere QDE e i problemi che BMW genera) principalmente in ducati ne hanno trovati sul motore a 4 v, 748-988 etc, motori che necessitano cure di altro livello. Il mio M1000 raffredato ad aria (il vero desmodromico) è stato un gioiellino. Per quanto riguarda i costi, chi scrive su questo forum non può certo lamentarsi di quelli Ducati.... 
Sono un felice possessore di una BMW R1200R moto che mi appaga in tutto, moto che ho scelto per il suo fascino, per il boxer, e perchè la schiena non mi permettava più di stare piegato in avanti  .
C'era un detto quando comprai la prima Ducati: Ducati = soldi buttati
Siamo sicuri ? Chi di noi può vantare (forse i Jap??) di avere avuto una moto senza mai una pecca ?
I commenti da bar sono sempre gli stessi, ma i giudizi vanno dati solo se le moto si provano, e sopratutto sentire....le emozioni in sella...
Sembrerei nostalgico Ducati, e forse un pò lo sono, va da se che la mia R1200R è una grandissima moto che sto apprezzando tantissimo....magari tra un pò di anni farò gli stessi discorsi su BMW ahahahahh
Hola
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29-01-2010, 12:37
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#59
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AGER! AGER!
Registrato dal: 19 Sep 2002
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
Messaggi: 4.868
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paragonano la ducati alla ferrari perchè paragonarla alla fiat non è marketing oriented, paragonarlo alla toyota non è quality correct, paragonarla alla bmw e alla mercedes sarebbe un insulto ai ragazzi del '99, e paragonarla alla lamborghini potrebbero scambiarla per un trattore.
non rimane mica tanto, poi ci mettiamo il colore, poi ci mettiamo che SICURAMENTE il primo paragone l'ha fatto.... Ducati!
cmq mica che non se lo meriti, anche ferrari ha i suoi cadaveri nell'armadio.
Scherzi a parte, non c'è mica tanta realtà in italia affacciata al mondo delle competizioni, quali che esse siano, con visibilità mondiale.
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io avevo una BMW HP2 ENDURO.......
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29-01-2010, 12:55
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#60
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.874
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Originariamente inviata da Manga R80
non rimane mica tanto, poi ci mettiamo il colore, poi ci mettiamo che SICURAMENTE il primo paragone l'ha fatto.... Ducati!
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Va' che il rosso NON E' un colore nato con la Ferrari, era il colore assegnato all'Italia per le competizione dalla federazione internazionale..
i Tedeschi avevano l'argento, gli inglesi il verde i francesi il blu e cosi' via..
prima della Ferrari il rosso lo portava l'Alfa Romeo e la Maserati e la tradizione e' continuata un po' per tutti..
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dare ni mukatte mono itten dayo?
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29-01-2010, 13:05
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#61
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Anziano e gentile signore
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ubicazione: chiavari (ge)
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Originariamente inviata da mdon
Vero che Honda ha fatto molto, ma ancora, a parte il fatto che siamo italiani, suggestiona parecchio il risultato di una fabbrica piccola ma competitiva ora anche nei prodotti che vende al pubblico...
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pero' per onesta' intellettuale dovremmo dire che nell'immediato dopoguerra ducati comincio' una produzione di moto avendo gia' alle spalle un marchio noto in tutto il mondo (anche se nell'elettrotecnica) e un background industriale di tutto rispetto. Honda cominciava da zero! Mentre kawasaki per es. era gia' un colosso sebbene in altri ambiti.
Il sig. Soichiro Honda in tutta onesta', come storia personale non invidia proprio niente a Enzo Ferrari.
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29-01-2010, 13:18
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#62
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Mar 2008
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Quote:
Originariamente inviata da SKITO
e qui ti sbagli alla grande, Honda ha delle moto e dei motori assolutamente escusive/i, ed anche commerciali
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skito sono d'accordo che honda ha fatto alcuni capolavori Nr750... rc30 rc45 e altre ma il 95 percento delle vendite honda ormai sono scooter... per questo dico che non sono e' percepito come un marchio di prestigio.
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29-01-2010, 13:20
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#63
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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Quote:
Originariamente inviata da Tric
skito sono d'accordo che honda ha fatto alcuni capolavori Nr750... rc30 rc45 e altre ma il 95 percento delle vendite honda ormai sono scooter... per questo dico che non sono e' percepito come un marchio di prestigio.
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purtroppo adesso è così, vero! rimane solo da guardarsi le foto di quei capolavori ...
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dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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29-01-2010, 13:23
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#64
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Mar 2008
ubicazione: In Aereoporto
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Sbollard,
in questo topic non sto giudicando il prodotto, anche a me piacciono molto le ducati per il tipo di moto che offrono, e' tutto quello che c'e' attorno e il supposto prestigio che ducati ha... che io non capisco da dove arrivi visto che ci sono molti altri marchi che hanno una storia sportiva ben piu luminosa.
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29-01-2010, 13:28
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#65
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Mar 2008
ubicazione: In Aereoporto
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Quote:
Originariamente inviata da SKITO
purtroppo adesso è così, vero! rimane solo da guardarsi le foto di quei capolavori ... 
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la ferrari non ha mai fatto "l'utilitaria" da 70k euro per vendere piu auto per rimanere fedele alla sua storia.
... e grazie a dio fino ad ora neanche SUV.    
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29-01-2010, 15:14
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#66
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
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la dino ferrari e le 208 erano abbastanza "popolari", e andavano poco di piu' di una alfa giulia GT , poi con componentistica fiat....anche ferrari ha conosciuto i suoi periodi non dico oscuri ma non tanto gloriosi.
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29-01-2010, 15:18
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#67
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
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Quote:
Originariamente inviata da Tric
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la ferrari ha fatto anche dei cessi inenarrabili, senza contare che sotto la prima gestione Fiat montavano pezzi in comune..
in ogni caso "l'utilitaria" esiste, si chiamava Lancia Thema 8.32 consciuta anche come Lancia Thema Ferrari e montava il motore della 308 opportunamente modificato..
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Ultima modifica di Flying*D; 29-01-2010 a 15:24
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29-01-2010, 15:27
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#68
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2009
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Quote:
Originariamente inviata da Tric
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...Che cos'hai contro i SUV...  
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R 1250 GS... ex KTM SMT, ex BMW R1200R...
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29-01-2010, 15:31
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#69
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Mar 2008
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Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
in ogni caso "l'utilitaria" esiste, si chiamava Lancia Thema 8.32 consciuta anche come Lancia Thema Ferrari e montava il motore della 308 opportunamente modificato..
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la 8.32 era una lancia con motore ferrari... che e' ben diverso...
i cadaveri nell'armadio ci sono per tutti ma se iniziamo a elencare tu i cadaveri della ferrari e i capolavori tu dopo 3 minuti hai finito io mi faccio il we davanti al pc
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29-01-2010, 15:34
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#70
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Mar 2008
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Quote:
Originariamente inviata da mdon
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io assolutamente nulla   solo che mi ricordo cosa ha fatto porsche con il cayenne per aumentare il numero di auto vendute.
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29-01-2010, 15:52
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#71
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
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Quote:
Originariamente inviata da Tric
la 8.32 era una lancia con motore ferrari... che e' ben diverso...
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si molto diverso, sputtanarsi il nome su una berlina...
Quote:
Originariamente inviata da Tric
i cadaveri nell'armadio ci sono per tutti ma se iniziamo a elencare tu i cadaveri della ferrari e i capolavori tu dopo 3 minuti hai finito io mi faccio il we davanti al pc
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Dino 308 GT4
Dino 208 GT4
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Mondial Cabriolet
Testarossa
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30 anni di automobilismo, mica no..
poi dalla 355 si sono ripresi, con alti e bassi dal punto di vista dell'affidabilta'..
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29-01-2010, 16:14
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#72
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
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Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
in ogni caso "l'utilitaria" esiste, si chiamava Lancia Thema 8.32 consciuta anche come Lancia Thema Ferrari e montava il motore della 308 opportunamente modificato..
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tasto dolentissimo, le "opportune" modifiche consistevano nel depotenziarlo sopratutto ai bassi per evitare di pattinare in accelerazione con le ruote anteriori....ricordo bene le prove, la contemporanea e piu' plebea thema turbo 16v andava piu' o meno uguale consumando la meta'....e con un ben superiore equilibrio "ciclistico".
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29-01-2010, 18:22
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#73
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
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Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
Va' che il rosso NON E' un colore nato con la Ferrari.
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Infatti il colore della scuderia Ferrari è il GIALLO che si vede sullo sfondo del cavallino.
Poi è stato adottato il rosso a furor di popolo......
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R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
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29-01-2010, 19:41
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#74
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
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Be' per le competizioni il motivo e' quello che ho detto io, assegnazione del rosso all'Italia da parte della federazione internazionale.. parliamo di anni 30...
pero' che il giallo fosse il colore Ferrari, ad esempio, non lo sapevo..
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29-01-2010, 21:28
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#75
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Apr 2007
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Mio padre, alla fine degli anni '50, aveva una Ducati 175. Ogni volta che la posteggiava in paese si formava un capannello di curiosi per ammirare quel gioiello di meccanica italiana. Evidentemente già allora una Ducati suscitava ammirazione e curiosità diffuse.
Non dimentichiamo che in quegli anni non si disputava il motomondiale o altre competizioni internazionali così come adesso. Andavano per la maggiore le gare in salita, ove partecipavano sia l'appassionato della domenica che il pilota professionista. In queste gare la Ducati era senz'altro protagonista, ed è qui che si è creata quella fama di moto sportiva e vincente che spingeva la gente ad accalcarsi incuriosita ed ammirata attorno ad una rossa bolognese posteggiata nelle piazze delle nostre città.
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Suzuki GSX 1250 FA black, ex R 1150 R black.
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